- lun lug 16, 2012 3:43 pm
Ieri giornata a Mirabilandia, dopo ben 4 anni, per quanto riguarda i dipendenti io devo dire che l'atteggiamento era buono, ho trovato quasi tutte persone gentili.
Unica nota vera dolente, che non so se sia o no una consuetudine di Mirabilandia, era l'atteggiamento troppo permissivo nei confronti delle regole. Un episodio alquanto spiacevole è stato al DiVertical, dove 3 ragazzini dopo essere scesi dall'attrazione han saltato la coda quasi davanti all'operatore passando sotto le transenne, si sono affiancati alla madre (in coda) decisamente maleducata e incapace di educare i propri figli, si son finti maggiori di 10 anni e son saliti sull'attrazione. Tra l'altro avevo sollecitato l'attenzione dell'operatore evidenziando che erano non accompagnati quando uno dei ragazzini ha chiesto a me di fargli da accompagnatore, che ovviamente ho negato la mia collaborazione.
Altro episodio un po' strano che mi ha fatto temere che non fossero preparati alle situazione di emergenza è stato questo:
Poco prima al Niagara, in coda, vicino al ponte era scoppiato un vero e proprio incendio, usciva fumo da una cabina e si vedevan chiaramente le fiamme all'interno. L'incredibile nonchalance dei guest mi ha spinto a farmi avanti nella coda per segnalare la cosa agli operatori, non solo mi son sentito rispondere un secco (lo sappiam già), ma nessuno stava facendo nulla e con calma ha poi avvisato il collega sotto i miei occhi (evidentemente non l'aveva fatto). Che dire?