Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Sequoia Adventure:

2
6%
1
3%
6
19%
6
19%
16
52%
Messaggio Da peppe2994
Maite-nageur ha scritto:
Caro peepe, ti confermo e firmo che è Sequoia Adventur, abbiamo ricevuto in ufficio la copia del documento della ditta tedesca "Koncept4" incaricato della vendita (nella lista dei nostri clienti, abbiamo anche la possibilità di trovare per loro un acquirente in Europa).
Lucantropo ha scritto:Ottima notizia!

Grazie Maite per aver chiarito ogni dubbio, e non posso nascondere che mi dispiace molto :(
Lucantropo, capisco che non ti piaceva ma secondo me quando un'attrazione lascia il parco non è mai una buona notizia.
Certo, se si tratta di una flat ride da luna park non contestualizzata nell'abbiente dove si trova (vedi le mongolfiere di Mirabilandia) lo posso capire.
Ma Sequoia fa la sua figura da fuori, è un eccellente riempitivo nonché oggetto d'arredamento per esterni, ma soprattutto continua a incutere timore alle tante persone che la guardano e si spaventano "perché va tre volte a testa in giù".

Comunque, ormai il destino è segnato. La vendita di Sequoia io la interpreto come il primo passo per la totale riqualificazione dell'area Luna Park il che è molto positivo. Speriamo solo che Magic Mountain sopravviva. Lì o in un'altra posizione poco importa, ma sono un pezzo di storia e non voglio neanche pensare ad un possibile smantellamento definitivo.
Messaggio Da cresch
#304905 però sinceramente ho qualche dubbio che riusciranno a venderlo a qualcuno, se la merlin non l'ho ha spostato in qualche altro parco del gruppo, propinandolo come novita 2015 ci sarà un motivo.
Messaggio Da matt1
peppe2994 ha scritto:
Maite-nageur ha scritto:
Caro peepe, ti confermo e firmo che è Sequoia Adventur, abbiamo ricevuto in ufficio la copia del documento della ditta tedesca "Koncept4" incaricato della vendita (nella lista dei nostri clienti, abbiamo anche la possibilità di trovare per loro un acquirente in Europa).
Lucantropo ha scritto:Ottima notizia!

Grazie Maite per aver chiarito ogni dubbio, e non posso nascondere che mi dispiace molto :(
Lucantropo, capisco che non ti piaceva ma secondo me quando un'attrazione lascia il parco non è mai una buona notizia.
Certo, se si tratta di una flat ride da luna park non contestualizzata nell'abbiente dove si trova (vedi le mongolfiere di Mirabilandia) lo posso capire.
Ma Sequoia fa la sua figura da fuori, è un eccellente riempitivo nonché oggetto d'arredamento per esterni, ma soprattutto continua a incutere timore alle tante persone che la guardano e si spaventano "perché va tre volte a testa in giù".

Comunque, ormai il destino è segnato. La vendita di Sequoia io la interpreto come il primo passo per la totale riqualificazione dell'area Luna Park il che è molto positivo. Speriamo solo che Magic Mountain sopravviva. Lì o in un'altra posizione poco importa, ma sono un pezzo di storia e non voglio neanche pensare ad un possibile smantellamento definitivo.

Hahahah pure io non lo ho ancora fatto proprio per quello
Messaggio Da Maite-nageur
#305744 Devo fare un'ammissione di colpa, :? ... mi spiego : cercando di scoprire per curiosità a quale punto stave la situazione della vendita dello coaster Screaming Squirell, chiedo a i miei colleghi che lavorano in questo reparto di vedere la scheda completa dello coaster in questione (vale a dire il “Screaming Squirell Sequoia”).
Immaginate la mia sorpresa di vedere l'immagine (finalmente) che mostra il coaster in vendita, NON è il modello di Gardaland, né quello che è in Cina, ma la copia "Made in Russia" a "Wonder Island St Petersburg", che risale al 2007 ma che è stato prodotto nel 2005! - molto lontano dalla concepzione dei due compagni di fabbricazione. Abbiamo informato i nostri amici tedeschi Koncept4 dello sbaglio e della confusione sullla transazione.
Così, penso che Sequoia farà ancora delle belle giorniate a Gardaland per i suoi fans :P ed per gli altri ... :twisted:

http://www.interlink-lg.com/form/upload ... 2_rc73.pdf
Ultima modifica di Maite-nageur il mar apr 29, 2014 6:00 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da Stonem
#305752 Ho visto su youtube questo screaming squirrel essendo un modello diverso, c'è solo un video o almeno ho trovato solo un video. Non ho trovato nessun pov ma dall'offride non sembra male! Nelle parti verticali non ci sono freni e accelera, è interessante. Magari avessimo avuto questo modello a gardaland
Messaggio Da peppe2994
#305765 Quel modello non capisco nemmeno perché lo facciano rientrare nella tipologia Screaming Squirrel. A cominciare dal binario e per mille altri motivi (tipologia delle ruote, posizione dei freni, assenza di capovolgimenti completi...) è a tutti gli effetti un El Loco. Solo il sistema di ritenuta dei passeggeri è differente.
Messaggio Da WC90
#322769 Quando sento qualcuno che parla della demolizione delle MM penso sempre a quell'escremento. Come si fa a togliere un classico di gardaland e tenere quella diarrea?
Messaggio Da Apeman
#322775 Le Magic Mountain vanno sicuramente tenute, è un simbolo del parco ed è un coaster, vecchio,corto, ma un coaster. Invece mi rifiuto di usare la parola coaster con quel cesso di Sequoia. Potrebbero venderlo a Rainbow....
Sarebbe bello se provassero a tematizzare le MM, via Sequoia, queue tematizzata et voilà! basta che non tirino fuori alieni,buchi neri o bianchi di sorta..
Messaggio Da Lucantropo
#322819 Secondo me Sequoia è una "vergogna" molto peggiore, in termini di bontà dell'attrazione in se, di quanto lo sia Divertical per Mirabilandia... :lol:

Sì, va bene, è vero che Sequoia almeno funziona, ma che lo faccia o meno non mi cambia molto la vita visto che io, e come me molti altri che conosco, proprio non ho interesse alcuno a farla... :P

L'unica cosa è che trovo sia bellino da vedere, esteticamente ha un bell'impatto quando ci si sta avvicinando alla zona.
Messaggio Da Artea
#322823 Basterebbe declassarla a family ride tipo mammut. Comunque nonostante il parco vuoto ieri risciva a mietere 15 minuti di coda... seconda solo a oblivion
Messaggio Da pulsar
Apeman ha scritto:Le Magic Mountain vanno sicuramente tenute, è un simbolo del parco ed è un coaster, vecchio,corto, ma un coaster. Invece mi rifiuto di usare la parola coaster con quel cesso di Sequoia. Potrebbero venderlo a Rainbow....

Io invece difendo anche il Sequoia. E' stato il primo al mondo del suo genere e ne esistono solo altri due in tutto il pianeta. Io ne andrei orgoglioso e poi è sempre un'attrazione in più in un parco italiano. Già che ne abbiamo poche... se le togliamo anche... :|
Messaggio Da cucciogbr
pulsar ha scritto:Io invece difendo anche il Sequoia. E' stato il primo al mondo del suo genere e ne esistono solo altri due in tutto il pianeta.

Fatti delle domande. :)
Tornando al nuovo colore di sequoia preferivo di gran lunga il bicolore. Adoro i coaster bicolori.