Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#301160 Visto che non è una news sulla novità 2015, ma più una riflessione generale sull'attrazione penso sia più opportuno riprendere questo tipic:

Mi domandavo.. visto che già devono tenerlo fermo durante tutta la stagione 2014 a causa dei lavori per il nuovo Coaster che inaugureranno per il 2015, non potrebbe essere una bella mossa quella di dare una sistemata e fare un aggiornamento anche a Space Vertigo ?

Ormai è tutto sporco lurido e segnato dall'usura e dal tempo.. una bella ripitturata non nuocerebbe, specialmente considerando che starà fianco a fianco col coaster nuovo di pacca, secondo me rischierebbe di stonare davvero malamente... e poi.. visto che il pilastro centrale mi sembra uguale, se sostituissero le cabine con quelle che ci sono in altri parchi ? (visto che sempre di torri Intamin stiamo parlando), ad esempio quelle stand up o tilt.. un piccolo contentino per coloro che nel 2014 non se ne faranno un bel niente di Prezzemolo Land e troveranno per di più Space Vertigo chiuso tutto l'anno.

In questo modo nel 2015 avrebbero 2 novità (perchè di fatto l'esperienza di caduta immagino si stravolga rispetto alla seduta tradizionale) al prezzo di 1 e mezza..

Se fosse una cosa tecnicamente fattibile secondo me non sarebbe una cattiva trovata... con un investimento relativamente contenuto potrebbero dare una seconda giovinezza ad un'attrazione di punta che comunque nel 2015 avrà pur sempre compiuto 15 anni, anzi 17 per la precisione.
Ultima modifica di Lucantropo il mer gen 22, 2014 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#301193 Come non concordare con tutti i tuoi spunti? :D
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#301195 Mi fa piacere.. anche se mi farebbe più piacere se ci fosse qualcuno a Gardaland che avesse gli stessi.. :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#301199 Di certo sarebbe interessante.
Non è che voglio smorzare gli entusiasmi, ma bisogna considerare il peso dei sedili che si inclinano, potrebbero essere necessari uno o due metri di freni in più. E se la differenza di peso è tanta, ci vogliono pure cavi di trazione e motori nuovi oltre che tutto il controllo da rifare.
C'è da spendere qualcosina ma sarebbe un valore aggiunto non indifferente.

Il sedile stand up classico invece non sarebbe un problema.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#301200 Ora non ho idea di quanto costerebbe, però immagino una frazione del costo necessario alla realizzazione completa del nuovo coaster... già una torre di caduta di per se non dovrebbe essere un'attrazione particolarmente costosa, o mi sbaglio? qualcuno sa quanto costino più o meno ?


Comunque, spero che almeno una ripitturata gliela diano davvero.. lo stato in cui verte adesso è abbastanza avvilente dal punto di vista estetico..
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#301201 Io spero solo in una pitturata, rimessa a nuovo del pre-show (specialmente dell'ingresso nel tunnel che è abbastanza deprimente), e di una completa modifica della queue linee esterna, che ora come ora fa venire voglia di impiccarsi.....e nell'ultimo meeting ufficiale al parco di settembre abbiamo potuto testarlo di persona :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#301206 Bravo ! non c'era mica una volta ? Anche gli schermi spenti che ci sono li (o non ci sono più nemmeno? e ci sono i supporti vuoti?) fanno abbastanza tristezza..
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#301209 Dato l'acquisto smoderato di monitor per ogni minima vaccata (indicatore cassa aperta o chiusa, pubblicità negli uffici informazioni, queue linee, mega schermi, indicatori del palinsesto al g-theatre nel periodo estivo) durante il 2013 non credo che si facciano problemi a metterne 4 la in cima :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#301211 A quanto pare per tutti questi anni se li sono fatti... o forse i "creativi" di Gardaland, non sono poi così... creativi.. :roll:

Voglio dire, va bene ritinteggiare di un colore diverso il retro del muro di cinta del vicoletto che porta al bagno di servizio secondario aperto solo durante il giorno, ma dopo le 11:00.... ma al di la di quelle vaccate (e dei monitor messi ad cazzum dovunque possibile come hai giustamente fatto notare te).. forse ci sarebbero anche altre cose che verrebbero maggiormente notate, ed apprezzate, dai guest.. specie quelli che non passeggiano soltanto, ma salgono anche sulle attrazioni, che sarebbe poi la ragione per la quale si va a Gardaland... :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#301223
Lucantropo ha scritto:Bravo ! non c'era mica una volta ?

Esattamente, i primi anni di apertura e sentendo chi l'ha provato è davvero un peccato che (non so per quale motivo) li abbiano tolti.
Avatar utente
Messaggio Da Loris8893
#301224 Beh, non penso che all'epoca gli schermi fossero LCD. Sicuramente si sono velocemente deteriorati. :roll:
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#301227 E allora? basta cambiarli... :? poi io ricordo personalmente che in un certo periodo erano accesi, ma nontrasmettevano nulla.. insomma sono rimasti abbandonati a loro stessi. 8)
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#301240 Quindi la ragione per cui non viene più raccontata la storia dell'attrazione, durante le fasi di attesa all'interno prima di raggiungere la torre, è poichè i monitor sono rotti ? :?

Boh, va beh, quale sia la ragione.. anche questo è un pecato secondo me.. l'attesa crescente, passando di stanza in stanza alimentava la "tensione", per così dire.. era un bell'aspetto che riusciva a far vivere di più l'attrazione secondo me.. specialmente poichè dura un secondo. :D

Ecco, forse già che la terranno chiusa, potrebbero ripensare un po' a tutte queste cose..