Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#238216 ahah beh il biglietto per 3 giorni per entrambi i Disney viene 140€ al momento.. quello per due giorni "solo" 112.. Giusto il doppio di Europa Park :mrgreen:
Messaggio Da b&s
lore1991 ha scritto:c) nei parchi che tu definisci seri ci si torna nel 2014 8)

padrone love love love!!!!!!!!!!!!!!!!!

per il resto come per gli usa ci si adatta facilmente....

@phantom non fare il mona di un mona
Messaggio Da SteelPeppe2000
#238516 Phantom, lo zio del Giappone ti dice che Disney sea lo devi fare. E se te lo dico io lo fai.
Messaggio Da b&s
#238547 non ho capito una cosa.... ma gigagigagigagigagigagiga verrà o farà il mona? perchè secondo me è molto incerto se venire oppure no.....XD
Messaggio Da Liquid_Snake
#238689 Fare questa expedition per me sarebbe un sogno, ma come al solito dipende tutto dagli impegni universitari e non potrò dare una risposta fino a quando non saprò le date degli esami T_T considerato poi che l'autunno dell'anno prossimo si spera sia vicino alla mia conclusione per ora devo rimanere in sospeso, anche se mi piacerebbe tantissimo andarci! Anche se mi consola che in teoria sarà l'ultima exp che dovrò saltare per motivi universitari ( si spera u.u )
Messaggio Da djrenny
#238699 se si riuscisce ad infilarci 2 giorni a kyoto sarebbe fantastico..hiroshima e nagasaki sono evitabili a parer mio, kyoto merita enormemente di più.. viaggetto interessantissimo, se prima non salta fuori di nuovo il biglietto a 250 euro a/r x tokyo :D
Messaggio Da lore1991
#238700 boh, leggo che ad hiroshima e nagasaki ci vanno tutti, quindi le avevo prese in considerazione.. Diciamo però che al momento sul fattore culturale non mi sono soffermato più di tanto, quindi non so ancora cosa vale di più la pena vedere :D Di certo Kyoto, almeno per un giorno, si cercherà di farlo! :D
Messaggio Da Mallory
#238709 Noi per Kyoto abbiamo fatto l'ammazzata di farlo dalla mattina alla sera prendendo lo Shinkansen (il treno supermegaveloce).
Tokyo-Kyoto 3 ore (+3 ore di ritorno) e non vorrei dire una cavolata ma mi pare che fosse compreso nel Japan Rail Pass.
Messaggio Da lore1991
#238710 si lo shinkanses per Kyoto è compreso (quello che fa più fermate però) :D
Messaggio Da Mallory
#238719 Secondo me, se volete vedere anche un po' di Giappone tradizionale, dovreste andare a Nikko, per vedere i santuari http://it.wikipedia.org/wiki/Santuario_di_Nikko
Nikko è molto vicino a Tokyo (ci si arriva brevemente in treno, ma poi c'è da prendere un autobus dalla stazione che ti porta su al santuario).
Venedo da Tokyo, fa un effetto un po' "finto", nel senso che arrivi da una città ultramoderna e poco lontano ti trovi questo "borgo medievale" con i monaci in tunica che suonano le campane e sembra quasi una roba turistica, ma è indubbiamente pittoresco e soddisfa pienamente l'immaginario del turista occidentale.

Lore, comunque ci sarebbe anche questo parco vicino Tokyo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Space_World
http://www.spaceworld.co.jp/english/par ... action.php

Non so se sia meritevole ma viene spesso citato negli anime, quindi suppongo che sia parecchio famoso per gli abitanti di Tokyo. Vedi tu.
Messaggio Da matteocrepaldi
#238735 Grande Mallory, anch'io volevo andare a Space World! C'è il coaster con lo Space Shuttle (Venus) che deve essere carino e poi c'è un clone di Stealth e un righello coaster abbastanza inutile!

Venus:

Immagine

Zaturn:

Immagine

Titan V

Immagine
Messaggio Da sayan80
#238737 un viaggio in giappone è sempre stato il sogno della mia vita,il viaggio della mia vita *_*
Messaggio Da lore1991
#238748 grazie Mallory per le dritte :D
in effetti sto Space World si potrebbe pure fare.. Vedremo :D
Messaggio Da huels
#239289 Siccome ho organizzato un viaggio 3 anni fa ho realizzato una guida che forse potrebbe essere utile a qualcuno http://thetechmatteranswer.com/japan-travel-guide/?lang=it

Settembre in giappone non è esattamente il massimo come mese, dato che come giugno è un mese molto piovoso (ci sono i tifoni in quel posto che non sempre rimangono nelle zone del sud...).

Io ci sono stato a metà luglio e ritornerei in quel periodo.
Ultima modifica di huels il mar ago 07, 2012 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Findcoaster
lore1991 ha scritto:Avevo promesso che avrei aperto il topic dopo aver finito gli esami di questo semestre... Ebbene, eccolo qui! :mrgreen:

Per chi non l'avesse capito, si parla del viaggio in Giappone!

L'idea sarebbe di farlo a settembre 2013, sia perchè i voli dovrebbero costare un po' meno, sia perchè a metà mese i ragazzi tornano a scuola, e sia perchè il meteo dovrebbe essere ottimo in quel periodo!

I parchi principali da fare credo siano questi (tenendo sempre presente delle proverbiali file kilometriche dei parchi giapponesi) :
-Tokyo Disneyland e Tokyo DisneySea (almeno 2 giorni, magari anche 3) (che, essendo a Tokyo, si possono anche non fare, per chi ha
l'anti-Disney nel sangue :mrgreen: )
-Fuji-Q Highland (2 giorni con possibilità di terzo se proprio non si è riusciti a far nulla)
-Tobu-zoo park (anche se non so se vale la pena solo per kawasemi)
-Sala-giochi gigante + parco sopra al centro commerciale in un giorno solo
-Universal Studios Osaka

Dubito ci sia altro (e comunque non ci starebbe con i giorni)

Come cose da vedere non so, ipotizzo le più banali:
2 giorni a Tokyo (intesa solo come città)
Hiroshima e Nagasaki
Osaka

e sinceramente boh, non sono ancora per niente preparato su questo fronte :P

In linea di massima avevo pensato di dividere il viaggio in 2 pezzi... Uno in cui si rimane nei dintorni di Tokyo e, oltre a visitare la città, si va a Disneyland e Disneysea, Fuji-Q e Tobu zoo, e l'altro in cui si fanno gli spostamenti in treno al di fuori di tokyo (questo perchè tra il fare il Rail Pass per una e per 2 settimane si risparmiano tipo 200-300€ )

come lunghezza del viaggio direi tipo quello negli USA, quindi 16 giorni compreso il viaggio!

Anche le spese dovrebbero essere più o meno le stesse.. Contate, per il momento, sui 1300€ senza mangiare e spese personali :D

Se mi vorrai nella tua truppa d'assalto sarò con te! comandante!