- lun lug 30, 2007 1:38 pm
vediamo un po'... io mi dedico all'impressione sui coaster (flat ride varie) e sui parchi in generale...
walibi. parco buono. Non esagerato, ne inutile. Anzi diciamo molto valido. L'ho visto un po' come una mirabilandia potenziata.
Il legnoso vekoma non è male. Ti aspetteresti qualcosa di indecente. Invece si fa apprezzare. Per essere un wooden (cit)....
il condor. Prima della chiusura, da solo, mi sono voluto male e mi son fatto un giretto. Mi piace un sacco come sia incastrato nella vegetazione... ma è una merda... come il fratello italiano...
Goliath. Qua mi impegno un po'. Allora ambientazione non proprio fantastica, puro stile six flags...
Lift rapida. A vederla da giù la drop non sembra sufficientemente inclinata e invece indovinate?!? ti stacchi e anche molto bene... in prima fila mi ha ricordato la drop del nitro airtimeosa.
Primo Camelback. Veramente definitivo. Più potente di quello del ge force. Notavo infatti che è un po' più a "punta"... meno durata ma ti sradica decisamente. Arriviamo alla sorpresona... la stengel dive. Una figata. se pieghi la testa diventa un'inversione vero e propria... ma poi è bella smooth, accomapagnata da un filetto di airtime che la fa tanto assomigliare ad un inizio di zero-g. Si entra nella prima elica. Carina. Niente di fenomenale. Prima varianti. Troppo soft... non c'è la secchezza tipica della variante, ma infondo diverte. Seconda elica... più nervosetta della prima... stringe per bene... e si conclude nella seconda variante... migliore della prima. e poi via verso i tre bunny hop. Il primo ti sradica, a volte mi è parso peggio del primo camelback, gli altri due anche loro nn scherzano. Variante finale che dovrebbe essere presa un po' più velocemente e poi curva secchissima che ti incolla a destra. Bel giro. Bel coaster. La sfida col ge force è d'obbligo. E il responso non è scontato ne immediato.
phantasialand me ne sono innamorato. bello, bellissimo. Altrochè. questo parco manda decisamente a casa. Se non fossi un coastermaniaco sarei decisamente indeciso se scegliere questo o il great adventure... dite che esagero? provare per credere! è ciò che gardaland dovrebbe essere dal mio punto di vista. sicuramente miglior mio parco europeo, aspettando il portaventura.
Black Mamba. Fantastico. potresti stare li a guardarlo per giorni. Ti conquisti. Ti trascina in africa. tutto creato nel dettaglio. coaster emozionante. non distruggente. ma intenso e deciso. poi incastrato con perfezione rara. La seconda parte? a me nn è parsa poi così lenta... poi te la godi... hai da vedere... le eliche ti attaccano i cambi di direzione non sono per niente male. Drop interessante... in ultima fila ti spacca con decisione... se fosse alta qualche metro in più...
zero-g veramente bello. sembra essere lungo il doppio dei normali. e poi è un amore quando immediatamente scende per prepararsi alla junior immelman. Niente bel coaster. Mi ha stupito e ha vinto il premio "kunzi compra tazza"

gli unici due predecessori sono stati il kingda ka e il ge force. Non vaccate insomma. A mio avviso resta un pelo sopra katun.
Winjas force\fear. LE cose che cambiano fra i due devono restare segrete. Meglio così decisamente. Belli molto. divertenti, ancora di più. brutte le due eliche, un po' lentine, al centro della "piazza"... ma fermiamoci qui... il mistero fa il coaster... e io vorrei lasciarlo intoccato.
Colorado adventure. Preghiamo, cari comapagni, preghiamo che Merdaland copi spudoratamente questo gioiello. Troppo bello. Meglio del millennium force. Più airtime. "Scherzi Kunzi?!?"... direi proprio di no.
Talocan. Minchia se spacca
E infine.... la miglior free fal tower da me provata... dai anche qui un po' di mistero... non vi dico che succede.
Phantasialnd è quasi più facilmente raggiungibile di europa park. E a mio avviso è due volte meglio. Spero che il secondo giro arrivi presto, magari con dive machine in più.
In generale?!? grande expedition come sempre...
il tempo? una merda... ha piovuto entrambe le mattine... il primo giorno poi è spuntato il sole... nel secondo è rimasto nuvoloso.
Direi la nostra più grande fortuna. Zero code. e via.... (21 goliath sul groppone

)
"Salgo sui coaster da quando il Guè non diceva rimo da quando"