Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da peppe2994
#321833 Ecco la mappa ristoranti e bar di quest'anno:
Immagine
Il punto ristoro in area Hawaii lo rivedremo per l'estate?

Per il resto non fatevi mancare un ultimo pasto all'Aladino prima della sua probabile chiusura.
Messaggio Da R3NTZ
#321878 Rimango sempre dell'idea che bisogni portarsi il pranzo al sacco, poi una volta sono andato alla pizzeria e la pizza non fa male (certo che 6,50 € per una margherita :? ) ed una volta all'aladino e la è stata mediocre la qualità.
Messaggio Da Apeman
#321880 É tre anni che non vado al parco, ma nei miei ricordi la qualità della ristorazione era superiore ad altri parchi italiani. Ho detto italiani , non a caso, visto che all'estero ho trovato cibo di gran lunga superiore , mentre il pranzo al sacco non l'ho mai fatto, nei parchi giro leggero, al massimo un marsupio...
Messaggio Da lore1991
#321881 Concordo, la qualità e la varietà di cibo nel parco, soprattutto in questi ultimi 3 anni, ha subito un'impennata pazzesca. L'unica cosa che stona secondo me è la qualità dei 2 fastfood (peggio di mc donalds) perché altrimenti tutte le altre offerte sono di ottima qualità. I prezzi non sono bassissimi ma nemmeno esagerati (se escludiamo le bibite da sole che hanno prezzi improbabili). Alla pizzeria sono 6.5€ per margherita e bibita 0.5, roba che nemmeno in un locale fuori ti viene a costare così poco.
Messaggio Da Lucantropo
#321884 Concordo in parte.. alcuni mi sembrano esagerati come rapporto qualità/quantità/prezzo (ad esempio il Buffalo Ranch)... altri, come i fast food appunto, trovo che in termini qualitativi siano abbastanza sotto la media.

Sono d'accordo e dico anche che un appalto a McDonald's al punto "Blu Tornado" ci starebbe meglio, sia come scelta che come bontà.. naturalmente senza cambiare il theming, ovvio.

Il Self Aladino non mi è mai piaciuto, ma forse riguarda più un mio poco entusiasmo nei confronti dei Self dove la roba alla fine è sempre semi fredda o stantia poiché sta li in attesa che qualcuno se la prenda.

La pizza a 6.50€ non è male, forse in effetti è il compromesso migliore (anche se il prezzo vale solo per gli Abbonati).

Varie volte ho preso il Kebab al Raptor o Hot Dog al TopSpin.. tutto sommato mi sembrava un buon compromesso specie in occasione di pranzi volanti.. però insomma, sono pur sempre chioschi (specialmente gli Hot Dog, veramente base base).

Alla Locanda ho mangiato solo una volta a cena, non ho un ricordo spiccato ne in un senso ne nell'altro, poi di solito nei parchi ho sempre preferito soluzioni più "immediate" per quanto riguarda il mangiare.

Non saprei, mi incuriosisce questo Merlin Stube.. vedremo..!

Secondo me alla fine mancano soluzioni più variegate in termini di "panini imbottiti"... all'estero ho sempre trovato più varietà.
Blu Tornado in mano a McDonald's e Covo in mano ad Autogrill, almeno si varia un po' di più rispetto ad adesso secondo me ci starebbe.. affare fatto ? :lol:

p.s. ecco, guardando la mappa mi manca l'Hacienda Miguel !
Messaggio Da Lucantropo
#321889 Francamente quando mangio guardo cosa mi danno in cambio di quei 7-8-10 o 15€ che mi chiedono.. che siano marchi esterni o interni mi interessa meno di zero, tanto più se l'offerta del "marchio interno" fa pena.. :roll:

Comunque, ad essere sincero mi importa poco... non vado certo in un parco per la ristorazione, si sa che quella serve per far cassa per cui non ho mai avuto particolari aspettative.. :P
Messaggio Da Mino93
#321890 Secondo me questo il cambio nella ristorazione è stato fatto per un fattore economico, prima quasi tutti i punti di ristorro offrivano prodotti diversi o almeno che variavano in qualcosa, ad esempio adesso la cotoletta è la stessa che mangio sia al covo burger che al fast food blue tornado, o la pizza al hacienda miguel è la stessa della pizza al taglio vicino ai corsari, quando prima i piatti tra covo bucanieri era diverso dal fast food. Questa standardizzazione avrà fatto risparmia al parco un bel pò di soldi sia in prodotti alimentari, personale e prodotti per la sanificazione.
Nonostante tutto gardaland ha la "migliore" ristorazione tra i parchi BIG italiani, se facciamo solo un confronto tra mirabilandia, l'abisso è enorme.

Io eviterei marchi esterni, mcdonalds sarà economico ma non so quanto può essere visto di buon occhi dal consumatore medio che adesso è sempre più attento a ciò che mangia, non parliamo di autogrill...sempre più caro e la qualità peggiora nel tempo piuttosto che migliorare(in un anno e mezzo dove ho lavorato in autogrill ho visto un calo assurdo della qualità dei panini solo per poter risparmiare sul personale :roll: )
Messaggio Da Lucantropo
#321891 Ma c'è ancora qualcuno veramente convinto che la qualità dei prodotti McDonald's sia così scarsa rispetto a quella di un qualsiasi altro fast food, specialmente no-brand ?

Poi facevo per dire, nel senso che ti puoi affidare ad un brand qualsiasi... può essere Mc, ma può essere anche Burger King o OldWild West, piuttosto che Subway, KFC, o altre catene presenti nel tuo paese (nei parchi americani ho trovato spesso questa soluzione e mi ha fatto piacere alla fine).. voglio dire ce n'è solo l'imbarazzo della scelta, per lo meno per quanto riguarda i "fast food"... e credo che si andrebbe solo in meglio rispetto all'offerta attuale.. e alla fine il parco riscuoterebbe l'affitto del punto ristoro senza nemmeno doversi preoccupare di fornitori e quadratura dei conti del singolo esercizio.

Poi ripeto, della ristorazione mi importa solo fino ad un certo punto però insomma, volevo solo dire che l'offerta di Gardaland non mi sembrava così eccelsa, in particolar modo riguardo il "fast food"... possono anche continuare a gestire la cosa internamente poi eh, ci mancherebbe ! Però secondo me andrebbe un po' migliorata :) o secondo voi questo tipo specifico di offerta è degno di qualche particolare menzione ?
Messaggio Da Mino93
Lucantropo ha scritto:Ma c'è ancora qualcuno veramente convinto che la qualità dei prodotti McDonald's sia così scarsa rispetto a quella di un qualsiasi altro fast food, specialmente no-brand ?

purtroppo si :roll: basta pensare che sento ancora gente dire che burger king è più salutare di mcdonals...

se fosse per me andrebbero benissimo tutte le catene di fast food famose nei parchi, amerei alla follia un parco con dentro KFC, subway, mcdonals e starbucks :oops: almeno sono sicuro di trovare cibo che già conosco :mrgreen:
Messaggio Da yesyesyes
#321893 io nel parco mi prendo sempre o i panini all'aladino (le baguette farcite al momento) oppure alla pizzeria saloon ed in entrambi i posti trovo ottimo il cibo e prezzi in linea. A me personalmente in un parco vedere il marcio Mc Donald (o simile) mi da fastidio, sono in un parco, in un mondo diverso rispetto all'esterno e preferisco di gran lunga che la ristorazione sia creata dal parco stesso con magari locali tematizzati.
Messaggio Da Lucantropo
Mino93 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ma c'è ancora qualcuno veramente convinto che la qualità dei prodotti McDonald's sia così scarsa rispetto a quella di un qualsiasi altro fast food, specialmente no-brand ?

purtroppo si :roll: basta pensare che sento ancora gente dire che burger king è più salutare di mcdonals...

se fosse per me andrebbero benissimo tutte le catene di fast food famose nei parchi, amerei alla follia un parco con dentro KFC, subway, mcdonals e starbucks :oops: almeno sono sicuro di trovare cibo che già conosco :mrgreen:

Eppure i Mc sono sempre pieni e dovunque aprano sbancano.. in fondo in fondo alla gente piace e ci va volentieri.. :P

Comunque, qualsiasi fosse l'alternativa penso che ne sarei contento perché francamente trovo che attualmente sia terribile :roll:

@yesyesyes: All'Aladino non sapevo che avessero anche "cibo a portar via", pensavo fosse solo self service classico. Grazie, buono a sapersi. :wink:
Messaggio Da Mino93
Lucantropo ha scritto:
Mino93 ha scritto:

Eppure i Mc sono sempre pieni e dovunque aprano sbancano.. in fondo in fondo alla gente piace e ci va volentieri.. :P

sai come si dice, si predica bene ma si razzola male :lol:

Lucantropo ha scritto:@yesyesyes: All'Aladino non sapevo che avessero anche "cibo a portar via", pensavo fosse solo self service classico. Grazie, buono a sapersi. :wink:

si riferisce alla paninoteca souk che si trova sotto i portici del souk arabo, l'ho provato una volta ed erano panini molto buoni ed imbottiti al momento