Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Hermy
#307882 Ci siamo raga..

ricordatevi di;

- stampare e portare ticket attracciones + eventuale menu
- documento identità
- soldi di piccolo taglio e moneta
- un cucchiaino di plastica se lo avete sennò fa niente ma sarà divertente (poi capirete la :D)
- check in on line se non l'avete fatto
Messaggio Da Lucantropo
#307913 visto che qualcuno lo chiedeva io propongo come canzone ufficiale dell'expe, sulla quale magari lore potrebbe fare un montaggio dei suoi, "best day of my life", tormentone pop del momento.. :lol:
Messaggio Da matt1
Lucantropo ha scritto:visto che qualcuno lo chiedeva io propongo come canzone ufficiale dell'expe, sulla quale magari lore potrebbe fare un montaggio dei suoi, "best day of my life", tormentone pop del momento.. :lol:

OT: Che ho usato come canzone su cui far urlare i bambini dell'estate ragazzi /OT

Comunque se serve una mano al montaggio io ci sono, ma non sarò li con voi però :? :x :|
Messaggio Da Twilight Man
#307943 Bella! Sarete già in terra spagnola, quindi buona expeditiones, valorosi!
Messaggio Da Lucantropo
#308017 Allora ragazzi, qualche ora per tornare alla normalità, ma adesso voglio spendere due parole (preparatevi perchè già so che mi verrà fuori un papiro infinito, ma le cose da dire son tante, altrimenti saltate dritto che non mi offendo ;-D ), da novizio, su questa ExpeSpain14 appena finita; mi sembra il minimo, anche in segno di ringraziamento a chi ha organizzato il tutto e agli altri compagni di viaggio che l'hanno reso tanto piacevole !

Come ho già detto ad alcuni parlandone a quattr'occhi ieri, è andata proprio come me l'aspettavo ! Si, perchè dalla "demo" che avevo avuto modo di provare nel forum, ed ai meeting, mi aspettavo proprio di divertirmi, e indovinate un po', mi sono divertito.. un sacco ! :mrgreen:

Forse è anche grazie al fatto che già avevo avuto modo di conoscere di persona alcuni di voi durante qualche occasione sparsa nei 12 mesi da quando sono approdato su questo forum, ma è stato comunque subito molto facile trovarsi a proprio agio riuscendo così a godersi pienamente ogni momento dall'inizio fino alla fine di ognuno dei tre lunghi giorni di questa Expedition.
Per mia esperienza, questo, è sempre molto più facile da ottenere quando ci si trova ad aggregarsi ad un gruppo realmente affiatato nel quale si respira un'aria familiare, perchè basta davvero un minimo di buona volontà per entrare in confidenza quanto basta, e questa è stata proprio l'atmosfera che ho trovato.

Fatta questa doverosa premessa, veniamo invece ai contenuti di questa "#ExpeSpain14":

Io non mi ero (un po' per pigrizia, un po' devo dire anche volutamente, visto che tanto per me entrambi i parchi erano una novità e mi piaceva l'idea di tenermi la sorpresa) informato nemmeno minimamente su quali attrazioni avrei trovato, sono andato proprio sulla fiducia.. chiedete a Giga e Stonem che mi svelavano le "anteprime" in aereo/metro/navetta.. :lol:

I parchi mi sono piaciuti entrambi, anche se in modo diverso.. partendo dal Parque de Attracciones diciamo che forse me lo sono goduto di più, nonostante le code improponibili (e la lentezza che a quanto pare era una caratteristica endemica diffusa ovunque e comunque.. non solo fra i CM di questo parco) che hanno spinto praticamente metà di noi a fare il FlashPass, non so se per via della sua ambientazione molto "al naturale" o se per le attrazioni in se, anche se questo sembra un po' strano anche a me da pensare.

- Il Tren de la Mina, simpatico, ma nulla di che.. impressionante però la sua silenziosità e fluidità.. (un po' come il wooden del Warner direi.. mi si sta incrinando una costola solo a ripensarci)
- Spill Water odioso all'ennesima potenza... provato nella speranza che avesse qualcosa di diverse dagli altri e invece mi sono ritrovato con l'ennesima lavate totale, senza possibilità di difesa alcuna.
- Tornado: a parte (vado a memoria) non ricordo se fosse l'inline, o un corkscrew, preso a manetta il resto del tracciato non è che mi abbia detto gran che, ne in ultima ne in prima fila.
- Star Flyer: Grazie Cerio per aver insistito !!! Un'esperienza davvero "interessante".. quella di roteare a 50m (o di più ?) da terra appeso a delle catenelle che non basterebbero nemmeno per legare in sicurezza una bicicletta senza che te la fottano in 7 minuti e 12 secondi.. a mani nude. Tanto interessante che con Mino, Stonem e Mallory abbiamo voluto ripeterla anche in notturna.. peccato solo che fosse più un "crepuscolo.." ma meritava comunque.
- La torre: non so perchè, ma pur essendo lo stesso identico modello.. ho avuto l'impressione che Space Vertigo tirasse di più.. questa è più alta, e comunque bella veloce (chiaramente molto più veloce della S&S del Warner per ovvie ragioni), ma lo stacco di SV mi lascia un'altra sensazione.. per me resta un mistero, visto che la gravità è quella e oltre quella non si può andare.. ci sarà qualche spiegazione tecnica o meccanica nel funzionamento delle due torri evidentemente, ma per ora mi sfugge.
- Tarantula: Divertentissimo! Specialmente dopo che siamo riusciti a bilanciare la squadra dei "pesanti" con quella dei "leggeri" in modo da ottenere il miglior sbilanciamento, e conseguente rotazione, possibili durante il percorso.

Abismo: Lo scrivo staccato di una riga, e in corsivo, perchè per me merita una citazione a parte.. di gran lunga l'attrazione più divertente di tutto il parco.. non a caso l'unica che ho sentito di voler rifare "a nastro" più e più volte.. e ringrazio i Fantastici Quattro (Uto, Mallory, Mino e Stonem) per avermi seguito !

Last, but not least: I gommoni... non per la qualità dell'attrazione in se (penso siano i gommoni più insulsi e insignificanti del mondo..), ma per averci regalato un tormentone epico... non sarà come essere li quando il Cerio ce l'ha raccontato, ma... vi basti l'idea di questa tizia che, scendendo dalla ride, esclama solennemente "tengo el agua en el culo!" :lol:

Bagordi (o meglio bagordini, come sono stati ribattezzati da un Giga che a malapena ha avuto il tempo di finire la seconda birra -) serali vari dopo essere riusciti a fatica a trovare un locale aperto che servisse da bere (ricordo che era sabato sera, per cui la cosa dovrebbe sorprendere, ma oltre ad essere nel deserto, sembrava di stare anche in una curiosa città abbandonata) e viene il Warner:

Trascurando la fase di metà giornata caratterizzata da una serie di attrazioni minori una di fila all'altra che ha avuto un effetto anzichè riposante, direi assopente.. :lol: spendo due parole sulle impressioni che ho avuto da:

- Le torri: per qualche ragione lo sparo mi è sembrato inferiore a quella di Mira che a memoria aveva anche un maggiore airtime una volta arrivati in cita.
- Il wooden: non ricordo il nome, sto cercando proprio di dimenticarlo... se vogliono tenerlo aperto ancora senza toccarci niente penso che dovrebbero almeno considerare l'installazione di un'ortopedia adiacente all'uscita..
- Superman: primo giro nelle file intermedia non mi ha detto gran che.. ma la mia opinione è cambiata radicalmente dopo averlo fatto (più di una volta) in prima fila.. li assume tutto un altro significato.. non vedere nulla davanti a se, nemmeno sotto ai propri piedi lo rende un'esperienza molto più entusiasmante, considerando che ad ogni loop, visto che stringono, sembra quasi di andare a sbattere contro la rotaia, non solo di "correrci" sopra.. fra l'altro è molto più fluido, assente da vibrazioni rispetto ai posti più indietro (anche solo alla seconda fila).. e alcune figure sono molte belle da "vedere" mentre le si fa.. nulla di che a livello fisico.. ma con la visuale libera da molta soddisfazione livello "mentale".
- Batman: ne ho provati ancora pochi, ma finalmente un inverted non scassone che però ti fa provare un po' di brivido con accelerazioni sostanziose, avvitamenti repentini e qualsiasi altra cosa che aiuti a rimescolare un po' le budella..! Incredibile, essendo un B&M, che sotto questo punto di vista batta alla grande l'Intamin fatto il giorno prima, ma ero già stato ragguagliato dal buon Giga sul fatto che questo B&M d'annata conservasse un'anima "d'altri tempi".

- StuntFall: anche qui staccato e corsivo.. poichè, anche se difficile dire se addirittura da preferire agli altri oppure no, resta probabilmente il coaster che ha entusiasmato di più durante la giornata.. e non solo me, mi è parso di capire.. non so se poichè per molti fosse una novità (vista la sua propensione a rimanere chiuso) o perchè sia piaciuto davvero così tanto.. fatto sta che, come Abismo il giorno prima, mi ha spinto a ripeterlo "a nastro".. fra l'altro, senza nemmeno dover fare la fila.. visto che bastava fare il giro e risalire a bordo (per qualche ragione, non riscuoteva successo nel parco)... una vera esperienza.. lo sgancio in backward è fantastico.. idem il cobra (sempre preso in reverse).. fra l'altro ha dei punti davvero belli intensi ed è dotato della dose di sana ignoranza che ci si aspettava, dato il suo costruttore.. parecchio scassone nei posti esterni, decisamente più godibile nei posti interni.. ma in ogni caso ogni volta che scendevo, prima di risalirci mi veniva in mente solo una cosa: I <3 U Vekoma ! :mrgreen:

Insomma, basta, mi fan male le dita (e poi ho esaurito le emoticon, hahaha..) grazie a tutti, sono stati tre giorni fantastici, non vedo l'ora di ripetere !
Ultima modifica di Lucantropo il mar giu 24, 2014 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Mallory
#308022 Dovete sapere che, prima di una expedition di TP, vengo presa sempre da quella che chiamerò "sindrome di colle alberti" (so che non si offenderebbe, se mi leggesse) vale a dire un senso di inadeguatezza del tipo: "che ci faccio io, vecchia babbazza con i tipici problemi da vecchia babbazza, in mezzo a tutti questi giovani pieni di energia, spensieratezza e sogni di gloria? Forse faccio più bella figura se smetto di andare. Facciamo che questa volta è l'ultima".

Questo, prima.
Poi, non so per quale magica alchimia, mi sento talmente bene e talmente rigenerata in vostra compagnia, ed è talmente bello conoscere nuovi volti di TheParks che condividono non solo la nostra stessa passione per i parchi, ma proprio lo stesso TP-spirito e lo stesso TP-dna... che mi sembra un peccato mortale rinunciare e allora mi dico: "devo farmi anche la prossima: l'ultima e poi basta". Ma non basta mai ed è bellissimo così :-)

Quindi, anche questa volta, grazie mille a chi ha reso possibile l'Expe Spain 2014, ovvero Hermy e Goge e naturalmente Re Penny.
Grazie ai vecchi "compagni di parchi", che mi sembra di conoscere da una vita e che vorrei davvero sempre intorno, anche quando faccio la fila al supermercato, ed un grazie speciale ai volti nuovi di questa expedition:
Lucantropo (inarrestabile, instancabile, propositivo e ormai ad un passo dalla leadership), Mino93 (che io immaginavo come il bimbetto ingenuo di Mondo Jovane :-D e che invece è diventato un meraviglioso giovane uomo in gamba, amabile ed irrinunciabile) e naturalmente il mio "compagno di menù" Stonem che, oltre ad avere questi occhi verdi che ti stordiscono più di un giro su Stunt Fall :-D ci ha pianificato giri sui coaster in tutti i ritagli di tempo possibili ed immaginabili.

Ringrazio anche Cinzia, Manu e Alessia perchè siete dei tesori e sono sempre felicissima quando ci siete (anche se nessuna scrive mai sul forum ahi ahi ahi :-D)

Poi vabbè Vespe che ci ha fatto un bellissimo regalo con la sua presenza e l'ingegner Crepaldi che ha fatto tanta strada (in tutti i sensi) e che tanta ne farà.

Breve podio delle attrazioni di Madrid
Sarò una voce un po' fuori dal coro ma per me:

1) Abismo
2) Stunt Fall
3) Superman

Da orgasmo cartapestaro l'area Looney Tunes del Parque Warner. Indimenticabili il log flume e le rapide dello stesso parco (nonostante "la agua en el culo" che ci hanno procurato)

Non vedo l'ora di vedere tutti i video per rivedere le vostre facce e i nostri luoghi!
<3
Messaggio Da Lucantropo
#308024 Io mi sa tanto che mi unisco al tuo coro per quanto riguarda il podio dei coaster sai.. -) Forse sarei giusto in dubbio tra Superman e Batman, perchè sono due generi molto diversi da paragonare.. Abismo pure, ma potrei veramente ripeterlo fino allo strenuo delle forze godendomelo sempre come se fosse la prima volta.. veramente divertentissimo! :twisted:

ImmagineImmagine
Immagini prese da ThemeParkReview.com

Mallory ha scritto:che ci faccio io, vecchia babbazza [...] in mezzo a tutti questi giovani pieni di energia

Seeee ciao ! :lol: Non parliamo di energia.. visto che eri una dei pochi ad esserti fatta le "coasterate serali" finchè l'orario ce l'ha permesso! :lol: 8) :mrgreen: :wink: