Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#349346 Ok, abbiamo raggiunto le 25 persone in lista. Come detto da Hermy ISCRIZIONI CHIUSE. Chiunque voglia aggiungersi da ora in avanti e non è in lista dovrà vedersela in autonomia con hotel e spostamenti.

2 NOTTI (13 persone)
A/R DA MILANO MALPENSA
1-PENNY (prenotato)
2-MANU (prenotato)
3-IMHOTEP90 (prenotato)
4-BABABARONA (prenotato)
5-Il CERIO (prenotato)
6-GICO (prenotato)
7-D (prenotato)
8-MOKSHA (prenotato)
9-MINO (prenotato)
10-NEO (prenotato)

A ORIO / R MALPENSA
11-STONEM (prenotato)
12- LORE (prenotato)
13-NENO (prenotato)

3 NOTTI (10persone)
A/R VERONA (3 notti)
14-HERMY (prenotato) 1
15-GOGE (prenotato) 2
16-ALEX (prenotato) 3
17-KAOS (prenotato) 4
18-AGO (prenotato) 5
19-ARTEA 6
20-ARTEA +1 7

A/R DA ORIO (3 notti)
21-THEBUTCHER (prenotato) 8
22-SHYAMANUEL (prenotato) 9
23-RICCARDO 10
24-FRODO 11

ALTRI AEROPORTI
25-MATTEOCREPALDI 12

DISPO GUIDATORI
ALEX
KAOS
PENNY
ARTEA
FRODO
NENO (riserva)

(Fede ti ho aggiunto ai guidatori in base al messaggio che avevi scritto precedentemente di tua disponibilità :) )

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda l'hotel delle prime due notti dormiremo tutti all'AIRPORT HOSTEL di Amburgo (http://www.airport-hostel.de/). Abbiamo già provveduto a prenotare le stanze (3 stanze da 6 persone con bagno privato e 2 stanze da 4 persone anche queste con bagno privato). Verrà poco meno di 20€ a testa a notte (senza colazione).
CI SARA' DA PORTARE L'ASCIUGAMANO O EVENTUALMENTE ACQUISTARLO Lì in HOTEL (le lenzuola invece sono comprese).
Per chi fa anche la terza notte la cosa è ancora in lavorazione (unicamente per la terza notte, per le altre due come detto saremo tutti nella stessa struttura).

Immagine
Immagine

Dalle foto e dalle valutazioni su booking sembra abbastanza dignitoso dai :D
Messaggio Da Hermy
#349347 Ho opzionato anche le camere per il gruppo terza notte( 12 posti letto) nello stesso hostel. Quindi siamo apposto !

Metto qualche foto anche io :lol:

Immagine

Immagine

Alcuni dettagli (che comunque ripeteremo in seguito).

Cosa non è incluso

-Colazione a 6.50 euro a persona
-Tassa di soggiorno
-Asciugamani (possibilità di acquistarli in loco per poi trattenerli)
Messaggio Da Stonem
#349351 Ne approfitto per mettere qualche tips per il viaggio!

HEIDE PARK:
Single Rider- Krake & Flug der damonen - Per accedere alle single rider bisogna prima chiedere il permesso a dei cast member che ti aprono il cancello per accedere, è un po' strano. Su Krake scorre molto male, infatti abbiamo dovuto aspettare parecchio. Sul wing, invece, è molto veloce e ci ha permesso di fare più giri.
Code - abbiamo trovato una giornata molto affollata, difatti eravamo tentati a prendere un flash pass, ma i costi di quest'ultimo sono spropositati e non vale la pena l'acquisto. Generalmente Krake e l'SLC erano i coaster con code più lunghe, seguiti dal Bob e da Colossos e Rita.
Clima - Ai tedeschi non frega niente, anche col diluvio gira tutto :lol:
Cibo - La maggiorparte dei posti dove mangiare erano buffet, noi ci eravamo divisi perchè quel giorno era tutto pieno. Ho mangiato un classico hamburger nella zona Messico che dovrebbe essere tra le soluzioni più cheap

HANSA PARK
Single Rider - Presente su Karnan e Fluch von Novgorod. Quando noi siamo stati era disponibile solamente su Fluch, ma essendoci meno di mezz'ora di coda non ne abbiamo usufruito. Inoltre in questo coaster la coda si divide in maniera tripartita: prima fila, seconda fila, single rider. Su Karnan non sappiamo ancora come funziona essendo una novità dello scorso anno.
Flash Pass - non esistono, olè.
Wi-Fi - Presente nelle code della maggiorparte delle attrazioni del parco :D
Code - Non lasciatevi ingannare se si legge Karnan 5 minuti, significa che devono ancora aprire la coda e c'è tanta gente in fila già ad aspettare, essendo l'attrazione più gettonata del parco! Noi andando con calma abbiamo aspettato parecchio. Karnan ha una capacità oraria molto bassa, spero con la single rider sia meglio, ma in caso si affluenza moderata l'attesa diventa molto lunga. L'altra attrazione con parecchia coda di solito è il family iper tematizzato di cui non ricordo il nome, anch'esso a capacità molto bassa. Idem il wild mouse, l'altro gerstlauer invece aveva una coda abbastanza decente. Non so le acquatiche perchè non abbiamo avuto tempo di farle.
Cibo - Nella zona western c'è un posto dove abbiamo mangiato dei buoni hamburger, ma in caso di molta affluenza c'è da aspettare per sedersi, essendoci non molti posti a sedere. Ed è pieno di api anche.
Oggetti personali - Ad Hansa Park sono molto fissati, diventando spesso e volentieri invadenti. Per quanto riguarda Karnan, c'è una sala prima di salire sul coaster dove ti obbligano a svuotare le tasche di qualsiasi cosa e porle in degli armadietti. Ricordo su Novgorod che stavo facendo delle foto in stazione, e quando era il mio turno la cast member mi aveva inseguito per farmi togliere il telefono dalla tasca :lol:

Se mi viene in mente qualcos'altro di utile la scrivo. Intanto ne approfitto per mettere il video del viaggio che abbiamo fatto insieme ad altri utenti del forum due anni fa :D purtroppo non è granchè perchè ho perso metà dei filmati, ed avevo un modello molto vecchio di gopro. (come vedete son riuscito a povvare di nascosto da bravo theparksiano :lol: )
Messaggio Da theButcher
Stonem ha scritto:Cibo - Nella zona western c'è un posto dove abbiamo mangiato dei buoni hamburger, ma in caso di molta affluenza c'è da aspettare per sedersi, essendoci non molti posti a sedere.Ed è pieno di api anche.

Me:
Immagine
Promettetemi già da ora che non riderete di me, dato che in presenza di questi esseri il mio decoro scompare.
Messaggio Da Hermy
Il Cerio ha scritto:sempre operativi al top!!! bravissimi <3

"Bravissimi" non è piu accettata come moneta... A questa expe attendo scatole di cioccolatini ripieni <3 <3 <3 <3 :lol:

Immagine
Messaggio Da Frodo
lore1991 ha scritto:(Fede ti ho aggiunto ai guidatori in base al messaggio che avevi scritto precedentemente di tua disponibilità :) )

Hai fatto benissimo :)

Grazie mille davvero per l'enorme sbattimento che vi smazzate per preparare le expedition...arrivare qui e trovare tutto preparato senza nemmeno sapere dove sono i parchi mi fa sentire profondamente in colpa :D....l'unica preoccupazione è stata cercare di capire se HAM fosse Amburgo :oops: :lol:
Vuol dire che preparerò i cioccolatini <3

(cmq volo prenotato)
Messaggio Da Artea
#349385 Chiedo umilmente perdono agli organizzatori, ma sono stato clamorosamente paccato da mia nipote, ho provveduto a prenotare il volo per me e a liberare il posto nella lista.
Please forgive me! Il karma me l'ha già fatta pagare, Ryan Air da ieri mi ha alzato il prezzo del biglietto di 10 €.

2 NOTTI (13 persone)
A/R DA MILANO MALPENSA
1-PENNY (prenotato)
2-MANU (prenotato)
3-IMHOTEP90 (prenotato)
4-BABABARONA (prenotato)
5-Il CERIO (prenotato)
6-GICO (prenotato)
7-D (prenotato)
8-MOKSHA (prenotato)
9-MINO (prenotato)
10-NEO (prenotato)

A ORIO / R MALPENSA
11-STONEM (prenotato)
12- LORE (prenotato)
13-NENO (prenotato)

3 NOTTI (10persone)
A/R VERONA (3 notti)
14-HERMY (prenotato) 1
15-GOGE (prenotato) 2
16-ALEX (prenotato) 3
17-KAOS (prenotato) 4
18-AGO (prenotato) 5
19-ARTEA (prenotato) 6

A/R DA ORIO (3 notti)
20-THEBUTCHER (prenotato) 7
21-SHYAMANUEL (prenotato) 8
22-RICCARDO 9
23-FRODO 10

ALTRI AEROPORTI
24-MATTEOCREPALDI 11

DISPO GUIDATORI
ALEX
KAOS
PENNY
ARTEA
FRODO
NENO (riserva)
Messaggio Da Artea
#349401 Ma....... il venerdì 12 ci sta un giretto per Amburgo?
Ho dato un occhiata e architettonicamente alcune zone sembrano interessanti, soprattutto quella dei magazzini portuali.
Hanno attuato una riqualificazione conservativa davvero efficace e gradevole.

Incidentalmente è la zona dove sorgorno il Dungeon della Merlin e Miniatur Wundeland... :mrgreen:

Vorrei tranquillizzare gli organizzatori comunque, ho già controllato, non ci stiamo dentro con gli orari e nello specifico del dungeon manco con la lingua per conto mio!! :lol: :lol:

Peccato perchè al Miniatur invece avrei dato volentieri un'occhiata.
Messaggio Da lore1991
#349406 Io visto che arrivo prima assieme a Stonem e Neno avevo buttato un occhio al Miniatur, perchè mi ispira da un sacco. Solo che leggevo che ci vuole una giornata intera per vedere tutte le esposizioni e quindi la cosa mi ha un po' scoraggiato perchè volevo vedere Amburgo. Peccato perchè il costo non è nemmeno elevato (13.5€ mi pare).