Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#301822 Il modo di arrivare da madrid al parco c'è ed è comodo quanto lo era prima, visto che cambia solo il tratto da pinto al warner (prima si doveva fare il cambio con un altro treno, ora invece si prende l'autobus).. Fino a pinto si arriva comunque con il treno (che parte ogni 15 minuti da Atocha), e poi da lì ci sono altri 10 minuti di autobus. A maggio il warner di sabato è aperto fino alle 23, e per il ritorno ci sono mezzi anche a quell'ora.

Boh, più fattibile di così :mrgreen:
Messaggio Da lore1991
#301854 comunque il coaster di holiday park apre a luglio, quindi direi che per quest'anno holiday + tripsdrill salta bellamente (dato che altrimenti poi si concentrerebbero le expe a fine luglio/inizio agosto, metà settembre e metà ottobre) :wink:
Messaggio Da Il Cerio
Hermy ha scritto:La fattibilità si è persa per strada, per ora vedo solo parchi proposti senza mezzi... sususususu.

avanzo la mia ipotesi: madrid
premesse: i due parchi in maggio sono chiusi alcuni giorni della settimana (tipo il lunedi) quindi per poter fare tre giorni spendendo uno di ferie necessariamente si deve fare ven-sab-dom.
detto questo ci sono due opzioni: si torna il lunedi mattina molto presto (partenza da madrid alle 06:25 con sbarco a mxp alle 08:45 per poter avere il lunedi a disposizione per lavoro/studio/impegni vari*) e si parte o il giovedi tardi (21:25 con arrivo alle 23:50 e notte in aeroporto) oppure il venerdi mattina alle 09:10 e arrivo alle 11:35 per poi andare direttamente all'attracciones che apre alle 12:00.
Considerando due week-end ipotetici 15-16A/19R oppure 22-23A/26R si spende con la ryan tra i 95 e i 114 euro a seconda delle combinazioni (prezzo relativo al momento in cui scrivo).
* il fatto che il lunedi sia usufruibile ovviamente dipende da uno cosa fa e di dove è, credibilmente lo è per i milanesi, non per gli altri che comunque lo possono concepire come giornata di rientro a casa, penso ai romani etc
che ne dite?
Messaggio Da Hermy
#301906 Ok ok perfetto... allora visto che la spagna al contrario di quanto avevamo previsto è molto apprezzata vediamo di considerarla nella rosa dei candidati. Ovviamente la decisione finale sarà comunque nostra a seconda di quello che riusciremo effettivamente ad organizzare. Se vi vengono in mente altri parchi ditelo ;)
Messaggio Da Lucantropo
#301969 Purtroppo non ho gran che da suggerire visto che entrambi i parchi Europei (PortAventura e Liseberg) che vorrei fare quest'anno sono stati cassati.. anche se ne comprendo le motivazioni, il primo per via del fatto che ci siete stati troppo di recente e il secondo per carenza di voli (anche se mi auguro che si intensifichino, magari più in la man mano che entriamo nella bella stagione, ad esempio lo scorso anno c'erano voli al giovedì, sabato e lunedì, vicini al fine settimana.. per ora ho visto che non è così quest'anno).

Comunque fra le varie proposte che ho letto Madrid è forse quella che mi stuzzica di più.. :P
Messaggio Da Mira84
#302053 Ho visto bene il sito del parque de atracciones e in effetti non dovrebbe essere niente male come parco! :)
Ho anche appreso che per questa stagione metteranno nuove attrazioni a target familiare!
Messaggio Da Hermy
#302057 Ok.

Vi ricordo che le expedition si fanno in primis se ci sono possibilità LOW COST per raggiungere i posti. Per ora pare che Madrid non sia in offerta, quindi vedremo e valuteremo.
Messaggio Da Stonem
#302065 Più che altro i voli sarebbero da venerdì alla
Domenica giusto? Perché in quel caso ryanair da solo una possibilita sia per l'andata che ritorno (non so non essendo esperto se poi aggiungono tratte anche se ne dubito fortemente) e sarebbero entrambe scomode. Venerdì mattina, quando la maggior parte degli utenti lavorano e domenica all'alba praticamente
Messaggio Da RonWeasley
#302070 Io rimango dell'idea che Alton Towers sia l'idea migliore e la più fattibile. I voli su Manchester e East Midlands sono spesso in offerta.
A differenza dei parchi di Madrid Alton ha davvero aperto delle novità dall'ultima volta che l'abbiamo visitato.
Messaggio Da Hermy
#302406 Stiamo valutando Madrid considerando l'alto consenso. L'unica è che i voli per ora sono davvero troppo alti e gli orari non coincidono molto. Spero al più presto di poter sondare voi per ciò che riguarda un eventuale partecipazione se si dovesse fare la Spagna. Il periodo indicativo potrebbe essere Maggio / Giugno.
In ogni caso ora è TUTTO ipotetico. Per cui non scrivete "io preferirei maggio, io giugno". Nel caso apro un topic e ne parliamo li.
Messaggio Da Hermy
#302552 Ragazzi domanda. Per voi andrebbe bene nell'eventualità la formula "ognuno prenota il volo quando vuole/può" una volta che escono le offerte? Mi spiego. Se usciranno offerte tra due settimane per madrid in un dato weekend (che comunque sarà deciso sempre da noi del direttorio) voi avrete la possibilità di prenotare subito lo stesso volo o aspettare se avestee problemi legati alla disponibilità. E' quello che si è già fatto l'anno scorso e permetterebbe perciò di avere ampio margine. Solo dopo verranno acquistati assieme gli alloggi. Secondo me è la soluzione più fattibile.