- lun lug 02, 2012 2:57 am
#236571
Sarà anche un problema di tutti i parchi italiani, ma per Mirabilandia è doppiamente grave sapendo che si sono spesi 20 sonori milioni di euro per una novità che, stando ai numeri, non ha finora richiamato nessuno!
Per me avrebbe dovuto una volta per tutte mostrare gli attributi e fare una scelta coraggiosa, optando per un altro tipo di novità che è poi quella rifiutata! Tanto diciamocelo.. le famiglie sarebbero venute lo stesso, tanto chi è che ragionerebbe dicendo "Oh hanno montato qualcosa di davvero adrenalinico, adesso per una attrazione non fa più per noi!" io non credo e anzi, una costruzione imponente potrebbe attirarle anche solo con lo scopo di vederla! E comunque le generazioni cambiano... vedevo sabato, al parco, un gruppetto di bambine di neanche 10 anni che volevano salire sulle torri! I genitori alla fine vengono per accontentare i desideri dei figli, poi un discorso a parte sono le famiglie che vengono per Bimbopoli o attrazioni soft
Sarebbe stata una scelta che, a dispetto di qualche lieve perdita nel settore famiglie, avrebbe enormemente ampliato la clientela di ragazzi adolescenti che normalmente affolla le vie di Mirabilandia! Non dimentichiamoci poi che siamo in riviera, tanti tedeschi e turisti! Con un qualcosa di valido a livello europeo, molti sarebbero stati spinti ad organizzare una due giorni qua, come molti di noi poi fanno per Europa Park!
Adesso con cosa ci ritroviamo? Con una attrazione che non è per nessuno... non invoglia i giovani, spaventa le famiglie! Bello, una scelta davvero ragionata... tra l'altro io non sono tra quelli che odiano Divertical, perchè ho già scritto che onestamente è un'attrazione godibile! Però se la situazione continuasse su questa falsa riga anche per luglio e agosto,tanto dispiacere per Mirabilandia non lo proverò affatto, perchè un pò se la sono cercata!
Spezzo una lancia anche a favore di Gymvideo

settore Coaster/attrazioni a parte, una spesa di 35€ a cranio + pranzo, spuntini, souvenir, ingresso beach... inizia a diventare qualcosa di non indifferente per un ragazzo, figurarsi per una famiglia che conta più persone! Qui la crisi aumenta e il parco anzichè venire incontro, continua nella sua politica di aumento del biglietto... va bene così!