Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Sequoia Adventure:

2
6%
1
3%
6
19%
6
19%
16
52%
Messaggio Da Maite-nageur
#304825 Non so se qualcuno ha già fatto notare questo, ma Sequoia Adventure è in vendita al prezzo di 1 milione di 550 000 dollari ou +/- 1,2 milioni di euro.

Immagine
Messaggio Da BluLuk
#304826 Cooooossaaaa???? :shock: :shock: :shock: :shock: Ma siamo sicuri? :shock: :shock:
BluLuk ha scritto:Cooooossaaaa???? :shock: :shock: :shock: :shock: Ma siamo sicuri? :shock: :shock:

Si, S.Adv. è il primo modelo dei 3 esemplari (2005). Le altre sono a Mysterious Island (2006) e a Wonder Island (2007)
Messaggio Da cresch
#304831 Se eliminano sequoia immagino tolgano anche le Magic mountain per fare spazio :roll: , altrimenti non avrebbe senso la cosa
Messaggio Da peppe2994
#304833 Coooosa???
Non ci posso credere, a me Sequoia piaceva tantissimo. Tralasciando la totale inutilità dal punto di vista adrenalinico era bello da vedere ma soprattutto fa tantissima scena e theming!

Comunque una motivazione valida per venderlo esiste eccome, è stato un modello fallimentare sotto tutti i punti di vista. Richiede una manutenzione allucinante sia delle parti meccaniche che quelle di controllo. E' tra i peggiori modelli di coaster mai prodotti per quanto riguarda gli aspetti tecnici.
L'unico punto a favore è che esteticamente fa figura, ma il parco deve guardare anche i bilanci e quanti soldi gli costa mantenerlo (ed è uno sproposito).
Ora bisogna vedere chi se lo compra SE lo comprano...
Messaggio Da cresch
#304834 E vero che sequoia adventure è stato uno dei peggiori investimenti della storia di gardaland, però spero abbiano intenzione di rimpiazzarla con qualcosa, senno quel'area diventa sempre più deserta
Messaggio Da flysimox
cresch ha scritto:Se eliminano sequoia immagino tolgano anche le Magic mountain per fare spazio :roll: , altrimenti non avrebbe senso la cosa

credo che mi incatenerei al binario piuttosto che farle rimuovere, comunque sia srò uno dei pochi ma a me sequoia piace, sarà anche x la scarsa portata oraria ma anche nei giorni più calmi c'è sempre una coda assurda, un centinaio di persone le ho sempre viste in coda!
Messaggio Da muchwoo
#304836 Se stanno pianificando di rifare l'intera area nel giro di 4-5 anni posso anche capirlo, ma venderla senza rimpiazzarla è l'ennesimo colpo al risparmio dopo canyons e Ikarus (è vero che ora è stato rimpiazzato ma con elementi ben più economici).
Messaggio Da Lucantropo
#304838 Rimozione di Sequoia: non mi fa ne caldo ne freddo.. :lol:

Rimozione di Magic Mountain: ma che non s'azzardino !! :twisted: :twisted:

Seriamente non credo che qualcuno possa essere tanto miope da pensare di rimuovere le Magic dai.. sono fra le attrazioni più adrenaliniche.. e poi sono un'attrazione iconica per Gardaland.. sono li da trent'anni e sono ancora in grado di divertire i guest con la tipica "brutale ignoranza" Made in Vekoma :twisted: :mrgreen:

Sequoia invece è un altro discorso.. la maggior parte della gente che conosco (me incluso) non la vuole nemmeno fare.. oltre ad essere inutile, ed insignificante, è anche fastidiosa e dolorosa (le protezioni ti spaccano le spalle quando sei a testa in giù e a momenti ti scoppia qualche vena in testa..).. per me è proprio un'attrazione di M.. anche lasciare lo spazio vuoto non mi sembrerebbe un grande problema li in mezzo, basta farci un giardino con le panchine.. il parco si porta a casa un milioncino di euro e si risparmia la manutenzione annuale.. avrebbe/avremmo solo da guadagnarci secondo la mia opinione.. è vero che fa scena, ma.. pazienza, puoi sempre piazzarci una tematizzazione di qualche tipo.. 8)
Messaggio Da peppe2994
#304849 Effettivamente, se la S&S ha cancellato ogni traccia di questo modello un motivo ci sarà. Se ne vergognano pure loro :lol:

Comunque mi è stato fatto notare che è molto probabile un fraintendimento sull'anno indicato.
Quasi sicuramente si tratta dell'anno di produzione e non di inaugurazione presso il parco di destinazione, vedi il Maurer Sohne del 2000. Quindi 2005 S&S Screaming Squirrel penso si riferisca al gemello cinese prodotto nel 2005 ed inaugurato nel 2006.
peppe2994 ha scritto:Effettivamente, se la S&S ha cancellato ogni traccia di questo modello un motivo ci sarà. Se ne vergognano pure loro :lol:

Comunque mi è stato fatto notare che è molto probabile un fraintendimento sull'anno indicato.
Quasi sicuramente si tratta dell'anno di produzione e non di inaugurazione presso il parco di destinazione, vedi il Maurer Sohne del 2000. Quindi 2005 S&S Screaming Squirrel penso si riferisca al gemello cinese prodotto nel 2005 ed inaugurato nel 2006.

Caro Peppe, ti confirmo e firmo che è Sequoia Adventura, abbiamo ricevuto in officio la copia del documento della dita tedesca "Koncept4" incaricato della vendita (nella lista dei nostri clienti, abbiamo anche la possibilità di trovare per loro un acquirente in Europa).
Ultima modifica di Maite-nageur il sab apr 05, 2014 8:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Lucantropo ha scritto:Ottima notizia!

Dai Maite, dateci dentro, sbolognatela a qualcun altro ! :lol: :lol: :wink: :mrgreen:

Eh no, non è più il mio riparto da 9 anni :cry:, Ora lavoro in settore sanitario, sempre per la stessa azienda