Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Sequoia Adventure:

2
6%
1
3%
6
19%
6
19%
16
52%
Messaggio Da pulsar
cucciogbr ha scritto:
pulsar ha scritto:

...e ne esistono solo altri due in tutto il pianeta.

Fatti delle domande. :)

Bè dai... sempre meglio del Divertical che è l'unico... :mrgreen: (per fortuna) :roll:
Messaggio Da WC90
pulsar ha scritto:
Apeman ha scritto:Le Magic Mountain vanno sicuramente tenute, è un simbolo del parco ed è un coaster, vecchio,corto, ma un coaster. Invece mi rifiuto di usare la parola coaster con quel cesso di Sequoia. Potrebbero venderlo a Rainbow....

Io invece difendo anche il Sequoia. E' stato il primo al mondo del suo genere e ne esistono solo altri due in tutto il pianeta. Io ne andrei orgoglioso e poi è sempre un'attrazione in più in un parco italiano. Già che ne abbiamo poche... se le togliamo anche... :|

Menomale, gli altri parchi hanno capito il pacco che si sarebbero beccati.
E poi Divertical concettualmente poteva essere una bella attrazione 1) se funziosse 2) se avesse della tematizzazione 3) se avesse un tracciato decente e con una drop con la giusta pendenza (praticamente bisognerebbe riprogettare imbarcazioni e binari)
In ogni caso non è la tipologia sbagliata. Quel cesso di sequoia invece è senza speranza, potrebbe avere un senso se il saxophone fosse solo uno dei tanti elementi che compongono un tracciato di qualità ma sarebbe un'altra tipologia, così com'è puoi allungarla, accorciarla e quello che vuoi ma resta e resterà un bidone.
Messaggio Da peppe2994
#322913 Vedo che è ripartito l'impeto di insulti (e lodi) vero Sequoia Adventure, quindi adesso ha un topic tutto suo con anche i vecchi messaggi, giusto per ricordarsi di quel simpatico momento quando credevamo fosse in vendita.
Commentate qui, e c'è anche il sondaggio sul gradimento :)
Messaggio Da mircocatta
#327239 Davvero non capisco quest'astio verso sequoia :|
la trovo una discreta attrazionem se c'è una cosa che proprio mi da fastidio e mi mette "paura" nei coaster" sono i tratti a testa in giù, sarà perchè ho la continua paura che si slacci qualcosa, mentre normalmente i coaster come MM, raptor, oblivion e blue tornado me li faccio zitti o sorridendo
Messaggio Da peppe2994
#329459 Non lo provavo da un anno e riconfermo la mia opinione. Non toccate Sequoia!
Non solo è scenograficamente bellissimo, ma non ricordavo rallentasse e si fermasse così a lungo prima del capovolgimento a testa in giù. Lo definirei un coaster valido perché è divertente :)
Messaggio Da AlexF90
#329718 Se fuori ci sono 40 gradi, fare Sequoia non è che sia il massimo. Ma a me piace come attrazione, e sarò anche masochista, ma ad ogni giro fatto speravo di rimanere bloccato a testa in giù. :D :D :twisted: 8)
Messaggio Da baba
matt1 ha scritto:Ma non dovrebbe essere fisicamente impossibile?

Diciamo di sì. Nei pezzi dove sei completamente a testa in giù non ci sono freni, quindi rimanere bloccati completamente a testa in giù non è possibile... diciamo che i blocchi possono avvenire in posizione non completamente "dritta", ma inclinati più o meno in avanti... a metà curva diciamo

Ecco un'immagine dove si vedono i freni
Immagine
Messaggio Da Neno
#351591 è arrivata la fine di questo scempio? dicono manutenzione straordinaria ma io leggo tra le righe: :lol:

- tenerla chiusa è un risparmio di personale
- con un attrazione in meno i visitatori si sparpagliano nel parco, consumando cibo o aumentando le code (e di conseguenza aumento di express)
- smantellarla a fine stagione non ha senso perché comporterebbe uno sbattimento assurdo (se ricordo bene per montarla fu smontato un tratto delle magic), pertanto secondo me resterà SBNO fin quando non faranno piazza pulita insieme alle magic

oppure avranno trovato un pollo a cui vendere :?
Messaggio Da Pandolf
#351603 E visto che sarà out per un bel po' di tempo ( da una parte, sono contento ) sull'abbonamento vip sono cicciate fuori le Jungle.
Immagine
Messaggio Da Pandolf
#352294 Aggiornamenti per Sequoia:
Il pollo, non hanno trovato, perciò la prossima stagione ce l'abbiamo ancora e sarà operativa; in più necessita di test di valutazione volti ad un migliore bilanciamento dei convogli. Il risultato sarà, indipendentemente dallo stato di carico, una migliore sensazione di esperienza confortevole durante tutto il percorso. Questo è quanto riferito il parco a Gardaland fan Page.
I processi di controllo sull'attrazione e i relativi interventi, ovviamente saranno eseguiti a Parco chiuso.
Messaggio Da lore1991
#352299 Ma figuriamoci, si saranno inventati l'ennesima balla perchè come al solito non hanno le palle per dire come stanno realmente le cose. Sicuramente il prossimo anno uscirà fuori che alla fine hanno deciso di eliminarla.