Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da dodo1
#329496 Grande lavoro hermy (e grazie anche a Luca).
Inutile sottolineare a tutti i partecipanti (nuovi e non) di non pressare Hermy con richieste assurde.

nel post precedente c'è risposta a TUTTE le domande importanti che potrebbero venirvi in testa.
Notate la lunghezza del post precedente, il dettaglio dell'organizzazione e dedurrete da soli la quantità di particolari che sono stati gestiti <3

Grazie grazie grazie!!!! :wink:
Messaggio Da Hermy
#329498 <3 Grazie Michi

Sto guardando anche per il cibo. Uscendo da Efteling alle 19.00 e immaginando che spenderemo tutto il nostro tempo sulle ride non voglio trovarmi impreparata come l'ultima volta. Siamo anche in tanti quindi suppongo che sia meglio controllare fast food o ristoranti dove poter prenotare. Se conoscete dei posti nei dintorni di Efteling fatevi vivi così si esce, si mangia e siamo apposto. Io stavo guardando sulla strada che ci porta verso Dunkerque ( quindi a Breda - Antwerpen).

Ho notato dei fast food chiamati Kwalitaria http://www.breda.kwalitaria.nl/page/826 che però hanno solo burger (+ alternativa vegetariana - non so se sia vegana perchè non capisco gli ingredienti). Poi ci sono i fast food QUICK http://www.quick.be/, i classici MC DONALD.

Se avete esigenze speciali segnalatemelo poi vediamo che si può fare
Messaggio Da Lucantropo
Hermy ha scritto:Ho mandato un PM a tutti con tutti i dettagli. Se NON l'avete ricevuta comunicatemelo tempestivamente :)

Ricevuto e provveduto. 8)

Io avrò a disposizione il navigatore sul telefono, che ha le mappe off-line, se servisse.
Messaggio Da Maite-nageur
#329517 Ciao a tutti, come ho scritto a Deborah :

niente collaborazione da parte di Efteling :( : Efteling si concentra adesso unicamente su azioni per i bambini malati o gravemente svantaggiati, qualsiasi altra azione è attualmente sospesa.

Mi hanno communicato : Efteling ha scelto di impegnarsi per una buona causa; Villa Pardoes. Villa Pardoes è una festa per i bambini con malattie pericolose per la vita, dove possono rimanere per una settimana con la loro famiglia. Oltre a Villa Pardoes Efteling supporta anche una serie di piccoli enti di beneficenza locali. Inoltre, Efteling collabora con la 'rallegrare, il Make A Wish Foundation e dare ai bambini The World Foundation. Queste istituzioni forniscono i bambini con una malattia pericolosa per la vita di una bella giornata. Efteling fornisce i bambini con le loro famiglie ingresso gratuito al parco, in modo che possano godere di una giornata spensierata di incanto e magia del Mondo delle Meraviglie.

si po contare al massimo sul prezzo di gruppo 31€ al posto di 38€ (20 personne). Sto guardando di avere qualche codice privato di sconti che colleghi non useranno (riceviamo qualche a l’inizio di stagione, validazione per 4 persone a 25€, ma devo vedere se la loro validità è ancora in corso per ottobre ?

Non ho ancora altre notizie da parte di Plopsaland, solo il fatto che la richiesta è nelle mani della direzione :wink:

Per il cibo, c'è un McDo sulla strada proprio al confine tra Olanda e Belgio, non si deve nemmeno uscire dall'autostrada.

Se avete altre richieste d'informazioni...
Messaggio Da Lucantropo
Ago ha scritto:non partiamo già con l'idea di andare al mcdonald però! =(

Immagine

A me hanno fatto tutti una testa così che in Olanda (o Belgio?) bisogna per forza mangiare le patatine fritte con le cozze... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Anche se non amo particolarmente ne le une ne le altre, ma pare che lassù abbiano qualcosa di speciale, boh, sarà l'aria, hahaha :mrgreen:
Messaggio Da Adri
#329535 Grazie Hermy x lo sbatti.. Provvederò al più presto!
Assageremo qualcosa di tipico! Io in belgio avevo mangiato le cozze buonissime ( a chi piacciono) le cucinano in 1000 modi.. Effettivamente il Mc dovrebbe essere l ultima alternativa :P
Io ho il tel con navigatore/ internet da usare sulla macchina dove sarò.
Messaggio Da Hermy
#329537 Il discorso è che dobbiamo GIA partire con i posti dove mangiare. Quindi se volete dare un mano cercate sul percorso o nelle vicinanze immediate di Efteling. Per Plopsa sarà probabilmente meno un problema avendo piu tempo a disposizione per scoprire la cittadina li intorno... Ma la sera di Efteling dobbiamo andare come treni verso l'hotel perciò o si mangia nel parco ( e si perde tempo) o si mangia in uscita.
Lucantropo ha scritto:
Ago ha scritto:non partiamo già con l'idea di andare al mcdonald però! =(

A me hanno fatto tutti una testa così che in Olanda (o Belgio?) bisogna per forza mangiare le patatine fritte con le cozze... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Anche se non amo particolarmente ne le une ne le altre, ma pare che lassù abbiano qualcosa di speciale, boh, sarà l'aria, hahaha :mrgreen:

La soluzione "McDonalds" è il più radicale nella misura in cui si perde meno tempo sulla strada, ce n'è uno in confine belgo-olandese sull'autostrada ... nessuna perdita di tempo

Ristorante in Kaatsheuvel (comune dove si trova Efteling)

http://www.tripadvisor.fr/Restaurants-g ... vince.html
Messaggio Da Lucantropo
#329577 Sì, per la sera di Efteling, considerando che dovremo fare un bel pezzo di viaggio sicuramente si può optare per la soluzione più rapida. Poi magari o la sera di Plopsa o a Bruges, dove avremo la giornata libera per girovagare, un pasto un po' "tipico", trovando qualche posto adatto, me lo farei volentieri se ci fosse qualcun altro :wink:
#329579 Da la sua posizione geografica, le sue piccole dimensioni e il suo mix di abitanti e la presenza di molte istituzioni internazionali in campo politiche e commerciali, il Belgio ha, in termini culinari, una maggiore scelta di varietà di cucina al mondo. Niente da vedere con i Paesi Bassi. Avrete l'imbarazzo della scelta. E "Le moules-frites" un must per chi ama le cozze che provengono da Zeeland (Paesi Bassi), non dal Belgio, cucinati in moltissimi modi - cioccolato e dolci (no comment! da assagiare in priorità - abbiamo i migliori gamma pasticcerie al mondo), la birra (600 tipi di birra in Belgio) , le patatine fritte (venerazione nazionale con un sacco di salse diverse), e le wafels (in olandese) o Gaufres (in francese).