Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Quali parchi vorreste visitare?

9
47%
3
16%
7
37%
Messaggio Da lore1991
#334572 Dunque dunque dunque, vista la grande richiesta la scelta ricade su due possibilità, entrambe per il primissimo week end di ottobre (perchè tutto settembre ci sono esami nelle università e dalla seconda settimana di ottobre iniziano le vacanze scolastiche nelle mete prescelte). In particolare i giorni sarebbero dal 29-30 settembre (giovedì/venerdì) al 2 ottobre (domenica). Ecco le idee:

1) Alton Towers 2 giorni. In questo caso secondo me aggiungere altri parchi al posto di un giorno ad Alton è un po' sprecato, perchè il parco è molto grande e dispersivo ed ha un certo numero di cose da fare (senza contare le eventuali code che rallentano il ritmo di visita). Il biglietto per 2 giorni costa 52€, quindi è anche a buon prezzo.

Opzione più comoda:

Andata: Giovedì 29 (pomeriggio) su Manchester
30 e 1 al parco
Ritorno: Domenica 2 (primo pomeriggio).

Altre opzioni:
andata e o ritorno su Stansted, che però è a 3 ore di auto dal parco e quindi assai scomodo. Comunque nel caso si possono valutare. I mezzi pubblici li escluderei, troppo sbattimento per quel parco.

Costo totale: intorno ai 180€.

2) Heide Park + Hansa Park, con base su Amburgo (voli german wings ed easyjet).
Qui volendo si può anche fare da venerdì a domenica, però forse c'è da uscire un po' prima da Heide visto che è a 1 ora di macchina dall'aeroporto. Hansa Park il sabato è aperto fino alle 9 di sera, quindi sarebbe l'ideale fare quello di sabato e l'altro di domenica. Le distanze da Amburgo sono le stesse.

L'alternativa più comoda è fare anche qui da giovedì sera a domenica, con l'ultimo giorno usato per visitare un po' Amburgo.

Costo: anche qui intorno ai 180€

Votate nel sondaggio (che è comunque indicativo) e commentate con le vostre opinioni :D
Messaggio Da Ago
#334586 Mmm, heide e Hansa fatti lo scorso anno, alton ormai è tempo che non vado, ma non c'è nulla di nuovo che mi interessa, heide e Hansa invece gran figate...

Per chi vota alton, non sottovalutate l'ignoranza di Hansa park!!!
Messaggio Da Il Cerio
#334587 votato Heide+Hansa non solo perchè l'ho proposto ma soprattutto perchè l'altra opzione prevede due giorni di ferie che NON posso prendere.
solo una curiosità: ricordate che l'anno venturo Alton avrà diverse attrazzioni chiuse dopo il problema occorso a The Smiler? Tipo Hex, un paio di flat etc? Probabilmente lo stesso The Smiler girerà a singhiozzi.
Boh io non vedo così imprescindibile l'occhialino da meritarsi un viaggio in UK (specialmodo dopo aver saputo di cosa si tratta avendolo provato a EP)
Messaggio Da lore1991
#334588 Qualcuno che ha mappe vecchie di Heide Park riesce a fotografare gli orari di apertura dei vecchi anni? Su internet non si trova nulla e vorrei giusto capire se il primo week end di ottobre è aperto o no :lol:
Messaggio Da frozenlady
#334590 L'expe uk sarebbe stata interessante più x la novitá di thorpe park che soltanto x Alton. Da giovedí a domenica è davvero troppo, sia per una questione ferie/lavoro che x smollare la bambina a casa da sola.
Messaggio Da Artea
#334594 Io concordo con le motivazioni de Il Cerio. Voterei la expe tedesca, ma per ora non lo faccio perchè non sono sicuro di poter partecipare, quindi per ora preferisco non influenzare la meta.
Messaggio Da Lucantropo
#334595 Ho votato Alton semplicemente in quanto tra le due opzioni lo preferisco, anche perché è l'unico parco che mi manca.

Heide+Hansa le ho già fatte a Settembre e non ci ritornerei già quest'anno... Pur essendo entrambi due parchi validi, non mi hanno ispirato a tal punto da volerci ritornare così presto.

D'altro canto però fare Alton 2gg e stare via 4/5 giorni, mi fa chiedere se nei due giorni che avanzano dopo Alton (1/2 Ottobre) proprio non ci sia modo di buttarci dentro Thorpe (specie se Alton avrà delle Ride chiuse, magari 1 giorno potrebbe bastare?), che tra i due è sicuramente quello con le novità più interessante? :( I giorni sono tanti, magari ci sarebbe spazio, non facendo i parchi in due giorni consecutivi, di spostarsi anche con i mezzi pubblici anziché dover noleggiare le auto? (volando su due aeroporti diversi potrebbe risultare antieconomico per via delle tariffe di drop-off).
Ultima modifica di Lucantropo il mar ago 02, 2016 10:31 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Dexter_RM
lore1991 ha scritto:Qualcuno che ha mappe vecchie di Heide Park riesce a fotografare gli orari di apertura dei vecchi anni? Su internet non si trova nulla e vorrei giusto capire se il primo week end di ottobre è aperto o no :lol:

L'anno scorso ci sono stato proprio il primo weekend di ottobre, gio-ven-sab e giovedì era vuoto con chiusura attrazioni alle 17 mentre il sabato anche 30 minuti di fila ma chiusura alle 18 :P
Sulla mappa non hanno messo date e orari ma ricordo fossero aperti tutto ottobre! :wink:

n.b. fare il 31 settembre al parco lo vedo complicato :lol:
Messaggio Da lore1991
#334599 Diciamo che a me è rimasto un po' sul groppone essere andato ad Alton l'altra volta ed essere riuscito a fare solamente un giro sui vari coaster + uno in più su Nemesis e 3 su Oblivion. Non abbiamo avuto tempo di fare nient'altro visto che per tutti i coaster l'attesa era di oltre un'ora (eccetto Oblivion), e mancava pure The Smiler. E poi mi era parso di capire che molti premevano per i due giorni ad Alton.

Fare venerdì-domenica un giorno Alton ed uno Thorpe ovviamente è possibile, lo avevamo già fatto (circa) l'altra volta (dormendo però l'ultima notte in aeroporto e ripartendo il lunedì mattina presto). Nel caso sarebbe necessario fare base su Londra (i voli dagli aeroporti vicino Alton la domenica sera non ci sono) o comunque fare andata su Manchester e ritorno da Londra.

Per gli spostamenti se si usa la macchina macchina (se c'è qualcuno che se la sente di fare 3+ ore di auto guidando al contrario per lo spostamento principale più altre intorno a Londra) la drop off charge praticamente fa raddoppiare il prezzo. Con il treno invece ci vogliono 2 ore da Stoke-on-Trent a Londra Euston. Si può fare, costa sui 20€ solo andata. Il problema è tornare la domenica sera da Thorpe, perchè i voli di ritorno dai vari aeroporti di Londra partono al massimo alle 20, e quindi si tratta di uscire al max alle 16 se ci si muove con i mezzi o alle 17 se si va con la macchina.

L'unica altra opzione che mi viene in mente è noleggiare un autobus con conducente come l'altra volta e farci portare da Londra ad Alton e ritorno in giornata, ma poi ci rimane fuori lo spostamento tra Thorpe e Stansted/Luton/Gatwick come sopra.

Per me non ne vale molto la pena (considerando che Thorpe non è niente di che), ma dite la vostra e si valuta un po' assieme :wink:

Dexter_RM ha scritto:n.b. fare il 31 settembre al parco lo vedo complicato :lol:

:lol: :lol: :lol: Ovviamente era 30 ed 1 ad Alton con ritorno il 2 :lol:

EDIT: ah, ovviamente c'è l'altra opzione che non ho nemmeno considerato che è quella di fare solamente un giorno ad Alton (sabato) e fare da venerdì a domenica. Un po' senza senso, per me.
Messaggio Da Stonem
#334601 Comunque Oltre il fatto che su queue-times per il fatto dell'incidente l'affluenza sia crollata, ed ho visto praticamente tutto il parco il Walk on quasi sempre, eventualmente non ci sarebbe un salta coda per riuscire a godersi il parco in un giorno senza dover scappare da un lato all'altro?
Per heide Park ed Hansa da un lato mi farebbe piacere tornare, sia per karnan tematizzato che per il fatto che per le code e la mancanza di flash pass non siamo riusciti a fare più di due giri, dove non sono riuscito a provarlo in prima fila. Inoltre ad Heide abbiamo trovato Scream chiusa.. Nonostante questo, come Lucantropo, non so se ci tornerei così presto al parco.. Forse aspetterei più in là.
Per alton invece non posso rispondere nemmeno perché forse dovrò andare in Inghilterra verso aprile/maggio. Per cui per il momento metto indifferente poi vedo più in là cosa si decide