Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Penny
#130849 Oggi...mentre chiacchieravo con la cara hermy mi sono chiesto, ma scusate chi è stato al Sea Life?
Hermy ha sentenziato che probabilmente nessuna persona che è su TP c'è mai stata.
(e dato che neanche io ci sono stato...) mi domandavo com'è perchè dal fuori sembra piccolissimo,
e probabilmente lo è. La tematizzazione mi sembra molto bella, ma credo che con il tempo migliorerà
con l'effetto del "tempo e dell'acqua".
Messaggio Da Gabriele14
#130852 Io ci sono stato. Non è enorme come struttura, ma diciamo che nella sua piccolezza le varie vasche sono state dislocate nel giusto modo. Anche internamente è completamente tematizzato, richiamando alcune aree tematiche del Parco, come atlantide, souk arabo, ecc... L'atmosfera interna è molto curata, colonne sonore, effetti luce. Lungo il percorso vengono proposti anche dei giochi istruttivi che permettono al guest di interagire e scoprire le varie specie marine ospitate. Il culmine è il tunnel oceanico, veramente d'effetto e anche questo tematizzato a dovere.
Al termine negozio, fast food, e vasca esterna con una delle due otarie ospitata fino a poco tempo fa al Palablu. Io consiglio di visitarlo almeno una volta.
Messaggio Da RonWeasley
#130868 Io non l'ho visitato per una semplice ragione: trovo ingiusto che non sia compreso nell'abbonamento al parco.
Quindi vedremo l'anno prossimo... ;)
Messaggio Da dodo1
#130893 l'ha visto anche Liz, che mi ha passato le foto.. :wink:
Quindi Hermy ha sentenziato male.. Almeno una di TP l'ha visto..

Io sono della stessa idea..DEVE essere compreso nell'abbonamento...
Messaggio Da mito86
#130910 Io l'ho visitato...a me è piaciuto molto...primo perchè trovo che la struttra, se pur di modeste dimensioni, sia ben articolata nel percorso e che si integri molto (almeno per qualnta riguarda le scenografie interne) con il resto del parco, secondo perchè la tecnologia costruttiva è molto all' avanguardia e nettamente superiore a quella del più grande acquario di Genova.
Bella anche l'idea di dedicare parte del percorso alla fauna ittica locale (del lago) e semplicemente magnifica la galleria della vsca oceanica...si ha un effetto davvero unico a parere mio.
In oltre la vasa oceanica, oltre ad avere una massiccia tematizzazione, la si può ammirare da + punti.
Unica pecca, secondo me, l'area bar, dove purtroppo l'estetica è stata lasciata in disparte per permettere di posizionare il maggior numaro di tavoli possibile.
Nel complesso (però) evo dire che mi è piaciuto parecchio. :)
Messaggio Da Hermy
#130922 Dodo... ho sentenziato malissimo dato che ero convinta che Liz mi avesse detto che lei non ci era andata perchè ci doveva andare con Fazo a ottobre... XD

[Vabbè bella frase per una universitaria di lettere :roll: ]
Messaggio Da wolverine
#131163 l'ho visto e lo reputo molto bello, non all'altezza di quello di Genova, ma bello.
Se acquistato assieme al biglietto di Gardaland il prezzo è conveniente, da solo, in tutta sincerità non vale il prezzo del biglietto. Lo trovo sicuramente migliore de Le Navi, vorrei confrontarlo con Oltremare che spero di visitare il prima possibile.
Un buon prodotto, ma troppo costoso! :!: :!: :!: :evil:
Messaggio Da Hermy
#132877 Ci sono stata oggi !
Seguiranno le foto nell'apposita gallery.

Per ciò che riguarda l'acquario, ben tematizzato (anche se secondo me potevano fare anche di più), il percorso è ben strutturato e per i bambini ci sono un sacco di quei giochi educativi che li fanno impazzire.
La cosa più interessante secondo me è la vasca interattiva dove puoi prendere in mano le uova di squalo e farti pulire le unghie dai gamberetti :lol:, per la gioia dei bambini poi c'è pure la vasca del regno di Nemo ( li pagheranno i diritti ?? bah chi può dirlo ... :roll: )
Oggi c'era pienissimo di gente, ricordo a chi ha intenzione di andare in questo periodo che entrando in 2 si paga un biglietto solo.
Da quello che ho capito avevano pure finito le mappe data la alta affluenza :S

Cmq secondo me l'Aquario di Genova rimane sempre il numero uno. Ci sono stata da piccola ma mi ricordo benissimo che non finiva mai :) , il Sea invece è molto più contenuto e in un oretta fai tutto.
Messaggio Da Frodo
#132919 Guardate un po' sto "Sea Life" dalle dimensioni esagerate
Chi indovina che posto è vince una figurina di prezzemolo subbaqueo :D

http://4.bp.blogspot.com/_OO7WbmARD08/S ... 0/Kids.jpg
Immagine
http://4.bp.blogspot.com/_OO7WbmARD08/S ... ssador.jpg
Immagine

DODO1: p.s ti ho editato io il mex così per chi nn vede le foto si copia il link :wink:
Messaggio Da alex
#157984 salve a tutti domenica andrò a visitare il sea life...ma volevo chiedervi alcune cose.il sea life ha un parcheggio apposta gratuito o bisogna parcheggiare in quello del parco e pagare? seconda cosa non sò esattamente dove sia posizionato qualcuno può indicarmelo su una mappa( tuttocitta.it s vede molto bn ma nn era ancora stato costruito il sealife) grazie x l aiuto...
Messaggio Da Hermy
#158001 SeaLife è attaccato al parcheggio di Gardaland. Non si dovrebbe pagare con il parco Gardaland chiuso. Basta che tu entri nel parcheggio e vedrai un grande cartellone di dov'è indicato. E' inutile vederlo sul tutto città perchè è cmq dentro i territori del parco... Qui vedi dove si trova il parcheggio e di conseguenza anche il SeaLife http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 9&t=h&z=16