- lun feb 04, 2013 11:35 pm
Cavoli ragazzi, avete azzeccato proprio l'anno giusto, quello della mia prima visita al parco... e come altri qui, anche io avevo nove anni.
Anche io vorrei tornare a vedere i parchi con gli occhi ingenui di un bambino che trovava fondamentale farsi un giro nel Villaggio degli Elfi, e che non sarebbe mai salito sulle Magic Mountain neanche sotto tortura (va beh che non mi avrebbero mai fatto salire cmq
). Per non parlare della Moonraker dove, qualche anno dopo, venni cacciato perchè non avevo ancora 16 anni. E come erano belli quegli spettacoli con i delfini sotto la tensostruttura, quando dovevi passare da un tendone all'altro per vedere anche le otarie. O il Teatro Azzurro, quanto mi piaceva... non dimenticherò mai gli spettacoli con gli acrobati, anche se ho maggiormanente impresso quelli degli ultimi anni, prima dell'arrivo del Gardaland Theatre. Anche se i balletti e il mitico Steve Eleki, soprattutto la primissima volta che l'ho visto...
E il Panoramic Tour che utilizzavo per leggere gli orari del Teatro Azzurro prima di arrivarci (quando ancora non sapevo cosa volesse dire non seguire la massa per evitare le code!!).
Ma ora che sono cresciuto, che ho girato il mondo, non potrei più trovare attraente un parco come quello, ripensandolo a come era nel 1994, ma se ripenso alle emozioni di quelle visite, ai sogni che facevo la notte dopo la visita... indimentabili. E anche io come altri devo a Gardaland il mio grande amore per i parchi, perchè era un desiderio che mi trascinavo per un anno intero (e quando andava bene solo per qualche mese) per poterci tornare.
Ora che Gardaland non mi vede più da un paio di anni, non mi manca per niente (ormai non lo amo più come prima, colpa degli altri parchi
)... ma quei ricordi restano, per fortuna.
Anche io vorrei tornare a vedere i parchi con gli occhi ingenui di un bambino che trovava fondamentale farsi un giro nel Villaggio degli Elfi, e che non sarebbe mai salito sulle Magic Mountain neanche sotto tortura (va beh che non mi avrebbero mai fatto salire cmq

Ma ora che sono cresciuto, che ho girato il mondo, non potrei più trovare attraente un parco come quello, ripensandolo a come era nel 1994, ma se ripenso alle emozioni di quelle visite, ai sogni che facevo la notte dopo la visita... indimentabili. E anche io come altri devo a Gardaland il mio grande amore per i parchi, perchè era un desiderio che mi trascinavo per un anno intero (e quando andava bene solo per qualche mese) per poterci tornare.
Ora che Gardaland non mi vede più da un paio di anni, non mi manca per niente (ormai non lo amo più come prima, colpa degli altri parchi