- lun apr 20, 2015 10:52 am
Lucantropo ha scritto:Finalmente ieri ho messo piede al parco anch'io e devo dire che il sistema express è un po' scomodo per il guest a causa delle TRE cose che bisogna esibire..
Fondamentalmente per la verifica del diritto al saltacoda vengono controllate solo le due tessere.. e qui penso nessuno riesca a spiegare come mai non abbiano potuto scrivere VIP Adrenaline e VIP Family direttamente sulla tessera dell'abbonamento (quella con la foto dove ci sono tutti i dati).. visto che l'altra tessera è una tessera semplice, con nome e cognome scritti a mano.
Il Braccialetto serve solo come "apricancello". Va beh, non è un grande disagio, però speriamo che un giorno (magari l'anno prossimo) unifichino tutto nel braccialetto visto che il display ai tornelli comunque esiste già; se implementassero la funzione della comparsa dell'abbonamento nel momento in cui si fa il check del braccialetto sarebbe perfetto, così non si deve continuamente togliere e rimettere in tasca le tessere. 
Il sistema se è stato volutamente concepito così e se rimarrà così è veramente incredibile, e sarei curioso di incontrare chi lo ha pensato.
Ho sempre dato per scontato che ci trovassimo in una fase iniziale e sperimentale, e che nel corso della stagione il braccialetto diventasse l'unico sistema di accesso per gli express (biglietti singoli o express cartacei ovviamente esclusi), ma pare che non sarà così. E qui mi sale il nervoso a 1000.
L'ultima volta che sono stato ho notato che quando passi il braccialetto sul display non compare neanche il nome! Quindi è completamente inutile, se non per tenere loro traccia dell'accesso. Ho provato un braccialetto adrenaline su un'attrazione family ed effettivamente il tornello non si sblocca, quindi anche questa associazione è stata fatta. Ci vuole impegno, ma non un genio, per fare un minimo di integrazione. Se il bracciale passa vuol dire che almeno la tipologia (adrenaline o family) è corretta... hanno le foto di tutti gli abbonati... basta andarle a prendere! Magari il primo anno le inseriscono a mano nel db del software del tornello, ma diamine dai, cosa cambia rispetto allo scorso anno? Peggiora perchè devo girare anche con le manette ai polsi, visto che non sono stati in grado di mettere vip + ultramegavip sullo stesso bracciale. Contanto quando pietosi siano i braccialetti questa "novità" rischia di essere veramente una cosa scomoda e incapibile per l'utente. Mi sa che tra qualche settimana se le cose non migliorano parte una mail di richiesta chiarimenti al parco... che non sevirà a niente, ma di sicuro non sarà l'unica