Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da lore1991
#359692 Ciao a tutti, apro il topic relativo all'expedition di settembre, che come molti sapranno vedrà come parchi il Walibi Holland più un eventuale secondo parco, in dipendenza da come si organizzerà il tutto. Dico questo perchè, appunto, ci sono dei problemi organizzativi per via dei voli :lol:

Dopo anni di onorato servizio la tratta Milano Bergamo - Weeze non esiste più, e purtroppo era la rotta più comoda per raggiungere il Walibi Holland.
Escludendo di fare a/r su Amsterdam (che è sempre costosissima), rimangono due opzioni:

-Partenza sabato mattina per Eindhoven (a circa un'ora e mezza di auto da Walibi), noleggio auto ed arrivo al Walibi Holland intorno alle 11 (quindi un'ora dopo l'apertura), e fino alle 18 al parco. Giorno dopo giri in qualche città e poi nel tardo pomeriggio volo di ritorno per Orio.
-Partenza venerdì sera per la nostra amata Colonia (a 2 ore e mezza di strada dal parco). Noleggio macchine e smazzata in auto fino al parco o comunque a poca distanza da esso. Sabato giornata intera al parco 10 - 18. Domenica secondo parco a scelta tra Toverland e Movie Park Germany (NO Phantasialand visto che ci si va l'anno prossimo in expe). Rientro molto tardi ad Orio (il volo atterra a mezzanotte e 50).

Chiedo a chi pensa di partecipare di indicare quale sarebbe la propria preferenza.
Io personalmente voto la seconda opzione, perchè ci mettiamo al sicuro da eventuali ritardi del volo il sabato mattina (con erosione del già ridotto tempo al parco), anche se questo vuol dire arrivare a casa tardissimo la notte tra domenica e lunedì. Il volo per Colonia poi in genere costa meno che quello per Eindhoven, e possiamo fare due parchi.

Come weekend per ora uno qualsiasi tra quelli di settembre potrebbe essere papabile, scrivete nel caso non possiate in determinati weekend e vedremo se c'è possibilità di accontentare tutti. Ovviamente solo se avete intenzioni reali di venire :lol:

Come costo al momento non so proprio, penso sempre intorno ai 200-250€.

In caso di forte affluenza (visto il richiamo del RMC) potremmo dover bloccare il numero di partecipanti ad un tetto massimo, speriamo di no. Va da se, inoltre, che in entrambi i casi servano guidatori per le auto. Se non ci sono non si fa nulla :P

Entro l'8 agosto dovrò chiudere con tutte le prenotazioni, perchè poi sarò via per il resto del mese.

LISTA PREFERENZE:

PROPOSTA EINDHOVEN (sab-dom, 1 parco):

PROPOSTA COLONIA (ven sera-dom, 2 parchi):
1) LORE (no preferenze sul weekend)
Messaggio Da matteocrepaldi
#359693 Io ci dovrei essere. Dato che mi organizzo autonomamente per il viaggio da Zurigo non do preferenze.
Unico weekend che non posso per ora è quello del 21-22.

Sent from my STF-L09 using Tapatalk
Messaggio Da Neno
#359695 PROPOSTA EINDHOVEN (sab-dom, 1 parco):

2) MOKSHA (al momento in forse per motivi lavorativi, tra un paio di settimane so meglio)
3) NENO
Messaggio Da Riccardo90
#359696 PROPOSTA EINDHOVEN (sab-dom, 1 parco):

2) MOKSHA (al momento in forse per motivi lavorativi, tra un paio di settimane so meglio)
3) NENO
4) RICHY
Messaggio Da MrFacipieri
#359697 PROPOSTA EINDHOVEN (sab-dom, 1 parco):

3) NENO
4) RICHY
5) MRFACIPIERI (faccio tifo per Toverland come secondo parco)
Messaggio Da Ago
#359698 Io son per la proposta Colonia, ma devo chiedere almeno mezza giornata del venerdì (devo aspettare ancora per poterlo fare) e non ho preferenze sulla data. Come secondo parco preferirei Movie Park che è più interessante (leggi trash).

Da Bologna c'è Ryan che parte il venerdì alle 17, ma poi domenica il ritorno sarebbe alle 14 (da Eindhoven alle 17.40).
Transavia l'avete mai sentita come copagnia aerea? Mi segna un volo da Eindhoven a Bologna la domenica sera alle 18.55 sui 30€, in caso c'è anche l'andata sabato mattina che arriva alle 11 in Olanda.
Altri che vorrebbero partire da Bologna in caso per fare una macchinata autonoma (potrei guidare in caso)?

Lore, potrebbe essere compatibile in qualche modo?
Messaggio Da lore1991
#359699 Se vi organizzate con una macchina autonoma si :wink:
Se ci si affida a quelle con partenza e rientro su Orio invece direi di no con quegli orari (se si sceglierà l'opzione Colonia sarà anche per evitare di dover andare via presto dal secondo parco).
Per la vostra opzione su eindhoven invece sono scettico. Arrivare in aeroporto alle 11 vuol dire che, se tutto va bene, sei al parco alle 12.30. E fare andata su un aeroporto in una nazione e ritorno da un altro in un'altra nazione vi farebbe costare tantissimo il noleggio auto (per via delle tariffe di drop off)
Messaggio Da matteocrepaldi
#359700 ^ Lore, puoi aggiungere gli orari dei voli all'inizio così faccio il confronto con Zurigo?

Alla fine ripensandoci potreste segnarmi per Colonia perchè da me non ci sono voli diretti Eindhoven. L'unico problema sarebbe per me il ritorno che quasi sicuramente sarà prima del vostro.

Sent from my STF-L09 using Tapatalk
Messaggio Da Ago
lore1991 ha scritto: E fare andata su un aeroporto in una nazione e ritorno da un altro in un'altra nazione vi farebbe costare tantissimo il noleggio auto (per via delle tariffe di drop off)

L'opzione migliore per gli orari sarebbe quella o chi da Bologna fa solo walibi e domenica riparte prima in autonomia. Purtroppo, arrivando tardi domenica, sarei costretto a venire in auto a Orio e solo questo scherzetto verrebbe 150€ (benzina, autostrada e parcheggio).

Vedo un attimo se ci sono altri interessati da Bologna...
Messaggio Da Artea
#359702 Io ho troppe variabili in pista, per cui preferisco seguire l'evoluzione del programma senza influenzarlo e poi vedere se posso aggregarmi. Mi piacerebbe fare la doppia expe quest'anno.
Messaggio Da Hermy
#359703 Settembre abbiamo di mezzo le vacanze, vedo quali sono le date che scegliete
per me sarebbe di sicuro meglio fare l'ultima o la seconda, ma vedo coem si evolve
Messaggio Da loste91
#359704 PROPOSTA EINDHOVEN (sab-dom, 1 parco):

3) NENO
4) RICHY
6) LOSTE (no preferenze sul weekend)
Messaggio Da Il Cerio
#359706 Presente ma subordinato al giorno di ferie il lunedi (per me arrivare a orio all'una significa essere a casa non prima delle 3),
per il secondo parco senza dubbio Toverland che non sono mai stato, anche perchè l'alternativa Movie non è che sia cosi imperdibile (oltre che gia visitato):

3) NENO
4) RICHY
7) Il Cerio (Toverland)
Messaggio Da Twilight Man
#359747 Presente tranne il weekend del 14 settembre in realtà solo sabato perchè ho un matrimonio a cui non manco.
Per il secondo parco, avendo fatto entrambi ma ora entrambi hanno qualche attrazione in più! Quindi la scelta mia sarebbe più per Movie Park per la tower!

3) NENO
4) RICHY
7) Il Cerio (Toverland)
8) Twilight (no-14-set, MoviePark)