- sab feb 02, 2013 3:03 pm
#248150
Gardaland - Un tuffo nel passato: stagione 1994 --> http://bit.ly/14wwDql
Il biglietto costava 25.000 lire per gli adulti e 20.000 lire per i bambini. Il parco era aperto fino alle 24.00 da Luglio a Settembre. Tutte le attrazioni erano fruibili con il ticket d'ingresso ad eccezione di Colorado Boat e dello Show "Delfini ed Otarie". Qualcuno di voi avrà già indovinato di che parco stiamo parlando... Ovviamente della Vecchia Gardaland.
Siamo nei primi anni '90 e più precisamente nel 1994. Il parco si appresta ad iniziare una nuova stagione dopo il grande successo conseguito nel '93. Quest'anno oltre 140 artisti saranno coinvolti nelle attività di animazione di Gardaland. La locandina recita i paesi di provenienza:"Dalla Russia, dalla Cina, dalla Francia, dalla Germania, dall'Inghilterra, dall'Olanda, dal Sud Africa, dal Kenia, dal Marocco, dalla Polonia e dal Messico".
[Una pagina del depliant 1994 -QUI l'immagine grande]
Da pochi anni è stata inaugurata la grande novità, l'attrazione de I Corsari un'immensa dark ride che si snoda nei sotterranei della parte bassa del parco, ispirata a Pirati dei Carabi di Disneyland California. Non esiste ancora Fantasy Kingdom, al suo posto vi è un grande lago dove sorgono attrazioni thrill come ad esempio Moonraker, la "centrifuga" che si solleva sull'acqua. La Nuvola trova posto nella parte finale del parco, e terrorizza gli ospiti con sensazioni di vuoto pazzesche, come anche Ikarus, che domina sull'area medievale.
I più piccoli visitano eccitatissimi il Villaggio degli Elfi, che prevede un tour all'interno di deliziose casette dove si producono dolci e leccornie; c'è anche Gran Canyon il viaggio a bordo di veloci vagoncini che visitano la miniera del Rio Bravo.
Tunga non è ancora Tunga. Si chiama Safari Africano ed è collocato dove oggi sorge Raptor. Non è ancora iniziato il logorante abbandono a cui sarà sottoposto negli anni avvenire. L'attrazione è ancora nuova, come funzionanti sono tutti gli animatronics.
[Depliant - QUI immagine grande]
Nel 1994 Gardaland raggiunge i 450.000 metri quadrati di spazio occupato da attrazioni, bar e ristoranti e gli ospiti che lo hanno visitato nei 5 anni precedenti sono circa 12 milioni.
Il Palablù non è ancora stato costruito e gli spettacoli di Delfini ed Otarie si svolgono in un teatro che potremmo definire "itinerante".
Tre diversi spettacoli stupiscono gli ospiti all'interno dello storico Teatro Azzurro, tra numeri di equilibrismo, comici e balletti mentre la nave de I Corsari diviene un vero e proprio teatro, dove vengono messi in scena numeri circensi a tema pirata. L'arena Hawaii viene in questi anni utilizzata per gli spettacoli dedicati a intelligentissimi pappagalli che si esibiscono accompagnati da artisti che vestono colori carioca.
[Show 1994 - QUI immagine grande]
In totale nel 1994 in una giornata a Gardaland si alternano 32 spettacoli all'interno dei teatri, 58 street show, 25 spettacoli itineranti e 6 bande musicali.
[Ticket]
Il nostro viaggio nella Vecchia Gardaland per oggi si ferma qui. Siete nostalgici? Continuate a seguirci e vi riserveremo ulteriori sorprese e curiosità su altre stagioni del parco divertimenti.
Vi salutiamo con una chicca: il costo del biglietto d'ingresso a Gardaland il giorno della sua apertura nel 1975 era di 1750 lire.
Gardaland - Un tuffo nel passato: stagione 1994 --> http://bit.ly/14wwDql
Redazione news & Relazioni esterne