Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Hermy
#358957 DATE: 20 - 22 luglio 2019 (sabato mattina - lunedì sera)

VOLI:

Ryanair

Andata:
Sabato 20 luglio
Milano Malpensa - Bruxelles Zaventem
09:00 -> 10.35

Ritorno:
Lunedì 22 luglio
Bruxelles Zaventem - Milano Malpensa
18.40 ->20.15

Qualsiasi volo al di fuori di questi qui DEVE:
- Nel caso in cui si arrivi a Zaventem ma con altri voli = il volo di andata deve NECESSARIAMENTE arrivare entro le 10.35 di sabato. Abbiamo da noleggiare le auto e fare un'ora e più di strada per arrivare a Bobbejaanland, non possiamo ritardare ulteriormente la partenza. Stessa cosa per il ritorno, non possiamo organizzarci per riportare in aeroporto persone che devono partire prima del nostro volo. Se non si riesce a combinare le cose lo spostamento deve essere organizzato in autonomia.
- Nel caso in cui si arrivi in un aeroporto diverso (ad esempio Bruxelles Charleroi) = prevedere uno spostamento in completa autonomia (o organizzato con altri che fanno la stessa tratta) da e per l'aeroporto. NON ci saranno macchine del gruppo di Zaventem che prenderanno o riporteranno persone a Charleroi. Siamo già tirati con i tempi.

PROGRAMMA:
20 luglio: appena arrivati noleggio auto e spostamento a Bobbejaanland. Probabile arrivo intorno alle 12 (il parco chiude alle 18). Spostamento verso Efteling e forse ingresso serale.
21 luglio: Efteling. Spostamento verso Walibi Belgium
22 luglio: Walibi Belgium. Intorno alle 16 usciamo e torniamo in aeroporto.

HOTEL:

COSTI:
Essendoci 3 parchi sarà un po' più costosa delle altre expe solite. Probabilmente saremo intorno ai 250€.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Siamo in fase di definizione della prima expedition 2019 che avrà come obiettivo i 3 parchi scritti sopra. Si dividerà in 3 giorni con una versione estesa, vediamo poi se sarà possibile ridurla per una parte di voi e fare due scansioni diverse.

Le ipotesi che stiamo prendendo in considerazione sono i mesi in PIENA ESTATE (sperando di agevolarvi per ottenere un giorno di ferie). Sarà leggermente più costosa di altre sia per la stagionalità che per il fatto che sono ben 3 parchi (e stiamo vedendo se conviene dormire pure in hotel official).
I voli li prendiamo tanto prima quindi dovremmo risparmiare.

PECCHE:
si dovrebbe partire da MXP
i parchi saranno pienissimi

VANTAGGI
caldo, caldo, caldo
parchi in notturna

Potete pure mettere i VS pareri qui sotto ma
-non saranno presi in considerazione :lol:
-i parchi divertimento saranno quelli (ho voluto fortemente efteling per avere un parco BIG assieme agli altri minori e perchè non l'ho mai visto in estate) ma comunque se volete mettere la vostra dite pure
-non cambieremo periodo

W lovvo tanto
Messaggio Da lore1991
#358959 Walibi Holland + altro parco arriveranno a settembre, non disperate :wink: Andare a luglio era troppo rischioso nel caso dovessero avere qualche ritardo nei lavori. ExpeTaron2 anche no grazie :lol:
Messaggio Da Artea
#358960 Per me che non sono ci sono mai stato sarebbero 3 SI, dipende peró dalle date perché come mio solito devo incastrare tante cose.
Messaggio Da Lucantropo
#358961 Io non vedrei l'ora di tornare a fare una Expe, maa... aspetto le Date.. in Agosto non credo che riuscirei, mentre sicuramente Luglio sarei libero. Potrei anche a Giugno, ma vedo che al Bobbe, la nuova area/Coaster è un previsione per Giugno; pensavate di escludere quindi Giugno per avere un pochettino di sicurezza in più sull'apertura?

Capisco e condivido la scelta di spostare l'Holland a Settembre, causa rischio coaster chiuso.

C'è già una bozza di programma, tipo quali parchi si faranno 1°-2°-3° giorno? Mi lascia perplesso farne 3 in 3gg, di cui uno davvero poco attraente (Walibi) e Efteling piano imballato (che pure non mi aveva entusiasmato quando ci eravamo già stati..)... per cui sono curioso di conoscere l'eventuale versione estesa/ridotta dell'Expe, se hoo ben capito potrebbero esserci due varianti tra cui scegliere?

Sono tutto orecchi, in attesa di ulteriori dettagli... 8)
Messaggio Da Neno
#358963 Walibi belgium mai stato, e per pulsar andare in estate è la scelta migliore
Bobbenjaanland non lo pago con l'abbo di mira 8)
Efteling l'ultima volta lo abbiamo trovato imballato, quindi se diventa il paro del lunedì/venerdì non so se tornerei

ma aspetto date certe e programmi stabiliti per decidere
Messaggio Da Hermy
#358968 Per versione estesa e ridotta intendo

RIDOTTA
SAB DOM ovvero Walibi + Efteling arrivo assieme agli altri ma partenza la domenica sera. Non so quanto possa però essere utile visto che si dovrebbe uscire dal parco molto presto (tipo le 16) e non so se potremmo fare una versa cosa ufficiale oppure lasciare a voi gli spostamenti...
L'estesa invece comprende il giorno del lunedì con Bobbejaanland