Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Gico
#166769 Ho spulciato il Bilancio di Gardaland del 2008 e ho isolato alcuni dati che potrebbero interessare (a pochi :lol:).
In attesa che Hermy redigi un articoletto e aspettando il Bilancio 2009 questo è quanto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Messaggio Da Hermy
#166776 Si io faro probabilmente un articolo ma ovviamente con quello che desumi tu gico perché poco ci capisco :) alla luce delle recenti chiusure sara molto interessante vedere i bilanci del 2009 giusto per vedere se e' vero quello che ci propinano ogni anno, ossia una continua crescita e soddisfazione da parte della dirigenza che poi viene presa entusiasticamente da vari articoli di giornale
Messaggio Da Gico
#166833 registro delle imprese :)
C'è il database completo (paghi per averlo) e lo scarichi.
Sennò sarei dovuto andare alla Camera di Commercio di Verona.

Ora... l'approvazione del 2009 è stata in questi giorni. Dopo un 30 giorni lo depositano e potremo vedere anche il 2009 :D
Messaggio Da Neo
Gico88 ha scritto:registro delle imprese :)
C'è il database completo (paghi per averlo) e lo scarichi.
Sennò sarei dovuto andare alla Camera di Commercio di Verona.

Ora... l'approvazione del 2009 è stata in questi giorni. Dopo un 30 giorni lo depositano e potremo vedere anche il 2009 :D

Ma ti serve per la tesi? E quindi hai pagato?! Quanto?
Non c'era il modo di entrare tramite università?
Messaggio Da Gico
#166854 No macché tesi Matteo :) Io sono ancora al secondo anno ;)
Il costo del bilancio è di 2,50€ + costi di ricerca 0,60€. Alla fine metti in conto un 5€ a bilancio.
E purtroppo no, non c'era altro modo per reperirlo. Nemmeno attraverso l'università.

Hermy... 2'500'000€ (mancano tre zeri) è stato per la facciata di Ramses... Che sballo.
Altri dati: 221'000€ le Magic Mountain nel 2008 e 500'000 nel 2009

:D
Messaggio Da Hermy
#166856 Ecco comincio a fare le mie porche figure... economia bella roba... per gortuna che c'è il gico... Mi raccomando mi affido a te io per l'articolo farò solo la parte letterale, tu tutto il resto XD
Messaggio Da Gico
#166857 Ti estraggo alcuni dati del 2008 e qualche cosa sul Leverage By-Out :)
Te lo faccio entro la settimana ;)

Cosa vuoi sapere?

Fatturato, debiti, dipendenti, ...?
Messaggio Da Hermy
#166862 Vedi un po te, a me interessa piu che altro interessava vedere la differenza tra 2008 e 2009 che seppur in piccolo ci dava qlc informazione nel vedere se ci sono o meno state "crisi".

Direi di puntare sul fatturato e debiti. Dipendenti direi di tralasciarlo, cmq mi affido a te :D
Messaggio Da Gico
#166865 Allora è il caso di aspettare il 2009 per un raffronto più significativo ;)
Penso esca a fine maggio :)
Messaggio Da sanji5
#166886 Qualcuno può tradurre in Italiano qualche dato? Tipo quanto hanno speso per le novità (come i soldi per Ramses detti sopra) e il mantenimento delle altre strutture (se c'è, a livello di riverniciatura etc., non controlli tecnici, quelli li do per scontati!).

Grazie, gli ho dato un'occhiata ma no ci capisco nulla.
Messaggio Da Gico
#166887 La prima tabella indica le "immobilizzazioni" (nelle quali confluiscono le attrazioni).
Purtroppo... le attrazioni sono a cavallo da un anno all'altro e non si può dedurre il costo dell'attrazione.
Si sa che Mammuth è costato nel 2008 5 milioni di euro circa, ma non si sa quanto è costato nel 2007.
Lo stesso per il Sealife.

(in realtà non sono troppo sicuro della cosa... la tabella è tipo una matrice incasinatissima che non fa capire un beneamatoca**o, se qualcuno la interpreta meglio si faccia avanti...)

La manutenzione non viene scritta a bilancio.
Penso sia nei costi per servizi, ora non ho il bilancio sotto mano. Ma in quei costi confluisce tanta roba da non poter estrapolare le info necessarie. Anche io volevo saperle :(
Tra l'altro... non saprei nemmeno dove poterle reperire... Forse nella contabilità...
Messaggio Da Gico
#166991 La voce “spese commerciali” aumenta di euro/000 212 rispetto all’esercizio 2007 e comprende sia le spese relative a pubblicità e propaganda, sia le spese marketing e commerciale (ad esempio stampa materiale informativo all’ interno del parco).
Le prestazioni professionali ed artistiche nel 2008 hanno inciso per euro/000 4.334 (euro/000 5.018 nel 2007) e comprendono il costo sostenuto per l’ingaggio di artisti in relazione agli spettacoli organizzati all’interno del Parco e dell’Hotel, sia i costi relativi a consulenze professionali di varia natura (amministrativa, tecnica, legale, etc..).
La voce “spese per servizi di manutenzione” euro/000 6.071 diminuiscono di euro/000 231 ed accoglie tutti gli oneri per servizi prestati da terzi in relazione all’attività di manutenzione ordinaria del parco, del Sea Life e dell’Hotel.

Immagine