Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da baba
#322907 Alcuni controllavo alcuni no.
In dei conti siamo solo al secondo giorno di utilizzo. é una gran bella novità secondo me, quando sarà completamente funzionante, ovvero quando (mi auguro) uscirà la foto della persona che sta passando il bracciale.
Speriamo che nel corso degli anni sappiano sfruttare questa tecnologia, aumentando e personalizzando l'esperienza dei guest. Una cosa carina sarebbe ad esempio far interagire il braccialetto NFC con l'app, ad esempio mostrando il numero di volte che è stata fatta un'attrazione. Che non facciano entrare solo con l'abbonamento mi sembra strano, perchè a rigor di logica se hai l'abbonamento con la foto....
a me no che, ovviamente, non sia stato detto di non far passare i guest per evitare di perdere dati statistici importanti. In fin dei conti un sistema del genere viene adottato per motivi statistici più che per l'esperienza dei visitatori, ma è un ottimo modo per unire l'utile al dilettevole
Messaggio Da Marcello
baba ha scritto:Che non facciano entrare solo con l'abbonamento mi sembra strano, perchè a rigor di logica se hai l'abbonamento con la foto...

Sabato è successo, spero solo a causa del 'rodaggio' del primo giorno.
Messaggio Da baba
Marcello ha scritto:
baba ha scritto:Che non facciano entrare solo con l'abbonamento mi sembra strano, perchè a rigor di logica se hai l'abbonamento con la foto...

Sabato è successo, spero solo a causa del 'rodaggio' del primo giorno.

Si penso anche io. Alla fine il braccialetto è un qualcosa "in più" che serve a loro per statistica... l'abbonamento con nome foto e tessera vip dovrebbe essere sufficiente
Messaggio Da dodo1
#322924 Però sarebbe bello che il sistema funzionasse a dovere.
Snellisce il sistema di caricamento express (nessuno deve più strappare o segnare bigliettini) e renderebbe meno probabile il logorio e la perdita dell'abbonamento.
Il braccialetto da solo farebbe tutto.
Messaggio Da baba
dodo1 ha scritto:EDIT BY DODO: non è necessario quotare il messaggio precedente (per intero)

Assolutamente. Io lo spero proprio che a breve accada. E lo dico perchè lavoro anche per un'azienda che usa quella tecnologia
Messaggio Da Lucantropo
#322928 Sarebbe l'obiettivo più logico da perseguire. Costringere il guest ad indossare tutto il giorno un braccialetto superfluo (nel caso bisogni comunque esibire sempre l'abbonamento cartaceo) è solo un peso in più... un aumento della burocrazia.
Messaggio Da Marcello
dodo1 ha scritto:Il braccialetto da solo farebbe tutto.

Esatto!

Ma ci si arriverà solo quando avranno modo di controllare immediatamente a video le nostre belle facciotte! :D
Messaggio Da Riccardo90
#323018 Sperando però che insegnino alle cassiere a fare delle foto quantomeno decenti!! ..a me ha fotografato la fototessera da lontanissimo con il risultato che seppur abbastanza nitida la foto è piccolissima e occupa metà dello spazio prefissato...
Ad un mio amico l'ha fatta talmente male che è tutta sfocata (probabilmente ha tirato via la fotocamerina troppo in fretta) e a malapena si capisce che è lui...gli han fatto pure problemi all' ingresso per entrare e non sa se alla prox gli conviene rifarlo (sempre se si possa)...figuriamoci se dovesse passare ai tornelli express con quella foto li! :roll:
Messaggio Da baba
#323021 Beh nessuno è perfetto :) basta andare alle casse o infopoint, fare presente la cosa e farselo rifare
Messaggio Da Damicla98
#324067 Ho fatto fare ieri la tessera per me e mio figlio dopo l'acquisto web dell' abbonamento vip...foto perfette! Abbiamo utilizzato l'express anche se non c'era tanta gente...oltre al braccialetto chiesta anche la tessera!
Messaggio Da Lucantropo
#324098 Finalmente ieri ho messo piede al parco anch'io e devo dire che il sistema express è un po' scomodo per il guest a causa delle TRE cose che bisogna esibire..

Fondamentalmente per la verifica del diritto al saltacoda vengono controllate solo le due tessere.. e qui penso nessuno riesca a spiegare come mai non abbiano potuto scrivere VIP Adrenaline e VIP Family direttamente sulla tessera dell'abbonamento (quella con la foto dove ci sono tutti i dati).. visto che l'altra tessera è una tessera semplice, con nome e cognome scritti a mano.

Il Braccialetto serve solo come "apricancello". Va beh, non è un grande disagio, però speriamo che un giorno (magari l'anno prossimo) unifichino tutto nel braccialetto visto che il display ai tornelli comunque esiste già; se implementassero la funzione della comparsa dell'abbonamento nel momento in cui si fa il check del braccialetto sarebbe perfetto, così non si deve continuamente togliere e rimettere in tasca le tessere. 8)
Messaggio Da Marcello
#324103 Voci non confermate parlano del braccialetto come di un esperimento da abbondonare a fine stagione...

Un codice a barre sull'abbonamento potrebbe finalmente far confluire tutto in un'unica tessera!
Messaggio Da Damicla98
Marcello ha scritto:Voci non confermate parlano del braccialetto come di un esperimento da abbondonare a fine stagione...

Un codice a barre sull'abbonamento potrebbe finalmente far confluire tutto in un'unica tessera!

Peccato mi piace il braccialetto ed a mio avviso è più comodo di una tessera!!
Messaggio Da baba
Lucantropo ha scritto:Finalmente ieri ho messo piede al parco anch'io e devo dire che il sistema express è un po' scomodo per il guest a causa delle TRE cose che bisogna esibire..

Fondamentalmente per la verifica del diritto al saltacoda vengono controllate solo le due tessere.. e qui penso nessuno riesca a spiegare come mai non abbiano potuto scrivere VIP Adrenaline e VIP Family direttamente sulla tessera dell'abbonamento (quella con la foto dove ci sono tutti i dati).. visto che l'altra tessera è una tessera semplice, con nome e cognome scritti a mano.

Il Braccialetto serve solo come "apricancello". Va beh, non è un grande disagio, però speriamo che un giorno (magari l'anno prossimo) unifichino tutto nel braccialetto visto che il display ai tornelli comunque esiste già; se implementassero la funzione della comparsa dell'abbonamento nel momento in cui si fa il check del braccialetto sarebbe perfetto, così non si deve continuamente togliere e rimettere in tasca le tessere. 8)

Il sistema se è stato volutamente concepito così e se rimarrà così è veramente incredibile, e sarei curioso di incontrare chi lo ha pensato.
Ho sempre dato per scontato che ci trovassimo in una fase iniziale e sperimentale, e che nel corso della stagione il braccialetto diventasse l'unico sistema di accesso per gli express (biglietti singoli o express cartacei ovviamente esclusi), ma pare che non sarà così. E qui mi sale il nervoso a 1000.
L'ultima volta che sono stato ho notato che quando passi il braccialetto sul display non compare neanche il nome! Quindi è completamente inutile, se non per tenere loro traccia dell'accesso. Ho provato un braccialetto adrenaline su un'attrazione family ed effettivamente il tornello non si sblocca, quindi anche questa associazione è stata fatta. Ci vuole impegno, ma non un genio, per fare un minimo di integrazione. Se il bracciale passa vuol dire che almeno la tipologia (adrenaline o family) è corretta... hanno le foto di tutti gli abbonati... basta andarle a prendere! Magari il primo anno le inseriscono a mano nel db del software del tornello, ma diamine dai, cosa cambia rispetto allo scorso anno? Peggiora perchè devo girare anche con le manette ai polsi, visto che non sono stati in grado di mettere vip + ultramegavip sullo stesso bracciale. Contanto quando pietosi siano i braccialetti questa "novità" rischia di essere veramente una cosa scomoda e incapibile per l'utente. Mi sa che tra qualche settimana se le cose non migliorano parte una mail di richiesta chiarimenti al parco... che non sevirà a niente, ma di sicuro non sarà l'unica