- gio gen 30, 2014 5:54 pm
Direi é un bello scassone.. Le ultime file le hanno chiuse per le eccessive vibrazioni infatti io ero capitato nell'ultima fila aperta del blu. Non so se sia dovuto all'orario ma l'ho provato solo una volta verso le 5 di pomeriggio.. Il baco almeno finché non si scalda non da problemi, da metà giornata le ultime file sono da evitare come la peste. Son capitato in ultima fila esterno alle 7 di sera e Ti senti salire il cervello su e giù in maniera eccessiva.. La mattina è liscissimo invece boh. Shambhala e dragon khan invece liscissimi sempre specie il primo
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- sab feb 01, 2014 8:00 pm
A me va bene tutto! Spero si riesca a mettere giù almeno le date presto così blocco le ferie!
- sab feb 01, 2014 11:55 pm
Sono in attesa di novità!
- mar feb 04, 2014 1:02 am
Allora gente, sono tempestivissima che vi do subito un resoconto sulla riunione di stasera.
Le expedition saranno:
1) Cinecittà World + Rainbow Magicland = Probabile Autunno / Halloween
2) Disneyland Paris = Probabile fine estate
Per la terza vi chiediamo di essere PROPOSITIVI. Ovvero di proporre parchi FATTIBILI (con annessa indicazione del volo + trasporti e presumibile costo). COSA VUOL DIRE? Vuol dire che potrete fare varie proposte che noi vaglieremo, ma la decisione sarà comunque nostra. Sbizzarritevi quindi a trovare qualcosa che non abbiamo fatto che possa meritare (in stile Movie Park Germany) . COSA NON SI DEVE FARE? Proporre parchi non raggiungibili da voli§/mezzi low cost.
ESEMPIO: abbiamo vagliato a lungo l'idea della Svezia / Liseberg ma non rientra nel budget. Quindi mi sembra inutile proporre Liseberg se non si ha la prova provata di avere in mano la possibilità di un volo low cost di andata e ritorno nel giro di max 2 giorni. Idem per la Danimarca.
La terza expedition si inquadrerebbe nella stagione primaverile molto probabilmente a Maggio.
Le expedition saranno:
1) Cinecittà World + Rainbow Magicland = Probabile Autunno / Halloween
2) Disneyland Paris = Probabile fine estate
Per la terza vi chiediamo di essere PROPOSITIVI. Ovvero di proporre parchi FATTIBILI (con annessa indicazione del volo + trasporti e presumibile costo). COSA VUOL DIRE? Vuol dire che potrete fare varie proposte che noi vaglieremo, ma la decisione sarà comunque nostra. Sbizzarritevi quindi a trovare qualcosa che non abbiamo fatto che possa meritare (in stile Movie Park Germany) . COSA NON SI DEVE FARE? Proporre parchi non raggiungibili da voli§/mezzi low cost.
ESEMPIO: abbiamo vagliato a lungo l'idea della Svezia / Liseberg ma non rientra nel budget. Quindi mi sembra inutile proporre Liseberg se non si ha la prova provata di avere in mano la possibilità di un volo low cost di andata e ritorno nel giro di max 2 giorni. Idem per la Danimarca.
La terza expedition si inquadrerebbe nella stagione primaverile molto probabilmente a Maggio.
Redazione news & Relazioni esterne
- mar feb 04, 2014 10:07 am
Quindi niente Mirabilandia?
- mar feb 04, 2014 11:19 am
Blackpool^?
Terra mitica a Benindorm? Si può collegare all'acquario di Valencia e a maggio forse anche fare il bagno
Terra mitica a Benindorm? Si può collegare all'acquario di Valencia e a maggio forse anche fare il bagno
- mar feb 04, 2014 11:26 am
anche io stavo pensando a blackpool e li vicino c'è alton o flamingoland!
pensavo anche a qualche parco tedesco disperso nelle campagne, un po' ce ne sono di strani in giro!
(anche tripsdrill-holiday park con i coaster nuovi sarebbe fattibile)
ma qualche parco acquatico invece?
finisco la tesi poi mi metto a cercare!
ma danimarca no perchè? la ryan non arriva a Billund da Milano?
pensavo anche a qualche parco tedesco disperso nelle campagne, un po' ce ne sono di strani in giro!
(anche tripsdrill-holiday park con i coaster nuovi sarebbe fattibile)
ma qualche parco acquatico invece?
ma danimarca no perchè? la ryan non arriva a Billund da Milano?
Ultima modifica di Ago il mar feb 04, 2014 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
- mar feb 04, 2014 11:53 am
Ho controllato per quanto riguarda Liseberg e Grona Lund. L'unica cosa fattibile sarebbe come l'ultima expe ovvero fare giovedì e domenica. Le offerte più economiche che ho trovato per i voli sono €97 euro a/r con arrivo a Göteborg e partenza da Stoccolma. Solo che l'andata sarebbe alle 14.00 del giovedì e questo precluderebbe la partecipazione di alcune persone per chiedere due giorni di ferie.. Anche se ci sarebbe un altro volo un po più costoso 136€ a/r con partenza giovedì alle 20.00. Il treno Göteborg Stoccolma parte da 22€, dipende dalle offerte e posti disponibili. Ma in quello penso ci possiamo adattare avendo due possibilità tra la giornata di sabato oppure il venerdì post liseberg avendo in questo modo una giornata intera per visitare la città. Facendo le cose ordinate ti scrivo tutto sotto così puoi dare meglio un occhiata
Partenza --> Giovedì 15 o 22 Maggio.
ryanair MPX-GSE 14.00-16.20 €43 oppure
SAS. MPX-GSE 20.00-23.35 €82
In caso di prendere il primo volo serata passata a Göteborg
Venerdì giornata a Liseberg.
venerdì sera/sabato treno o noleggio auto per Stoccolma.
In caso di arrivo venerdi sera. Sabato grona lund + domenica visita alla città, altrimenti viceversa.
Volo di ritorno da Stoccolma a Milano (MPX) con Ryanair domenica 17.10-19.45 €54.
Non so se i prezzi si abbasseranno o viceversa ma ora le offerte sono queste. In caso non fosse ancora fattibile in termini economici, direi pullman per holiday park + tripsdill. Oppure perché no!? Sebbene sia classico un giro in Inghilterra ci starebbe, oltre si parchi di Madrid
Partenza --> Giovedì 15 o 22 Maggio.
ryanair MPX-GSE 14.00-16.20 €43 oppure
SAS. MPX-GSE 20.00-23.35 €82
In caso di prendere il primo volo serata passata a Göteborg
Venerdì giornata a Liseberg.
venerdì sera/sabato treno o noleggio auto per Stoccolma.
In caso di arrivo venerdi sera. Sabato grona lund + domenica visita alla città, altrimenti viceversa.
Volo di ritorno da Stoccolma a Milano (MPX) con Ryanair domenica 17.10-19.45 €54.
Non so se i prezzi si abbasseranno o viceversa ma ora le offerte sono queste. In caso non fosse ancora fattibile in termini economici, direi pullman per holiday park + tripsdill. Oppure perché no!? Sebbene sia classico un giro in Inghilterra ci starebbe, oltre si parchi di Madrid
- mar feb 04, 2014 12:03 pm
stonem, più che i voli devi tenere conto il costo della vita la! tutto viene il doppio\triplo che da noi!
- mar feb 04, 2014 12:33 pm
Ago e Utopia bannati !
Seguite l'esempio di Stonem e postate la FATTIBILITA'. Tripsdrill lo abbiamo preso in considerazione, peccato che non si raggiunga a meno di costi esorbitanti di trasporto.Ci ha illustrato l'ipotesi dodo, e dato che non stiamo parlando di un viaggio agli universal studios è da escludere che si possa spendere 100 euro in soli trasporti per un solo parco . Fattibilità e prenderemo in considerazione
Terra Mitica è stata nominata anche se è stata giudicata troppo irrilevante per una expedition. Ovviamente anche qui se postate la fattibilità si può prendere in considerazione tutto
Seguite l'esempio di Stonem e postate la FATTIBILITA'. Tripsdrill lo abbiamo preso in considerazione, peccato che non si raggiunga a meno di costi esorbitanti di trasporto.Ci ha illustrato l'ipotesi dodo, e dato che non stiamo parlando di un viaggio agli universal studios è da escludere che si possa spendere 100 euro in soli trasporti per un solo parco . Fattibilità e prenderemo in considerazione
Terra Mitica è stata nominata anche se è stata giudicata troppo irrilevante per una expedition. Ovviamente anche qui se postate la fattibilità si può prendere in considerazione tutto
- mar feb 04, 2014 12:42 pm
ma tripsdrill è come raggiungere EP!
comunque il problema è quello, ormai di parchi rilevanti per un expedition (e raggiungibili in maniera lowcost) ne son rimasti pochi, se non nessuno!
Hermy ha scritto:Ago e Utopia bannati !
ma tripsdrill è come raggiungere EP!
comunque il problema è quello, ormai di parchi rilevanti per un expedition (e raggiungibili in maniera lowcost) ne son rimasti pochi, se non nessuno!
- mar feb 04, 2014 12:59 pm
Basta! al diavolo l'Europa e il low cost, io voto per rifare l'expedition USA
- mar feb 04, 2014 1:35 pm
Ricordo che dal 13 maggio al 2 giugno orio chiude e i voli vengono spostati a malpensa
http://www.ryanair.com/it/novita/l-aeroporto-di-milano-bergamo-orio-al-serio-chiude-per-21-giorni-13-maggio-2-giugno-per-la-manutenzione-della-pista
http://www.ryanair.com/it/novita/l-aeroporto-di-milano-bergamo-orio-al-serio-chiude-per-21-giorni-13-maggio-2-giugno-per-la-manutenzione-della-pista
- mar feb 04, 2014 1:38 pm
Stonem ha scritto:Basta! al diavolo l'Europa e il low cost, io voto per rifare l'expedition USA
- mar feb 04, 2014 1:38 pm
Ma che cavolo ! Ancora più difficile da raggiungere per chi è da fuori milano
cresch ha scritto:Ricordo che dal 13 maggio al 2 giugno orio chiude e i voli vengono spostati a malpensa
Ma che cavolo ! Ancora più difficile da raggiungere per chi è da fuori milano