Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Aiutaci a migliorare il sito
Messaggio Da BluLuk
#306671 C'è una confusione infernale occorre una pulizia approfondita:
Ci sono topic doppi, tripli dato che nessuno si ricorda della loro esistenza, topic inutili e riguardanti episodi che si possono benissimo mettere nel topic attinente ( si rompe un acquario,raptor ha fatto un incidente, ecc) topic ripetitivi riassumibili in uno solo come spettacoli/abbonati 2013,2014,2015,2016...topic creati per mettere in risalto una news del sito, topic abbandonati come quello di cinecittà world vecchio, richiesta di consigli quando c'è il topic apposito eppure esistono topic come: come faccio a??? le navette qua ci sono????
Insomma se fossi uno dello staff mi metterei lì e farei pulizia...
Messaggio Da Hermy
#306674 Puoi essere più chiaro. i topic in risalto DEVONO rimanere in risalto. Non ho capito cosa intendi per news del sito in risalto. Il sir ompe un acquario credo di averlo già inserito nell'apposita zona disney visto che si è rotto la...

Puoi essere il più chiaro possibile e dire cos'è che non ti piace e quali sarebbero i topic da spostare, eliminare.
Messaggio Da peppe2994
#306676 Infatti, se posti direttamente i link dei topic che reputi vadano accorpati o spostati di sicuro si possono valutare meglio i vari casi.

Visto che hai segnalato questa cosa, ovviamente chiunque ritenga ci siano cose da spostare basta che lo scriva qui :)
Messaggio Da BluLuk
#306680 Premessa: che non me ne voglia chi ha creato quei topic...
1) Questo topic parchi-disney-f20/si-rompe-uno-acquario-gigante-t8209.html e tutti gli altri di questo tipo come questo parchi-disney-f20/terremoto-al-parco-t6694.html e questo parchi-disney-f20/pluto-impazzito-t4534.html per esempio non possono essere riassunti in uno solo come "incidenti nei parchi disney"???
2) Stesso discorso per questi: parchi-disney-f20/prenotazioni-online-t7424.html parchi-disney-f20/come-affrontare-i-parchi-nelle-festivita-natalizie-t6588.html parchi-disney-f20/viaggio-a-eurodisney-suggerimenti-t3968.html Riassumibili nei topic "consigli visita a tot parco" che tra l'altro per alcuni esiste già ma è poco utilizzato...ma ce ne sono di topic riassumibili come i 4 topic sui cast disney in generale!
3) gardaland-resort-f2/incidente-raptor-durante-manutenzione-t8196.html Posso capire che così guadagni più attenzione ma non era meglio postarlo sul topic raptor????
4) gardaland-resort-f2/abbonamenti-2014-t8121.html gardaland-resort-f2/abbonati-2013-chi-siete-t7824.html Perchè non un solo topic "abbonati al parco"??? Stesso discorso per gli spettacoli che per ogni anno viene creato un topic che poi nessuno più utilizza (ovviamente) gli anni successivi...
5) gardaland-resort-f2/capodanno-2014-t8120.html Topic inutile...
6) cinecitta-world-f52/cinecitta-world-aggiornamenti-lavori-di-costruzione-e-news-t7862-1035.html Topic doppio in 2 sezioni diverse o è lo stesso con un collegamento (allora inutile)?
Questi sono alcuni...
Ultima modifica di BluLuk il ven mag 23, 2014 9:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#306683 Un forum non è un database o un sito diviso per capitoli. E' fisiologica e anzi assolutamente fondamentale la creazione di topic nuovi per ogni argomento che si pensa possa svilupparsi.

Per il punto 1, non credo sia opportuna la creazione di un incidenti nei parchi disney, è per una questione di ranking (che non ti sto qua a sviscerare) e anche per una questione di visualizzazioni.

2 ci si può pensare anche se ripeto il discorso del punto 1

Per il 3 a posteriori può essere spostato, ma a posteriori mica faccio a meno di crearlo (anche perchè al momento pensavo che la news portasse a molte più visualizzazioni e dibattiti.

Punto 4 assolutamente condivisibile penserò alla rinomina
Punto 5. Anche qua... inutile ora non al momento dell'apertura. E siccome un forum raccoglie argomenti diversi di vari anni non lo trovo disturbante
Punto 6 non ho capito il problema.
Messaggio Da BluLuk
#306686 1 e 2) va beh...
3) Certo a posteriori ed è quello che ti sto consigliando ovvero di sistemare topic simili :wink:
5) Certo che un forum non è ne un database nè un un sito diviso per capitoli ma ordinato si! Adesso come adesso è inutile quindi ORA lo sposterei in una sezione più adeguata come quella per il magic winter
6) Qui ho un dubbio: c'è un topic identico sia nella sezione cinecittà world che parchi divertimento...è lo stesso topic con un collegamento???
Se così fosse non sarebbe meglio averne solo 1?
In ogni caso grazie per l'attenzione e gli eventuali consigli accettati :D
Ultima modifica di BluLuk il ven mag 23, 2014 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da peppe2994
#306687 Sicuramente è meglio avere i topic separati. Centinaia di persone giornalmente leggono il sito, e certamente singoli topic attirano di più l'attenzione rispetto ad uno generico che non lascia capire da subito il contenuto e che quindi non ne incentiva la visione.
In ogni caso gli argomenti più discussi sono sempre in evidenza. Quelli "inutili" sono nelle pagine successive e non danno fastidio :)
A proposito del punto 5 anche il topic sulla notte bianca diventerà inutile dopo il 27 Giugno, non è che si può eliminare come se non fosse mai esistito...
E' storia.
Messaggio Da Mallory
BluLuk ha scritto:c'è un topic identico sia nella sezione cinecittà world che parchi divertimento...è lo stesso topic con un collegamento???
Se così fosse non sarebbe meglio averne solo 1?

Cioè? Dov'è il topic uguale? Non lo vedo...
Messaggio Da peppe2994
#306724 Non si tratta di due topic uguali. E' sempre lo stesso. In pratica quello nella sezione parchi divertimento rimanda alla stanza del forum interamente dedicata a Cinecittà Word.
Sono due possibilità differenti per aprire lo stesso topic.
Messaggio Da BluLuk
peppe2994 ha scritto:Sicuramente è meglio avere i topic separati. Centinaia di persone giornalmente leggono il sito, e certamente singoli topic attirano di più l'attenzione rispetto ad uno generico che non lascia capire da subito il contenuto e che quindi non ne incentiva la visione.
In ogni caso gli argomenti più discussi sono sempre in evidenza. Quelli "inutili" sono nelle pagine successive e non danno fastidio :)
A proposito del punto 5 anche il topic sulla notte bianca diventerà inutile dopo il 27 Giugno, non è che si può eliminare come se non fosse mai esistito...
E' storia.

Ma va, chi dice di eliminarli del tutto??? Magari accorparli ad un topic eventi quando perdono di visibilità...Va beh ho capito che questa cosa vi serve più per una questione di volume e comunque lo staff siete voi quindi fate come meglio credete :wink:
peppe2994 ha scritto:Non si tratta di due topic uguali. E' sempre lo stesso. In pratica quello nella sezione parchi divertimento rimanda alla stanza del forum interamente dedicata a Cinecittà Word.
Sono due possibilità differenti per aprire lo stesso topic.

Ah ho capito!
Messaggio Da Ago
#307909 [acido mode ON]

ma il topic "i cestini di cinecittàworld" ancora non l'ha aperto nessuno?
ci sono ormai più topic aperti di questo parco che non ha ancora aperto che tutti gli altri messi insieme!
Messaggio Da dibilele
#307912 Li ho aperti io in vista dell'arrivo di nuove informazioni, dato che l'apertura del parco si avvicina. In questo modo le notizie verranno smistate immediatamente nel topic dedicato al fine di rendere più facile, sin da subito, la consultazione del forum.
Messaggio Da dibilele
#307916 E' probabile, ma permettono una maggiore leggibilità e una più veloce reperibilità delle informazioni che possono servire. :)
Se a qualcuno servono informazioni su prezzi, ristorazione, raggiungibilità del parco, etc. sa immediatamente dove andare a cercare ciò di cui ha bisogno. Questo evita confusione all'interno del topic generale, dove si parlerà di news e argomenti di carattere generico e che non rientrano nei temi dei topic ad argomento mirato. :)