Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Vespe
#102339 Dunque dunque dunque...

ragazzi, udite!!!!
Prima expedition europe!!!! e non ho tirato il pacco!!!!

Dunque partiamo con il parco, che mi ha lasciato a bocca aperta, scandalosa ( nel senso positivo), la tematizzazione di ogni singola attrazione nonchè angolo o area del parco!!!

Gardaland ha da imparare......

Partiamo dicendo che dopo le mie ansie e timori...sono sopravvissuto al dragon khan!

questo sit down b&m devo dire mi è piaciuto ( prima eresia!!!!), anche se è uno dei vecchi, non è particolarmente emozionante, sopratutto la drop, però sa il fatto suo, motlo veloce, abbastanza fluido nel tracciato, insomma, un gioiellino, fatto solo una volta.

FURIUS BACO: dunque nonostante siamo riusciti a fare un intero treno tutto per noi, e aver ceduto il posto a paolo, in prima fila, me lo sono fatto da solo, quindi immaginatevi quanto me lo sono fatta sotto!
e anche qua, c'è da dirlo ( seconda eresia), è un rocket coaster divertentissimo, nonchè emozionate, dal layout semplice,ma efficace, ma che aimè presenta tantissimi problemi sia tecnici ( fermata di attrazione ogni 30 minuti di funzionamento, e grossi scossoni violenti durante la corsa), però il lancio e lo show prima del lancio è qualcosa di potente, fenomenale, ti da una carica addosso, che ti senti il padrone assoluto del mondo ( auto cit. ), bellissimo, se fatto poi la sera la ride diventa ancora piu violenta di un vekoma, ve lo posso assicurare!

HURAKAN CONDOR: free fall spettacolare, scarica di adrenalina gigantesca, panorama fantastico, insomma un must, space vertigo je fa na pippa!
bellissima, sopratutto i stand up tilting seats!

TREN DE LA MINA: Vekkio e ormai coaster arrow, l'unica parte gradevole è l'elica finale , molto veloce ma il resto....pecca di lentezza....ma se fatto a halloween....mamma mia, l'horror house pre show????PAURA!!!!

gradevolissima sorpresa!

E ora, passiamo ai partecipanti:

Ringrazio tutti per la partecipazione, ai nuovi arrivati come il ragioniere GICO, LOSTE, AGO, e tutti ormai i vekki compagnoni di avventura, cinzia per il caffè starbucks, kunzi perchè mi tartassa sempre, tony perchè è un pervertito, sara e suoi consigli sugli uomini, ricky per madonna e gli aqua, paolo perchè non mi ha ridato il libro del diavolo veste prada...... , massimo e neno, e tutti insomma, tutti, davvero, ma in particolare ringrazio:

blasta per la solita efficentissima organizzazione, perfetta come sempre e per l'incoraggiamento sui coaster!

ambra per la creazione dell'itinerario di barcellona

penni perchè come già sa, ha creato qualcosa di magico e fenomenale.

ma......la sorpresa è lui....la star.....la diva!!!!! DOOOODOOOOOO!!
che ha condiviso ben 10 giri sui toro scontri e tutti i tamponamenti!!!! THAT'S HOT!!!
antonniiaaaa?????
Messaggio Da matteocrepaldi
#102341 Grazie ancora a tutti anche da parte mia per la bellissima expedition. A parte un paio di piccoli inconvenienti che riguardano solo me è andato tutto alla grande!

Il parco è davvero il migliore che abbia visitato e i coaster sono qualcosa di spettacolare. Se ci fosse stata un pò meno gente sarebbe stato davvero perfetto.

Stasera inizio a postare in giro le mie foto!
Messaggio Da moongirl
#102343 va beh arrivo anch'io sempre cn calma....a racocntare un po il nostro one shot...così da far invidia aglia ltri...lasciando i particolari dei coaster che poco me ne intendo :lol:

ritrovo in aeroporto a bergamo e via x la nostra priority Q [culo prioritario :lol:] e quindi saliamo tutti x primi e ci accaparriamo i posti nel fondo dell'aereo cm da tradizione con ryan air..volo tranquillo anche se...durante la discesa si inizia a ballare..che figata..cmq atterragio morbidissimo dato che nn ce ne siamo manco accorti...appena scesi dall'aereo piove e che fortuna!!però nn fa così freddo cm a casa anche se si sperava meglio...usciamo dall'aeroporto ricercando il nostro autista di bus cn il cartello e nn c'è...durante la sua ricerca però possiamo assistere a una telenovela di un tipo che attendeva la fidanzata cn la rosa...noi pronti a piangere ma la tipa nn arrivava :lol:

finalmente trovato l'autista andiamo verso il bus..che io pensavo ma si in 23 avremo il pulmino..giro l'angolo e mi vedo un bus gran turismo da 56 posti lucido!!! è bellissimissimo...e in più stavamo larghissimi...va beh il viaggio verso l'hotel un po lungo passato a parlare spiegare le camere e il viaggio etc etc

arrivati nn cn pochi problemi all'hotel parliamo cn il vecchietto alla reception [hotel 4 stelle e vecchietto in bermuda e camicia hawaiana cn il pelo che usciva sul petto :lol:] il tizio parla uno spagnolo strano e un inglese incomprensibile...nn si sa cm ma capisce che abbaimo una amera da 4...mmmm siamo in 23 in una camera sola nn credo...poi ritrova magicamente la prenotazione e tutti in camera...

ci diamo appuntamento x una partita a biliardo ma ci chioudono la sala così i pochi rimasti decidiamo di andare in esplorazione cittadina di Salou....scendiamo così verso il mare dove ci attendo una sorpresona :lol: una bicicletta rotta,una ruota di bicicletta,una palla e un tronco che usiamo fino alle 3 x giocare...nn chiedete cm xkè potreste anceh spaventarvi dalle risp...poi finalmente tutti o quasi a dormire...

sabato appuntamento in reception colazione al supermarket sotto l'hotel e bus di linea x port aventura... già dalle camere si vedeva hurakan anche se cn un po di nebbiolina dato che piovigginava...però iù ci avvicinavamo più si vedevano tutte le varie parti..sbavvvv!!entriamo e decidiamo di fare x prima il furius...c'è una fila immensa anche xkè chiuso x problemi così andiamo avanti qnd a qlcn salta all'occhio che la fila nn era x furius dato che c'era una voragine tra la fila e l'entrata...e così ci infiliamo..scoprendo solo dopo che la voragine è stata creata da qlcn che è uscito dalla fila e nn si sn più ricompattati ..quindi abbiamo scavallato la fila..ma il baco è chiuso quindi ci dirigiamo verso dragon khan...e da lì ci facciamo poi il parco..

[impressioni personali mode on]
dragon khan...B&M amata e tipologia stupenda...l'ho adorato dall'inizio alla fine...mi piace un sacco tutto
furius baco...bello molto bello..nn ho capito nulla del tracciato x la velocità e la potenza cn cui ti portava ma molto bello..unica pecca nell'inversione una bott atremenda alla spalla..ma molto bello anche la sensazione di nna ver niente attorno sia di tematizzazione sia proprio cm vagone...si è motlo liberi..
hurakan condor...provato lo stand up tilting...la tensione era a mille...sensazioni nn tantissime...un male cane n frenata..però nel complesso bello..
train de la mia.... -.- ...assolutamente inutile...già dall'inizio...se si fossero pure evitati la horror house all'inizio io avrei ancora i miei 10 anni in più di vita ma va beh
stampida...divertente x la gara cn l'altro treno ma nn mi ha entusiasmato motlo...
templo del fuego..spettacolare veramente nn ho parole belliffimo!!
[impressioni personali mode off]

e la giornata finisce girando un po x conto sua a rifare quel che si vuole e poi tutti [o quasi] cn gli star light su furius baco e dragon khan....

il termine della giornata ognuno l'ha gestito poi in camera o ancora al mare cn il tronco :lol:

la domenica io mi alzo prima x rivedere l'itinerario dato che eravamo leggermente distrutti dopo 14 ore di parco...e alle 9 viene a prenderci il nostro pulmino affittato x portarci in giro e nel frattempo solita colazione al supermarket cn la baguette

iniziamo così la visita della città quasi completa..purtroppo in un sacco di posti stanno ristrutturando e ci sn le impalcature.. però vediamo la cattedrale,la rambla,la sagrada familia il parc guell,casa milà, manzana de la discordia....insomma tutto tutto...e alle 18.30 ritorniamo al nostro caro pulmino che ci porta in aeroporto dove mangiamo e attendiamo l'imbarco...

arrivati alla nostra solita priority Q ci cambiano gate... -.- e si vede la mandria di italiani che corre verso l'altro...nn ho parole...e mentre noi passiamo davanti a tutti si sente un esclamazione..beh passano davanti xkè avran pagato di più...si si contaci noi paghiam meno di tutti siam solo più furbi :lol: così all'alba dalle 23.35 arriviamo in aeroporto morti pù che mai e saluti struggenti e ce ne torniamo a casina...

nn sto a ringraziare uno x uno i partecipanti o il post diventerebbe più lungo di quello che è già ora...cmq grazie a tutti x qst one shot!!!
Messaggio Da Ago
#102348 arrivo anch'io...

allora, prima expedition (o 1 shot che sia), nn credevo di divertirmi così tanto cn tutti voi!!!

ringrazio innanzitutto Blasta per l'organizzazione e Moon per averci fatto da guida a Barcellona, Renny e Lostintime per avermi sopportato in camera (la porta del bagno), D aka Gigaman per le conversazioni a tema fotografico e a tt gli altri che mi hanno sopportato soprattutto durante le lunghissime code del Baco...

un ringraziemento anche al Baco, che è arrivato direttametne in 2 posizione nella mia classifica coaster!

Agostino... grrrrr!!!!

a presto un po' di foto, (ance se rivedendole sul pc nn sono venute benissimo)
Ultima modifica di Ago il lun ott 29, 2007 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da dodo1
#102349 beh che dire di nuovo..tutto meraviglioso..organizzazione fantastica..sia di Blasta che del giro turistico calcolato a pennello di Ambra..
Il ringraziamento va a tutti..
Per fortuna niente intoppi..anche per la mia sorellina MARIANA che anche se ha perso una N durante il cambio nome ha volato tranquillamente...:wink:

P.s. un ringraziamento particolare a Vespe che mi ha fatto compagnia sulle vacche da scontro...
Messaggio Da Hermy
#102350 Bhauahauahauahuah bellissimo Blasta !!

Eccomi anche io. Stravolta da questi 3 giorni incredibili. Prima expedition anche per me, veramente perfetta. Parco al di la di ogni mia aspettativa, bilancio ultrapositivo direi dopo che ho provato 1) il mio primo B&M , 2) il mio primo intamin, 3) il mio primo Mine Train, 4) il mio primo Wooden. Il giro con gli starlights è stato fenomenale, speriamo che da laggiù abbiano visto questa manica di folli che lasciavano la scia di luce ! Ringrazio ognuno di voi per aver reso memorabile questo One Shot. Un ringraziamento particolare va a: - il tronco (la miglior attrazione della spiaggia di Salou), - gli starlight che oltre a farci fare il ride "luminoso", ci hanno permesso di ricreare elementi di coaster prima sconosciuti, -la palla sgonfia per un appassionante sfida Chievo vr VS Rimini. Ringrazio infine in particolare tutti quelli che hanno sopportato la mia ansia per-Furius Baco, rivelatosi alla fine veramente un coaster che "spacca". Di notte poi ancora di più (anche se nella mia misera classifica di coaster metterò al primo posto il Dragon Khan come il migliore finora da me provato).

Appena potrò metterò su un paio di fotine ankio, poche data la mia sfiga con la batteria della digitale...
Messaggio Da Neo
#102360 Anche io ringrazio....ma io non ci sono venuto, quanto sono scemo Immagine
Comunque i vostri commenti non fanno altro che aumentare la mia curiosità nei confronti di stealth...la sua potenza di lancio pare sia molto superiore rispetto al baco...
C'è qualcuno che ha fatto un giro in prima fila, posto di destra esterno? Come è in quella posizione? Si passa vicini al muro di terra?
Messaggio Da Twilight Man
#102362 One Shot, All Done!

eccoci alla fine di quest'ultima expedition, anche se mini ma in realtà maxi per il tempo sfruttato al massimo... vedi chiusura del parco a mezzanotte E ANCORA PIENO DI GENTE :shock: ...
Che dire che gli altri non abbiano già detto?? ah si.. le code.. veramente interminabili, ma per fortuna ben segnalate con gessetto e lavagna!! :-) a parte questa nota il parco mi ha veramente sorpreso in senso positivo, tematizzazioni fantastiche e il baco.. il baco... cavolooo se spacca!!! peccato che sia trooopppooo corto! sigh.. e la coda COSI' lunga... ma WOW :-) segue il Khan (rigorosamente con il collo in fuori per evitare le scosse presenti specialmente nella seconda parte del tracciato, e poi la freefall del condor... che devo dire imponenete per l'altezza ma il buon vecchio space vertigo resta in classifica!!
questa è stata anche -a mio avviso- l'expedition più comoda e tutto ha funzionato alla perfezione, bus in orario e tutti i partecipanti pure!! nessun ritardo, e albergo comodo e vicino!! insomma tutto come in business class!!
grazie per questo sbatti al solito grandissimo Blasta! e al Penni nazionale per il gruppo che hanno entrambi fatto crescere.
poi in ordine sparso, titoli di coda e poi qualke foto arriverà

beh.. iniziamo con la Guida delle Guide in versione 3D+ (il plus è che la potevi anche toccare!!) ebbene si Moon sei la migliore, altro che LonelyPlanet o la Guida Galattica!

D aka tha GigaMan ..in attesa della sua naturale evoluzione a.. ebbene si a TeraMan... :-) per tutte le foto che faceva ai coster e non solo! e per avermi costretto(! ma nn ci ha messo molto) a rifare il tempio del Fuego! impressionante la quantità di calore che sprigiona e chissà quanda benza consuma!!

Massimo per aver essere sempre disponibile e per essere quasi stato male anche lui sulle tazze pilotate a velocità smodata dal sottoscritto... :-) sorry again, max!

Vespe per il libro che non ti ho ridato in aeroporto... scusa ma davvero me lo ero scordato.. e neppure tu ti sei ricordato! credo che lo rivedrai al prox meeting! (così nn hai scuse per mancare)

Dedo per aver cercato il wifi in cima alla cima del parco con le statue Gaudi e poi aver scoperto che c'era proprio all'ingresso di quest'ultimo!! :-)

Frodo e Cinzia per avermi ospitato e avermi evitato un ritorno a casa ad un orario incivile!! :-)

e a tutti gli altri che non ho espressamente citato un grandissimo grazie per esserci stati! grazie davvero a tutti per aver reso questo week end fantastico!
Messaggio Da Frodo
#102370 Io non so più come ringraziarvi, questa è stata davvero un expedition stupenda...penso che difficilmente poteva andare meglio.
ringrazio tutti in particolare Penny perchè ha creato un qualcosa che mi ha cambiato la vita, ma non solo per quello. ringrazio il Blasta per l'eccellente organizzazione e per il Check-in online...troppo avanti! ma anche per le sue interviste in coda, dove non so mai cosa dire. Ringrazio Ambra, e la sua giraffa, per la riuscitissima visita a barcellona. Grazie alla "compagnia del tronco" per avermi fatto passare due serate/nottate indimenticabili.
E poi grazie a tutti nessuno escluso: Agost...ops!, lostintime e Renato che spero di rivedere presto come tutti gli altri che conoscevo già.

Passiamo al parco. Veramente bello, anche se immenso e per andare da una parte all'altra bisognava fare i kilometri, comunque veramente fatto bene.
Le tre attrazioni principali le metto in fila nell'ordine di gradimento.
Primo posto assoluto Furius Baco, è veramente stupendo a partire dal preshow che ti gasa un sacco, poi il lancio che ti toglie il fiato soprattutto in prima fila, il percorso è intenso dall'inizio alla fine, non perde un minimo di potenza e poi quel treno e quei sedili sono la fine del mondo ti fanno sentire libero e regalano delle sensazioni che un teno normale non può trasmettere. voto 10+
Secondo Posto a Hurakan Condor, veramente alto la salita non finisce mai e la vista è grandiosa, come la sensazione di essere sospesi in piedi a 100m...la caduta per me non è paragonabile allo Space, ma solo nella posizione stand up tilting ti sa regalare un vuoto e un divertimento enorme. voto 9
e al Terzo posto Dragon Khan, è bello davvero tanto, ma l'ultima parte dopo il secondo loop lo rovina un po' perchè è abbastanza violenta. Ma la prima parte soprattutto quel loop interminabile e il dive loop lo rendono molto divertente. voto 8

senza voto restano il mine train, abbastanza inutile, e stampida troppi scossoni.
Voto al parco generale 9+, l'atmosfera è stupenda e ogni zona è ricreata perfettamente...bello!
Messaggio Da Penny
#102372 (ringrazio la mia memoria per essersi dimenticata di schiacciare invia messaggio ...nel messaggio scritto da me stamattina, va be riscriviamo...)

Allora premettendo che ho dormito 10 ore in 4 giorni...
volevo dire che il One Shot (versione serviti e riveriti) è riuscita con successo! Lascio agi altri la descrizione dettagliata del parco...io mi metto solo a fare dei ringraziamenti:
in primis ai miei coinquilini che mi hanno sopportato, poi a terreno spagnolo che ospita questo gran parco...e poi scappo che qualcuno mi ha dato un ultimatum per telefono or ora

ciauuuuuuuuuuu
PS: ringrazio anche picchia picchiarello... :D
Messaggio Da Gico
#102373 Si Neo, io ero in prima fila a destra esterno e passa vicinissimo al muro.
Cmq ringrazio tutti per la splendida expedition (un po' sofferta da parte mia per la mia salute cagionevole :D). Elia per l'expedition ed Ambra per Barcellona. Anche Penny ovviamente che ha reso tutto possibile.
Per il resto non commenterò i coaster né il parco, perché l'hanno già fatto benissimo tutti gli altri e non saprei scrivere di meglio! :D
Messaggio Da moongirl
#102374 tu appestato mi hai attaccato mal di gola raffreddore e febbre!!!!

sopratutto febbre nn me reggo in piedi e sn da sola a lavoro...sobbolo sobbolo...

voglio vedere un po di foto però!!!
Messaggio Da Gico
#102376 Ma scusa... io non avevo febbre :shock: :?

Per il mal di gola :roll: :twisted: :twisted: :twisted: