Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Hermy
#303936 EBBENE CI SIAMO !

EXPEDITION SPAIN 2014 - PARK WARNER / PARQUE DE ATTRACCIONES

Immagine

AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO

Cosa importante invece.

Vi ragguaglio su cosa fare (voi che non partite da milano) una volta a Madrid. Uscite dai controlli doganali e ci trovate al bar (l'unico bar che dovrebbe esserci in quel terminal che vi ricordo essere T1 ) Si tratta di MAHOUDRID. Ecco il luogo -> http://www.aena-aeropuertos.es/csee/Sat ... 5751408554

Immagine

SOLO E UNICAMENTE in caso di forte ritardo dell'aereo non aspetteremo (sperando di non essere noi gli sfigati). Se non ci trovate (solo e unicamente per un ritardo nostro o vostro) ecco cosa dovrete fare.

Uscite dall'aeroporto e seguite i cartelli per la Metro. Da li acquistate il ticket metro ( e pagate i 3 euro della barriera) poi prendete ---> linea 8 rosa fino a capolinea Nuevos Ministerios. Da li si cambia ---> linea 10 blu direzione Puerta del Sur, fermata Batan. A batan si scende e siete al parco.

AGGIORNAMENTO 12 GIUGNO

Finora cosa avete pagato a persona:

40 Alloggio x 2 notti (vi ricordo che la colazione NON è compresa e parte da 3.5 euro direttamente al bar hotel)
10 euro di acconto trasporti comprendenti viaggio in treno con biglietto gruppi + viaggi in metro con biglietto gruppi
Biglietto Attracciones

Cosa rimane da pagare in loco:

6 euro (3+3 euro) per la "barriera aeroporto" ovvero una quota che è richiesta a ciascuna persona per poter uscire e entrare in aeroporto se si utilizza la metro (pagheremo perciò 3 euro uscendo il 21 e 3 euro rientrando il 23)

3 euro per ulteriore tratta metro il giorno 23 che ci permetterà di raggiungere i depositi bagagli per visitare la città in libertà

X euro per deposito bagagli al Parque de Atracciones (non ricordo se fosse stato postato il prezzo nel caso qualcuno lo recuperi)

X euro per deposito bagagli Stazione di Atocha (tra i 3 e i 5.20) a seconda della grandezza bagaglio il medio 90x52x61,
il grande 90x70x92, il supergrande 90x70x184 http://www.adif.es/es_ES/infraestructur ... 0009.shtml

X euro per biglietto WARNER (da 22 a 29 euro a seconda della promozione che riusciremo ad applicare)

Ritorno a supplicarvi di portare almeno una banconota da venti euro e almeno 5 o + euro in moneta. Non sarà facile gestire gli acquisti cumulativi.

AGGIORNAMENTO 9 GIUGNO

Visto che ci siamo alcune IMPORTANTI RACCOMANDAZIONI:

1) Per il vostro e il nostro interesse cercate di partire con pezzi di taglio piccolo (no 100 euro) e anche moneta.

2) Riguardo al check in (considerando che ryan ora ha il posto assegnato a pagamento) sarebbe il caso che facciamo il check in tutti allo stesso orario per EVENTUALMENTE cercare di essere vicini. La data che vi fisso è alle 20.00 di Lunedì 16 MAGGIO. A quell'ora procederete al check in e speriamo bene ! OVVIAMENTE non è un obbligo, se uno non può, non ha tempo o non vuole stare vicino a noi :lol: faccia quando meglio crede. Ma per favore non chiedetemi di cambiare data o orario.

3) Vi ricordo che su Ryan avrete un solo bagaglio a mano e una piccola borsetta o marsupio che potrete imbarcare seguendo queste regole -> http://www.ryanair.com/it/domande/sugge ... -puntuale/

Ecco il programma di massima per il 23 GIUGNO -> Visita Madrid

Per Madrid è prevista come vi dicevo una breve visita alla città il lunedì 23.
Mi sono informata e ho ricordato cosa abbiamo visto anni fa ed ecco il risultato di quello che avrei intenzione di fare:

LUNEDI 23

Sveglia ore 8.00
Colazione
Ore 9.15 - 9.30 partenza dalla stazione di Pinto in direzione Madrid Centro
Arrivo a Porta del Sol

Da li direi di spostarci a piedi a vedere 1) Palazzo Reale 2) Giardini del Retiro 3) La Chueca ovviamente spostandoci sulla direttrice Porta Del Sol...

Poi gli orari sono indicativi ovviamente, ma se vogliamo vedere qualcosa con calma sarebbe meglio poter partire per quell'ora

AGGIORNAMENTO 24 MAGGIO

Vi posto il programma che potrebbe comunque essere suscettibile di modifiche.

SABATO 21 GIUGNO

Arrivo alle ore 11.35 del gruppo MILANO. Attesa di gruppo BOLOGNA e ROMA in aeroporto fino alle ore 12.25. In questo lasso di tempo chiederei a tutti di pranzare in modo che poi quando arriviamo al parco possiamo concentrarci sulle attrazioni. Partiremo alla volta del parco per circa tra le 12.30 e le 13.00. I romani magari possono mangiare all'arrivo al volo oppure al parco.

Spostamento verso Atracciones ( circa un ora) ORARIO PARCO 11-24

Arrivo previsto per le ore 14.00. Visita del parco + cena al parco.

Uscita dal parco ore 22.00

Trasferimento all'hotel e arrivo previsto prima delle 00.00 (il viaggio è piuttosto lungo ma ci permette di dormire di più la mattina seguente)

DOMENICA 22 GIUGNO

Sveglia prevista per le ore 9.30 - 10.00
Dall'hotel al parco sono circa 15-20 minuti di autobus.

Visita + pranzo + cena al parco. ORARI PARCO 11-23

Uscita dal parco in serata. (anche qua possiamo decidere di uscire un po' quando ci pare ma assumendo che al parco ci sarà qualche coda potremmo necessitare della giornata intera ma nulla ci impedisce di uscire subito dopo cena).

Rientro in albergo + balla di gruppo (su pressione di Penny )

LUNEDI 23 GIUGNO

Check out nella mattinata e spostamento a Madrid. Consegna dei bagagli presso deposito della stazione di (se presente). Giro di Madrid in allegria. Arrivo in aeroporto per le ore 17.00.

Se avete domande chiedete pure ! Fatemi sapere cosa ne pensate

Vi prego di notare che, essendo in mezzi pubblici, ho cercato di concentrare i pasti al parco in modo da evitare problematiche legate a "dove si cena" che si sono rese spiacevoli nell'expe germanica dell'anno scorso... Spero possa andare bene per tutti

AGGIORNAMENTO 15 APRILE 2014

Listone Definitivo

NON ABBONATI MIRABILANDIA
1- Mallory
2- Mino93
3- Stonem
4- Penny
5- Fede
6- Il Cerio
7- Kaos
8 -Cuccio
9- Manu
10- Fede
11- Cinzia
12- Vespe
13- Hermy
14- Goge
15 - Uto
16 - Alessia

ABBONATI MIRABILANDIA
17- Ago
18 -Giga
19- Lucantropo

LISTA UFFICIALE

1 Hermy - volo preso
2 Mallory -volo preso
3 Penny - volo preso
4 Goge - volo preso
5 Cuccio - volo preso
6 Lucantropo - volo preso
7 Kaos volo preso
8 Giga volo preso
9 Il Cerio volo preso
10 Manu - volo preso
11 Stonem - volo preso
12 Fedeunderscore - volo preso
13 Vespe - volo preso
14 Mino93- volo preso
15 Ago - volo preso
16 Uto - volo preso
17 Fede - volo preso
18 Cinzia - volo preso
19 Alessia - confermata

+Teo

AGGIORNAMENTO 31 MARZO 2014

Ecco la data ghigliottina oltre la quale non sarà possibile aggregarsi al viaggio a meno di non arrangiarsi con le strutture e biglietti.

Il 15 APRILE si chiude ufficialmente la possibilità di aggiungersi. Perciò comprate i voli e aggiungetevi solo entro quella data.

Save the date !

Secondo punto. Necessito sempre entro il 15 APRILE di sapere se farete o meno l'abbonamento a Mirabilandia. Perciò vi dividerò in due gruppi chi è eventualmente abbonato e chi no. Mi serve perchè potrebbe esserci 1) una tariffa hotel con annesso ingresso 2) capire se è possibile fare biglietti gruppi o altro.

LISTA UFFICIALE AD OGGI

1 Hermy - volo preso
2 Mallory -volo preso
3 Penny - volo preso
4 Goge - volo preso
5 Cuccio - volo preso
6 Lucantropo - volo preso
7 Kaos volo preso
8 Giga volo preso
9 Il Cerio volo preso
10 Luca_iskt95
11 Manu - volo preso
12 Stonem
13 Fedeunderscore - volo preso
14 Vespe
15 Mino93- volo preso
16 Ago - volo preso

AGGIORNAMENTO 3 MAGGIO

Entrambe le notti soggiorneremo al PRINCESA DE EBOLI un 4 stelle dotato di suite a Pinto a qualche chilometro dal Park Warner.

L'hotel verrà raggiunto la sera stessa del SABATO e soggiorneremo quella notte e quella successiva in modo da poter tenere anche eventuali "bagagli" nelle stanze almeno durante la giornata del Warner.

Come anticipato le stanze saranno quadruple in suite (ovvero due doppie unite da un soggiorno). Dovrebbero esserci a disposizione un bagno per stanza all'interno delle suite .

L'hotel è dotato di bar dove potrete fare colazione completa a partire da 3.50 ( per chi volesse ovviamente).

Vediamo un po' di foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le stanze le potete vedere VIRTUALI su streetview:

https://www.google.it/maps/@40.239818,- ... YQ!2e0!3e2

____________________________ __________________________________ __________________________________ ___________________________

Fedeli utenti che avete confermato la vostra presenza all'EXPEDITION SPAIN 2014 potete iniziare ufficialmente a prenotare i voli. Siamo nell'ordine del 100 di euro (da Milano), Madrid è cara purtroppo ma ci conterremmo in altre spese :wink:

Ecco in dettaglio i voli prescelti a seconda dal vostro aeroporto di partenza: operati da RYANAIR (se trovate altre combinazioni con simili orari con altri vettori fate sapere ad oggi ryan mi pare la più economica)

DA ORIO AL SERIO

Milan (Bergamo) → Madrid T1
Sat, 21 Jun 2014 09:10 - 11:35 VOLO FR5992

Madrid T1 → Milan (Bergamo)
Mon, 23 Jun 2014 18:40 - 21:00 VOLO FR5983

DA BOLOGNA (ATTENZIONE AL VOLO DI RITORNO)

Bologna → Madrid T1
Sat, 21 Jun 2014 09:35 - 12:05 VOLO FR5375

Madrid T1 → Bologna
Mon, 23 Jun 2014 09:55 - 12:25 VOLO FR5374 ATTENZIONE, VOLO IL MATTINO
OPPURE SE AVESTE POSSIBILITà
Madrid T1 → Bologna
Tue, 24 Jun 2014 06:15 - 08:45 VOLO IL GIORNO DOPO

DA ROMA CIAMPINO

Rome (Ciampino) → Madrid T1
Sat, 21 Jun 2014 09:45 - 12:25

Madrid T1 → Rome (Ciampino)
Mon, 23 Jun 2014 21:10 - 23:25

Per i bolognesi come potete vedere c'è un problema per il ritorno. O tornate il lunedì mattina o il giorno dopo (ma capisco lo sbattimento di un altro giorno). Potreste magari tornare a milano nel caso o valutare un altra compagnia (anche se skyscanner non mi da combinazioni vantaggiose

Programma indicativo:

SABATO 21 GIUGNO

-Partenza in mattinata da Milano ( o altro aeroporto a vostra scelta a seconda di dove risiedete), arrivo non oltre le 12.00 (salvo eccezioni da concordare) a Madrid.
- Corsa veloce verso la Metro per raggiungere il Parque de Attracciones (aperto dalle ore 12.00 alle ore 00.00)
- All'uscita pernottamento in hotel/ostello (da vedere se in zona attracciones o più centralmente o ancora in zona Warner a seconda dei prezzi)
N.B Vi faccio notare che è improbabile un check in PRIMA dell'accesso al parco perciò si gira leggeri con zaino in spalla o MAL CHE VADA armadietti dove depositare gli zaini/borse.

DOMENICA 22 GIUGNO
-Trasferimento a San Martin de la Vega (il parco apre alle 12.00 e chiude sempre intorno a mezzanotte).
-Giornata al parco
-Sbronza notturna

LUNEDì 23 GIUGNO
-Secondo giorno al parco Warner (se fosse gratuito) oppure spostamento a Madrid per visita culturale :lol: :lol: :lol: no scherzo per andarsene a zonzo un pochino
Rientro in Italia in serata.

COME RISPARMIARE SUI VOLI?

C'è una tecnica che potreste utilizzare se pensate di acquistare i voli nelle prossime settimane. Al seguente link del sito ZINGARATE ci sono utenti che se contattati privatamente vendono dei coupon sconto edreams (alcuni a prezzo di acquisto ovvero 6 euro e altri a più) . Questi codici non sono altro che sconti EDREAMS di 30 euro da utilizzare per ogni volo acquistato (quindi potreste acquistarne due e utilizzarli in due transazioni diverse con un bel risparmio). Ovviamente va un po' a fidarsi, a me è andata bene nel senso che una volta pagato mi è stato fornito il codice che ho subito acquistato su EDREAMS per l'acquisto. C'è anche da considerare che magari qualcuno operi in cattiva fede ve lo dico per scrupolo poi vedete voi.
Altra cosa FONDAMENTALE per poterli utilizzare è avere una CARTA PREPAGATA MASTERCARD. Infatti EDREAMS opera commissioni su tutte le altre carte per l'acquisto (+ 9 euro ogni transazione).
Fatevi dunque due conti e vedete se può esservi utile questo piccolo tip.

ECCO IL LINK -> http://forum.zingarate.com/tutti-i-buon ... ge-25.html

Purtroppo il volo è piu caro di altre expedition ma cercheremo di ridurre i costi di alloggio al minimo come pure con i parchi (tentar non nuoce).

Ad oggi abbiamo la seguente lista di partecipanti :

1 Hermy
2 Mallory
3 Penny
4 Goge
5 Cuccio
6 Lucantropo
7 Kaos
8 Giga
9 Il Cerio
10 Luca_iskt95
11 Manu
12 Stonem

Per CHIUNQUE volesse ancora aggiungersi è possibile farlo fino a quando verrà annunciato l'acquisto degli alloggi (o ancora più tardi se poi qualcuno volesse arrangiarsi). Per cui mi raccomando vi aspettiamo ancora in tanti anche se ora non potete sapere se ci sarete o no <3

Se avete domande dubbi etc scrivete pure qui sotto così sono chiari a tutti.

////////////////////////////////////////

Messaggio Da Hermy
#303940 Per la questione trolley Carla si sta informando . Credo di essere stata troppo categorica e me ne scuso. Volevo essere un po' ironica e mi sa che sono risultata molto aciderrima. Non appena sapremo qualcosa vedremo i costi degli armadi di chiunque voglia utilizzare giustamente uno storage per le borse /trolley /bagagli.
L'importante è che vi ricordiate che si viaggia con Ryanair perciò le misure del bagaglio sono quelle che trovate sul sito. In più è possibile portare una piccola borsa è un marsupio o borsello. Sono le nuove regole meno restrittive della Ryan ;)
Messaggio Da Mallory
Hermy ha scritto:Per la questione trolley Carla si sta informando

Oh ma mò t'è preso che mi devi chiamare Carla? :lol: Ci tengo al mio anonimato! mi chiamo Mallory e ho 17 anni, alta 1.78 e sì ho fatto qualcosetta nella moda, più che altro intimo e beachwear :lol: :lol:

Tornando alla SPINOSA QUESTIONE ARMADIETTOS (che poi forse si chiamano CONSIGNA) ho scritto al Parque de Attracciones se erano disponibili armadietti grandi adatti a un trolley ryanair e mi hanno risposto: "sì, 10 euro".

Deduco (ma aspetto la conferma di Shell) che ve ne siano di dimensioni normali (a 7 euro) e di dimensioni grandi (a 10 euro).
Forse e dico forse possiamo dormire tranquilli.
Messaggio Da Hermy
#303968 Per l'abbonamento se qualcuno di voi volesse farlo non ci sono problemi . Io volevo chiedere ai parchi riguardo a qualche agevolazione ma non so se otterremo qualcosa . Perciò fatevi i vostri conti . Ovviamente con l'abbonamento lo quota gruppi difficilmente la otterremo però per ora siamo comunque pochini . L'importante è che mi facciate sapere subito appena lo fate in modo che facciamo due conteggi distinti tre abbonati e biglietti normali . Faccio anche notare che non so se con l'abbonamento ci sarebbe l'ingresso il secondo giorno agli warner . Poco male in quel caso perché controllando i voli il lunedì potemmo rimanere al warner solo poche ore pertanto non so se varrebbe la pena rientrare ( anche se i biglietti acquistati on lo ne valgono per due giorni consecutivi ) . Kaos fammi sapere se vale o meno per un eventuale secondo giorno ( anche se non è detto che ci torneremo )
Messaggio Da Hermy
#303997 Eh io non non me ne intendo del abbo di mira ;(

Ragazzi non so se ero stata abbastanza chiara ;) per i voli potete iniziare ad acquistare . Se sapete già di esserci fatelo perché i prezzi potrebbero alzarsi di più. 8)
Messaggio Da Kaos
#304019 Io i voli ce li ho già 8)

Per la questione abbonamento vi riporto quanto scritto sul sito di Mirabilandia:
INGRESSO NEI PARCHI EUROPEI CONVENZIONATI: ingresso stagionale gratuito nei parchi europei del gruppo Parques Reunidos (www.parquesreunidos.com).

Quindi mi pare di capire che non ci sia limite agli ingressi in tutti i parchi del gruppo. Ottima cosa.
Io ci sto ancora pensando...la tentazione di fare l'abbo a mira è molto alta comunque :wink:
Messaggio Da Hermy
#304030 Purtroppo non si può avere lo certezza di nulla . So che Madrid è una metà con poca concorrenza e di norma i voli tendono ad essere più cari . Basandomi sulle tariffe dell'ultime due settimane il volo si è alzato progressivamente esaurendo lo tariffe di tot in tot. Puoi aspettare stonem però non so proprio se c'è possibilità di discesa piuttosto che di salita . Fosse stata Barcellona anche io ti avrei detto aspetta ...
Messaggio Da Lucantropo
#304038 Ingresso singolo Mira: 30€ online.
Ingresso singolo Atracciones: 23€ online (7gg di anticipo)
Ingresso singolo Warner: 26€ online per la domenica (7gg di anticipo)

Totale: 79€.

L'abbonamento viene 76€ a Mira entro il 4 Aprile.. varrebbe la pena per tutti coloro che andrebbero comunque a Mira anche solo una volta.. certo avanza giusto un gelato, non è che sia poi tanto più conveniente, ma tant'è...

Il Warner però non è incluso nell'abbonamento di Mira, vero ? Nell'elenco dei parchi sul sito parquesunidos trovo solo l'Atracciones, il Warner non lo vedo..