Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Vespe
#317589 Comunque è colpa del parco se ikarus ci ha lasciati, e top spin farà la stessa fine. 0 interessamento nell'investire sulla manutenzione.
voglio dire, miragica se l'è comprato, completamente messo a nuovo, e va che è una meraviglia, proprio come nel 1991.
ora, non so i problemi del topspin quali siano, ma ricordo in un'intervista rilasciata da vigevani, che quando dovettero scegliere tra una flat ride adrenalinica e un mine train ( era il 2008), optarono per il secondo, poichè eera fruibile più da tutti, piuttosto che una flat ride dove pochi ci salgono, e tutti gli altri stanno giu a guardare per la paura.

se la trovo ve la riposto....
Messaggio Da Il Cerio
Vespe ha scritto:un'intervista rilasciata da vigevani, che quando dovettero scegliere tra una flat ride adrenalinica e un mine train ( era il 2008), optarono per il secondo, poichè eera fruibile più da tutti, piuttosto che una flat ride dove pochi ci salgono, e tutti gli altri stanno giu a guardare per la paura.

decisione che, personalmente, approvo al 200% !
Messaggio Da Artea
#317595 Minetrain e flat.ride credo peró abbiano prezzi molto diversi
Messaggio Da Lucantropo
#317596 Infatti... mi verrebbe da rispondere "grazie al c..." :lol: :lol:

Il punto è: nella zona di TopSpin ci si può mettere qualcosa di più di una Flat ride ?

si: ok, che ce la mettano pure.

no: allora devono metterne una nuova.

8)
Messaggio Da Vespe
Artea ha scritto:Minetrain e flat.ride credo peró abbiano prezzi molto diversi

si ma uno credo faccia il ragionamento del tipo:

spendo milioni di euro per un'attrazione che tutti possono usare,e che può avere successo, o spendo gli stessi per una flat ride dove il target è mirato, o che non abbia successo?
Messaggio Da Artea
#317600 Il ragionamento era chiarissimo, solo i costi mi sembrano differenti
Messaggio Da Stonem
#317602 Giant Frisbee a Gardaland dimenticatelo..supera beatamente i 40 metri. Io continuo ad optare per lo star shape da 30 metri che sarebbe fantastico oltre ad essere una novità in Itali ed a occupare poco spazio.. Top Spin e Frisbee direi anche basta.. solo il gigante a Mira sarebbe giustificato :D
Tutte le altre flat ride le vedo inutili per il parco.. forse sarebbe carino un Enterprise, ma oltre ad avercelo tutti i parchi Merlin si tratta di un tipo di attrazione abbastanza vecchio.
Piccolo OT: guardate che hanno fatto con quello di Liseberg
Messaggio Da AleGalli
#317603 Se prima si poteva essere indulgenti con i babbani che chiamavano una flat ride "gggiostra", ora con un'attrazione presentata così toccherà incavolarsi anche per questo.... ahahahahaha
Messaggio Da peppe2994
#317604 Comunque c'è tutto un discorso che andrebbe affrontato in merito ad eventuali restyling dell'unica area del parco così al di sotto del resto, che sembra far parte di un'altra struttura.
Parlando per il lungo termine, cosa hanno intenzione di fare nell'area luna park? Una flat ride seria (e nuova) almeno 2 milioni la si paga, e dal mio punto di vista una cifra del genere porta davanti ad indecisioni e/o rischi del tipo:

-Acquistarla nuova adesso e far nascere la nuova area attorno ad essa, ma visto che ancora un progetto organico di riqualificazione non esiste vorrebbe dire andare a cercare compromessi in seguito, visto che l'attrazione rappresenterebbe un ostacolo ad eventuali progetti più grossi.

- Accontentarsi di un usato per colmare la lacuna in attesa che si decida che fare dell'intera area
Messaggio Da Artea
#317605 Era proprio la domanda che mi ponevo. Con tutti i limiti di un theming frazzionato e incorente, la forza di gardaland é sempre stata quella di tematizzare il parco. L'area luna park se proprio deve rimanere tale dovrebbe richiamare l'ambiente colorato e rumoroso sei grossi lunapark metropolitani. Quindi flat ride luminosa in notturna, questo non dovrebbe essere difficile. Peró non basta lo spazio e le tazze stonano; dovrebbero essere portate vicino alla giostra dei cavalli a mio parere. In questa area Luna Park poi concentrerei tutti i baracconi mangiasoldi, che sparsi nel parco ne rovinano l'atmosfera.
Messaggio Da lore1991
#317608 Comunque nell'area luna park il limite di altezza credo sia di 20 metri o giù di lì, quindi una cosa tipo Mechanica non potrebbero piazzarcela (purtroppo).
Messaggio Da Artea
#317732 Considerando quanto sono vintage le tazze e la monorotaia potrebbero tematizzare l'area ispirandosi ai primi lunapark stabili, tipo coney island, prater o tivoli... e pensare che calci l'hanno dato via! (certo é utopia pura, visto che avrebbe thrill zero, ma sarebbe molto originale)Immagine