Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Pandolf
#338406 Magari se prima o poi Ramses diventerrà un walktrough come ha fatto Joe. Tipo una caccia a tesoro.( anche se rivorrei molto di più la vecchia Valle dei Re), ma la vedo grigia. A parte questo, complimenti a Sky per le riprese e il montaggio da professionisti anche all'interno del parco. Hanno fatto una bellissima pubblicità! Non era facile arrivare ad un livello simile a Top Gear original.
Messaggio Da peppe2994
riccardo__ ha scritto:Non è un porta oggetti. Sono dei vani dove è possibile caricare la batteria dei cellulari

E se gli metto dentro pure uno zainetto oltre al telefono in carica la SAE mi arresta? :lol:
Messaggio Da Artea
#338524 Ho visto la puntata su skygo, davvero belle le riprese al parco... si vede la mano professionale!

Volendo posso caricare il video della gara a gardaland, ho filmato il monitor, tecnicamente non dovrebbe violare il copyright di sky...
Messaggio Da AlexF90
#338767 L'ho notato pure io <3 Vecchi ricordi, è stato un piacere rivederli!
Messaggio Da Artea
#340302 Davvero interessante questo articolo, in primis perchè mi evito di comprare la EN 13814-2004 se è in uscita l'aggiornamento... ma soprattutto sono interessanti in confronti fra vecchia e nuova norma alla luce della ISO 17929.
In sostanza con detta ISO hanno studiato le conseguenze biomediche delle accelerazioni sui passeggeri direttamente nel caso specifico dei rollercoaster e non mutuando i risultati da altre materie. Interessante l'applicazione delle g nei vari "versi di marcia", ma soprattutto utilizzando un "dominio" costituito da una forma chiusa sul grafico. Il dominio consente di tenere conto di configurazioni miste tipiche dei moderni layout, in cui le accelerazioni sperimentate dal passeggero sono la summa di diverse componenti. La verifica si ritiene soddifatta se si manifesta una qualsiasi combinazione all'interno del dominio (linea gialla). Come si leggono gli assi cartesiani? Con la testa dritta si considera la direzione in cui gli occhi sono proiettati per inerzia:eyes in accelerazione in avanti (tipo lancio magnetico), eyes out accelerazione all'indietro, eyes up accelerazione verso il basso (caduta), eyes down verso l'alto..... ai thrill seeker non sarà sfuggito l'innalzamento del limite a 6 g (benchè questo grafico si applicabile per una frazione di secondo, in caso di catapulte è comunque fattibile)
Immagine
Messaggio Da Pandolf
#340316 Intanto in area ingresso parco sta nascendo un Prezzemolo floreale
Immagine

Foto: Gardaland fan page Facebook: https://www.facebook.com/GardalandParkFanPage/photos/a.281514678556280.64292.272825666091848/1081236781917395/?type=3&theater