Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Artea
#319151 Ma certo, allora Mira84 visto che i produttori mondiali tarano i prodotti top sulle esigenze dei vari Six Flags, Universal e Disney non istalliamo più nulla visto che non possiamo permettercelo...
Messaggio Da Artea
#319154 Il mio era un discorso generale, è già un miracolo che qualcuno investa in un Paese come l'Italia, in un settore degli amusement park, che è la prima voce tagliata nel budget famigliare in tempi di crisi.
Bisogna ridimensionare le aspettative sui parchi italiano per almeno i prossimi 10 anni, è come se fossimo retrocessi in blocco nella serie B dei parchi, ci vorrà tempo per rivedere i grossi investimenti in eccellenze mondiali tipo Katun e Corsari.

Riguardo ai rumors su Aladino aspettiamo ancora la famosa mappa di Angel94 :mrgreen:
Messaggio Da rugg
#319159 Purtroppo Artea hai ragione... La famiglia media in tempi di crisi taglia le cose meno importanti, e visitare un parco divertimenti ahimè è una di queste...
Però è anche vero che la crisi non è solo Italiana, ma è mondiale, e quindi più o meno, siamo tutti sulla stessa barca, se così possiamo generalizzare..
Poi c'è chi sta meglio, e c'è che sta peggio, ma in generale nessuno può più vantarsi di spendere e spandere come magari poteva fare una volta...

L'investire in Italia, boh, non mi sento di approfondire il discorso.. Andremmo troppo OT, e cmq ce ne sarebbe da parlare o scrivere.. Di certo non la vedrei circoscritta ai nostri confini la cosa, non solo noi italiani "stiamo male"...
Messaggio Da Lucantropo
pulsar ha scritto:il giro sui vagoni miniera... ricordate? Quello che aveva il finto masso che cadeva quando passavi, era nella zona far west.

Anche a me piaceva un sacco ! :mrgreen: Non ho mai capito come mai l'abbiano tolto... in effetti un bel Wild Mouse come si deve bello intrecciato e magari anche un po' tematizzato non ci starebbe male.. :P
Messaggio Da Lucantropo
#319164 Il problema sulle famiglie che risparmiano è reale, ma personalmente non mi sembra che in Italia si risparmi tanto sulle attività di tempo libero, quanto magari su altre cose... poi può essere anche solo una mia impressione.

Per Leolandia (parco a target 110% familiare) il 2014 è stato un anno record.

Inoltre nei parchi non ci vanno solo le famiglie... dipende anche da quali attrazioni si offrono, chiaro che se costruisci Prezzemololand non potrai permetterti di attirare i giovani/single/gente senza una famiglia da mantenere che magari viene in gruppi di 4/5 persone quindi più numerosi di una famiglia media e che spendono anche di più perchè tutti quanti pagano intero e mangiano spendendo nel parco visto che al 99% non si portano il pic-nic.. :)
Messaggio Da Artea
#319167 Interessante... vista così sarebbe bello un intervento pesante che comprenda self aladino e cinema dinamico... così da rilanciare il suk arabo che resta ora un po' defilato dai grandi flussi, ed é un peccato visto che resta ben tematizzato nonostante passino gli anni...
Messaggio Da Mira84
Artea ha scritto:Ma certo, allora Mira84 visto che i produttori mondiali tarano i prodotti top sulle esigenze dei vari Six Flags, Universal e Disney non istalliamo più nulla visto che non possiamo permettercelo...

penso che tra un "prodotto top" e una MINI dark ride ci siano tante vie di mezzo, e che una dark ride delle dimensioni e qualità dei Corsari sia alla portata... se possono permettersi un dive coaster da svariati milioni di euro possono permettersi - con l'ampliamento del parco - anche una dark ride di tutto rispetto...
Messaggio Da Lucantropo
#319213 Qualcuno potrebbe "pasticciare" quella mappa per spiegare(mi? sono l'unico che ha difficoltà ad interpretarla?) meglio cosa è sotto e cosa è sopra..?

Cioè, credo di identificare le strutture fuori terra, ma non capisco dove si vedano i "tunnel" ?
Messaggio Da Lucantropo
#319250 Grazie, per cui ci sono due giganteschi vani ? Uno grande quanto tutta la piazza più un altro sulla destra ?

In ogni caso mi sembra un po' difficile pensare che l'attuale gestione si imbarcherebbe mai in un'impresa del genere.. (svuotare tutta la struttura per inserirci una Dark Ride su due piani, intendo).