Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Lucantropo
Marcello ha scritto:Un codice a barre sull'abbonamento potrebbe finalmente far confluire tutto in un'unica tessera!

Ma infatti, e pensare che c'è già il codice a barre sull'abbonamento.

IN teoria la tessera abbonamento, col suo codice a barre dovrebbe essere sufficiente a qualsiasi "beeper" in dotazione ai CM di verificare che quella persona abbia diritto all'Express ed anche a quale express.. e allo stesso tempo può registrare tutte le statistiche di accesso che vuole.

In effetti è una cosa veramente contorta questa delle doppie tessere + braccialetto a parte.. :roll:

Boh, va beh, ripeto, non cambia la vita, però son quelle cose che ti fanno domandare "ma perché!?!?" :lol:
Messaggio Da baba
Lucantropo ha scritto:
In effetti è una cosa veramente contorta questa delle doppie tessere + braccialetto a parte.. :roll:

Boh, va beh, ripeto, non cambia la vita, però son quelle cose che ti fanno domandare "ma perché!?!?" :lol:

Per carità ovvio che non cambia la vita ma i vantaggi del braccialetto potrebbero essere molteplici:
- statistiche
- non devo cacciare fuori ogni volta l'abbonamento
- maggiore velocità ai controlli
- NFC e quindi interazione con l'app
Messaggio Da Marcello
baba ha scritto:- non devo cacciare fuori ogni volta l'abbonamento

Se così fosse...

Ma devono avere la possibilità di riconoscere il volto direttamente al tornello prima di potersi affidare solo al braccialetto.
Messaggio Da Lucantropo
baba ha scritto:
Lucantropo ha scritto:

Per carità ovvio che non cambia la vita ma i vantaggi del braccialetto potrebbero essere molteplici:
- statistiche
- non devo cacciare fuori ogni volta l'abbonamento
- maggiore velocità ai controlli
- NFC e quindi interazione con l'app

Sì sì, ma sono perfettamente d'accordo con te... volevo solo precisare per non essere (presto o tardi) tacciato di "rompicoglionismo"... :lol:

Marcello ha scritto:
baba ha scritto:- non devo cacciare fuori ogni volta l'abbonamento

Se così fosse...

Ma devono avere la possibilità di riconoscere il volto direttamente al tornello prima di potersi affidare solo al braccialetto.

Naturalmente la ragione per cui continuano a chiedere la tessera nonostante il braccialetto è per assicurarsi che gli abbonati non se li scambino con amici parenti e conoscenti, però la cosa potrebbe essere risolvibile facendo comparire la tessera abbonato con tanto di foto (tipo scheda segnaletica :lol: ) direttamente sul monitor del tornello (ogni persona che fa il check vede comparire la foto sul Display e il CM confronta i volti).. se non ho visto male tutti i tornelli in questione, di quelli azionabili col braccialetto, sono dotato di un display che viene fra l'altro consultato e azionato periodicamente dal CM per sbloccare il tornello.
Messaggio Da baba
Lucantropo ha scritto:Ma devono avere la possibilità di riconoscere il volto direttamente al tornello prima di potersi affidare solo al braccialetto.
Naturalmente la ragione per cui continuano a chiedere la tessera nonostante il braccialetto è per assicurarsi che gli abbonati non se li scambino con amici parenti e conoscenti, però la cosa potrebbe essere risolvibile facendo comparire la tessera abbonato con tanto di foto (tipo scheda segnaletica :lol: ) direttamente sul monitor del tornello (ogni persona che fa il check vede comparire la foto sul Display e il CM confronta i volti).. se non ho visto male tutti i tornelli in questione, di quelli azionabili col braccialetto, sono dotato di un display che viene fra l'altro consultato e azionato periodicamente dal CM per sbloccare il tornello.

Esatto. Il dramma è che per ora non compare neanche il nome di chi passa il braccialetto. Inoltre a raptor la vedo dura: il controllo del tornello è posizionato vicino all'altro: ben lontano dal nuovo tornello
Messaggio Da Marcello
#324121 Ma sull'ortobruco con un solo operatore come possono fare?
Non si può certo andare avanti e indietro tra cabina e tornello (con i binari in mezzo)
Il monitor con le foto dovrebbe essere in cabina.

Sabato il tornello era non presenziato, quindi si passava con il braccialetto e ci si sedeva sul treno.
Poi arrivava il CM che, ricordandosi a memoria quanti avessero usato l'express, chiedeva le due tessere...
Messaggio Da Damicla98
Marcello ha scritto:Ma sull'ortobruco con un solo operatore come possono fare?
Non si può certo andare avanti e indietro tra cabina e tornello (con i binari in mezzo)
Il monitor con le foto dovrebbe essere in cabina.

Sabato il tornello era non presenziato, quindi si passava con il braccialetto e ci si sedeva sul treno.
Poi arrivava il CM che, ricordandosi a memoria quanti avessero usato l'express, chiedeva le due tessere...

Anche io domenica scorsa ne ho visti 2....forse dipende dall'affluenza!
Messaggio Da xavier
#324208 Settimana scorsa era uno solo e non si è mai mosso dalla cabina, neanche per controllare le protezioni.
In caso di Express da solo deve essere un fenomeno (credeghe) oppure 2 penso sia il minimo.

Oblivion, d'altro canto, ospita diversi membri dello staff (tralasciando la lentezza, ndr) all'interno della stazione. Il problema che l'operatore addetto all'Express è lo stesso che fa "accedere" anche gli ospiti della coda standard. Risultato? Attesa attesa attesa.
Ultima modifica di xavier il mer apr 22, 2015 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da starlight
#324221 Sono stato a Gardaland la settimana scorsa ed ho acquistato l'abbonamento Premium per tutta la famiglia. Naturalmente, vista l'affluenza prossima allo zero, non ho usato i pass. Mi sono però chiesto se, per esempio, io possa usufriure di alcuni pass di mia moglie o di mia figlia.
In particolare non ho capito perché mi abbiano dato:
- Abbonamento con foto
- Braccialetto elettronico
- 10 coupon express.

Quando mi presenterò alla fila express dovrò esibire tutti 3 gli oggetti?
I coupon cartacei non hanno nome, posso usare anche usarne di non miei solo esibendo il braccialetto? Tradotto: nel bracciale ci sono precaricati i 10 pass?.

In caso siano precaricati nel bracciale, posso indossare il bracciale di mia moglie esibendo il mio abbonamento?

Non è una strategia per "fregare" il parco, probabilmente non consumerò nemmeno i miei 10 pass, ma è una curiosità :)
Messaggio Da Lucantropo
#324232 - L'Abbonamento con foto lo dovrai esibire sempre.
- Il braccialetto serve solo per far scattare il tornello, per cui dovrai utilizzarlo sempre.
- Immagino che il coupon con i 10 Express tu possa utilizzarlo come preferisci, se non è nominale (come invece lo è la tessera Express degli abbonamenti VIP, ad esempio). Anche quest'ultimo penso che tu debba esibirlo sempre (e loro te lo ritireranno/punzoneranno ogni volta), come quelli col VIP devono esibire sempre la tessera.

Sì, a quanto pare, bisogna sempre esibire tutte e tre le cose.
Messaggio Da Lucantropo
#324267 La domanda che sorge spontanea però è: se non sono nominali, come fanno gli operatori a sapere che i tuoi 10 li hai già esauriti e che stai usando gli altri ? Non è che essendo una soluzione "family" è accettato che possano essere "redistribuiti" come meglio si vuole, all'interno della famiglia ?