Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Aiutaci a migliorare il sito
Messaggio Da rollo75
#297625 Oggi mi è capitato più volte,navigando sul sito dal cell,di essere reindirizzato più volte all'app store sulla pagina dell'applicazione Dragon City Mobile senza toccare nessun banner.È successo solo a me? :roll:
Messaggio Da dodo1
#297654 Siamo al corrente della cosa ed è sotto indagine dal provider. Penny ha segnalato la cosa.
Mallory e io avevamo avuto lo stesso problema, ma con altri banner pubblicitari.

Purtroppo è riaccaduto anche a me ieri (in realtà pensavamo di aver risolto, perchè era un pò che a noi non riaccadeva).
Risegnalo a Penny la faccenda (anche se dovrebbe già leggere...;))
Messaggio Da Penny
rollo75 ha scritto:Oggi mi è capitato più volte,navigando sul sito dal cell,di essere reindirizzato più volte all'app store sulla pagina dell'applicazione Dragon City Mobile senza toccare nessun banner.È successo solo a me? :roll:

Mi confermi che eri in 3G (o 4G che sia) e che hai come compagnia o vodafone o 3?
Messaggio Da Penny
#297674 Ho segnalato il problema alla concessionaria.
Se succedere ancora continuate a segnalarmi quali sono le pagine sulle quali si viene reindirizzati.
Se la cosa non si risolve eliminerò il concessionario in questione.
Messaggio Da dibilele
#298420 Sono un po' di giorni che visitando il forum dal cellulare vengo reindirizzato al Play Store, sulla pagina di due applicazioni. Il tutto senza toccare alcun banner o link... Succede solo a me?
Queste sono le pagine del Play Store a cui vengo indirizzato:

Immagine

Immagine
Messaggio Da lore1991
#298426 Anche a me è capitata una cosa simile con mobogenie. Mentre visitavo il forum mi ha chiesto se volevo installare l'apk di appunto mobogenie.
Messaggio Da Hermy
#298577 Ok ragazzi però non è che lasciamo che scriva uno e poi tutti sotto... Cioè nel senso. Se riscontrate problemi PRTONAMENTE segnalateli per favore :(
Messaggio Da Ago
#298593 Personalmente uso tapatalk di solito, sto provando da alcuni giorni cpn chrome e il browser base da android per vedere se mi da lo stesso problema ma nulla, non è che la cosa è limitata ad alcuni browser?
Messaggio Da dodo1
#298703 Vero, ago.
Con tapatalk non esiste il problema in quanto rielabora la visualizzazione escludendo i banner pubblicitari ;)

Ultima domanda per chi ha riscontrato il problema (da browser)
Quale operatore telefonico stavate usando durante la navigazione in 3G? ..sappiamo di per certo che accade solo se connessi alla rete mobile

Perché questa domanda?
un po di teoria..

Pare che durante la navigazione sotto rete 3G alcuni banner pubblicitari passino per particolari DNS che fanno scattare la visualizzazione di contenuti con tariffazione a pagamento. E non siamo riusciti (io e penny) a capire la logica che ci sta dietro..perché a volte si è a volte no? perché a volte si apre ancor prima di cliccare da qualsiasi parte? saranno programmati così? e perché lo lasciano fare?

Come risolvere?
Sicuramente identificare tutti gli scenari nei quali si verifica l' "anomalia".
Per ora l'unica soluzione LATO SERVER (quindi nella fattispecie parliamo di cosa può fare TheParks.it) è quella di segnalare il publisher all' "host" o bloccare la visualizzazione del dominio pubblicitario da pannello amministratore.

LATO UTENTE (quindi da terminale -pc, smartphone, tablet) è possibile fare la stessa cosa, ovvero bloccare la visualizzazione di quei banner malevoli, una volta ricondotto al link. Insomma si tratterebbe di fare una sorta di black list.

Ma allora perché chiedo specificatamente quale operatore usate?
Perché H3G (Tre) è, credo, l'unica ad avere inserito degli ulteriori meccanismi di tariffazione su banner pubblicitari di questo tipo. Cliccandoci (a volte nemmeno serve) si aprono pagine che reindirizzano prima il contenuto a dns di proprietà Tre considerati a pagamento e poi visualizzano la pubblicità.
Me ne sono reso conto personalmente, data la lentezza con cui avviene la cosa su smartphone datati o su aree in cui la copertura non è ottimale (si fa in tempo a leggere e vedere i passaggi).
La soluzione in questo caso è bloccare i dns di tre. e si trova in giro la lista ;)
Messaggio Da Lucantropo
#298704 Se può esservi utile per circoscrivere il problema, quando accedo al forum col telefono io non riscontro nessuna delle problematiche citate. Sarà che non uso applicazioni particolari o browser di terze parti ?

Ho un Nokia 700 con Symbian Belle FP2.. e navigo con il suo browser originale caricando il sito normalmente ed in maniera completa (banner pubblicitari inclusi): problemi zero. Ne con Wi-Fi ne con connessione 3G.

Operatore: WIND

Errata corrige:
Ricordavo male, Il mio browser mobile non carica i banner pubblicitari. carica tutto il resto del sito/forum, ma non i banner pubblicitari.

Ho verificato nelle impostazioni e non c'è alcuna opzione tipo "non caricare i banner" o roba del genere, ho tutto attivo e impostato di caricare tutto il contenuto, evidentemente non li carica lui e basta (non c'entra Flash, ammesso che i banner usino Flash, perchè il browser ha il supporto a Flash nativo, infatti per Youtube ed altre cose non devo utilizzare applicazioni speciali, funzionano da browser).
Ho anche provato a togliere il blocco pop-up per vedere se usciva qualcosa, ma come immaginavo non è uscito nulla (ne ero sicuro perchè sono due cose diverse, ma ho comunque voluto provare).
Messaggio Da dibilele
dodo1 ha scritto:Ultima domanda per chi ha riscontrato il problema (da browser)
Quale operatore telefonico stavate usando durante la navigazione in 3G? ..sappiamo di per certo che accade solo se connessi alla rete mobile

Io ero connesso alla rete wi-fi di casa. Si vede anche dalle immagini che ho pubblicato più su (in alto sulla destra c'è il simbolo della wi-fi).
Messaggio Da dodo1
#298763 Nel tuo caso infatti è qualcosa di diverso..probabilmente è il gestore del banner.