- lun ago 08, 2011 12:36 pm
#215600
bene perchè ho voluto iniziare questo topic con questo titolo abbastanza forte?
beh non tanto per dire che chi lavora a mirabilandia sia svogliato o fancazzista, fate bene attenzione, ma perchè in questi due giorni, e io sono uno che sia da bravo ex cast member,e da tale osservatore, fa molto attenzione a queste cose, e quindi voglio in questo topic portare alla luce, magari anche di chi ci legge, dei casi davvero allucinanti che si sono verificati in questi due giorni e di cui io sono stato testimone; altrimenti mai avrei pensato di aprire tale topic e riportarvi questi fatti.
bene, con questa piccola parentesti, vuoi per l'afa e il caldo insopportabile , mi è parso di vedere che alcuni ( alcuni eh, non tutti, non mi sembra il caso di generalizzare) cast member abbiano una voglia di lavorare in questo parco che lo fa trasmettere direttamente ai guest o , a chi è allenato come noi parksmaniaci (ahhh quanto mi costa dire questa parola) di farci subito capire a pelle il senso di noia, stanchezza e angoscia di queste persone.
ASSISTENZA CLIENTI
In attesa di acquistare la chiavetta dell'armadietto, la ragazza dietro al bancone, risponde ad una chiamata, essendo io l'unico cliente in coda, questa avrà pensato, ma si dai, facciamolo aspettare e parte la chiamata interurbana di 5 minuti in cui praticamente, in presenza di un guest, che possa essere io o qualcun'altro, questa parla allegramente dei fatti suoi con l'altra al telefono lamentando del fatto che era disperata a cercar lavoro, che ha accettato al volo mirabilandia, altrimenti avrebbe mandato a quel paese tutto e tutti, e si sarebbe fiondata dall'altro lavoro proposto.... tutto questo in presenza di un guest in attesa, che può tranquillamente percepire il fatto che nella direzione del personale di mirabilandia ci siano dei malumori e che lavorare lì è praticamente un suicidio di massa. vabbè, prendo la mia chiave e con stupore vado all'armadietto....
ISPEED
qui regna lo scazzo più totale. o meglio, i ragazzi che stanno ai tornelli alle scale, ti trasmettono un'allegria che ti fa proprio venire voglia di far domanda al parco: sguardi nel vuoto...bottiglietta di acqua alla mano, sorrisi zero, interattività coi guest 0... VABBè.
arriviamo alle 19, un annuncio dice che ISPEED chiude per 10 minuti causa manutenzione serale ( bomba, avrò avuto un blocco tecnico perchè vediamo la gente fatta scendere....) bene, i cast member alle scale allora spariscono nel nulla, nessuno sta giu a controllare o ad avvertire che l'attrazione è ferma per cause tecnice, una volta terminato il check, una voce dice: mario ( nome fittizio), vieni su perchè riapriamo!
( che mario sia andato a fumarsi una paglia???
)
KATUN
io credo che se vengano installate delle telecamere di sicurezza durante il percorso un motivo ci sarà, nel senso che se succede qualcosa l'operatore può intervenire tempestivamente col blocco di emergenza.
bene, una volta fatto partire il treno, i cast meber si siedono ( sullo scalino dell'armadio poichè no nci sono sedie) nella consolle sotto il monitor , chiaccherano come se stessero bevendo il the delle 16, che voglio dire, non dico che sia vietato chiaccherare tra cast member, per l'amor di dio, ma un occhio ogni tanto non fa male...
BAR KATUN
anche qui stessa scenda come l'assistenza clienti. la ragazza alla cassa chiacchera allegramente con la collega mentre ci sono 6 persone in fila, nel servire tra una persona e l'altra, qeusta chiacchera dei fatti propri e del lavoro davanti ai guest...
RISTORANTE EL SOMBRERO.
volete un consiglio? EVITATE COME LA PESTE BUBBONICA QUESTO RISTORANTE/ SELF SERVICE.
io credo di non aver mai visto UNA DISORGANIZZAZIONE ALLUCINANTE DEL SERVIZIO.
in due sere che abbiamo mangiato lì, abbiamo proprio assitito a scene da far west, tanto per rimanere in tema col ristorante, e qui ora andiamo ad elencare, sperando che chi di dovere legga e dia una svegliata generale ai camierieri .
il ristorante offre tanti posti a sedere, pizza, primi e secondi piatti, anche quelli tex mex.
ci sono tanti camerieri a lavorarci, e ciò nonostante questo , qui regna il caos più totale .
il sistema di ordinazione è wireless, e gli ordini una volta presi vengono trasmessi sia alla cucina che alla pizzeria e bar.
quindi secondo voi tutto dovrebbe funzionare alla perfezione, direte voi, vi sbagliate alla grande!
da questo momento in poi, siete ad un punto di non ritorno, il vostro ordine potrebbe non arrivare mai, arrivare in ritardo, arrivare in parte, o arrivare sbagliato!
che ci crediate o no, ieri si sono persi in un bicchiere d'acqua per un litro di coca cola mai arrivata; prima la cameriera che è passata e gli abbiamo detto di tale mancanza, si è scusata ammettendo le sue colpe, è tornata indietro, e se n'è sbattuta altamente andando a sparecchiare altri tavoli! e noi le abbiamo fatto presente della coca cola!!! e lei ha fatto orecchie da mercante andandop avanti nelle sue faccende, ma vogliamo anche parlare dei piatti arrivati prima delle bibite??????
mancava la mia acqua a temperatura ambiente, ci sono voluti 3 camerieri diversi che si sono interessati della cosa, e non essendoci comunicazione tra staff , a momenti mi arrivano 2 acque naturali, proprio perchè al passaggio di un cameriere diverso, ognuno prendeava l'ordine e portava acqua su acqua!
i piatti ordinati erano 4 pizze ,credo, e un prosciutto e melone, ci credete che è arrivato da prassi il piatto più semplice, e le pizze non sono manco riusciti a prepararne 4 in contemporanea!!! prima è arrivata la mia, essendo intollerante al lattosio era solo crudo e pomodoro, le atre due dopo 10 minuti e l'ultima dopo 15!!!!
dico anche che i camerieri sono secondo me ragazzi alle prime armi al servizio ai tavoli, tant'è vero che fanno confusione, sono smarriti, non riescono ancora a sapere i numeri dei tavoli per di più che passano trai tavoli a leggere i numeri e i clienti sono costretti a chiamarli visto che riconoscono l'ordine che hanno in mano! assurdo.
qui va proprio rivisto tutto, bisogna darsi una svegliata signori miei, e pensate che quando siamo andati a parlare al responsabile del locale, siamo stati ben serviti con la scusa che le pizze sono arrivate in ritardo e non insieme poichè io, caso umano intollerante al lattosio, ne ha ritardato la produzione delle altre....ma dai....
MIRABILANDIA BEACH - BAR CAYO
bene qui arriviamo al limite del comico.
davanti a me alla cassa una ragazza straniera, in inglese desidera prendere l'algida zero coffee e chiede alla cassiera se c'è zucchero, poichè lei non può mangiare cose con zucchero essendo diabetica.
quindi con un inglese spiccio, povero, ma comprensibile, la ragazza straniera chiede: with sugar or no sugar?
la cassiera ridendo, con la collega in faccia a questa ragazza fa un'espressione come per dire: ma che c....o sta dicendo questa?
solo allora, visto che io ero dietro e avevo sentito che la ragazza parlando era diabetica mi sono permesso di intromettermi e aiutare la cassiera poichè stavo vedendo la gravità della cosa datosi che la cassiera le stava vendendo un prodotto non adatto ad una diabetica.
anche qui sarebbe il caso di assumere anche persone che sappiano un briciolo di inglese....
bene questo è quanto, se ci sono cose da segnalare fatelo, perchè io credo ci sia da lavorare parecchio coi cast member, ripeto, non dico tutti perchè ho trovato anche persone gentili e disponibilissime in altre attrazioni o bar, ma l'idea generale è questa, questo è quello che io hop percepito, poi posso sbagliare, e su questo molti possono anche dirmi: ma una sana dose di c...i tuoi no?
NO. essendo io esigente su alcune cose, mi fa specie vedere ste scene non poco professionali in un parco divertimenti di una grande multinazionale, e su qjuesto gardaland è 100 mila volte superiore.
beh non tanto per dire che chi lavora a mirabilandia sia svogliato o fancazzista, fate bene attenzione, ma perchè in questi due giorni, e io sono uno che sia da bravo ex cast member,e da tale osservatore, fa molto attenzione a queste cose, e quindi voglio in questo topic portare alla luce, magari anche di chi ci legge, dei casi davvero allucinanti che si sono verificati in questi due giorni e di cui io sono stato testimone; altrimenti mai avrei pensato di aprire tale topic e riportarvi questi fatti.
bene, con questa piccola parentesti, vuoi per l'afa e il caldo insopportabile , mi è parso di vedere che alcuni ( alcuni eh, non tutti, non mi sembra il caso di generalizzare) cast member abbiano una voglia di lavorare in questo parco che lo fa trasmettere direttamente ai guest o , a chi è allenato come noi parksmaniaci (ahhh quanto mi costa dire questa parola) di farci subito capire a pelle il senso di noia, stanchezza e angoscia di queste persone.
ASSISTENZA CLIENTI
In attesa di acquistare la chiavetta dell'armadietto, la ragazza dietro al bancone, risponde ad una chiamata, essendo io l'unico cliente in coda, questa avrà pensato, ma si dai, facciamolo aspettare e parte la chiamata interurbana di 5 minuti in cui praticamente, in presenza di un guest, che possa essere io o qualcun'altro, questa parla allegramente dei fatti suoi con l'altra al telefono lamentando del fatto che era disperata a cercar lavoro, che ha accettato al volo mirabilandia, altrimenti avrebbe mandato a quel paese tutto e tutti, e si sarebbe fiondata dall'altro lavoro proposto.... tutto questo in presenza di un guest in attesa, che può tranquillamente percepire il fatto che nella direzione del personale di mirabilandia ci siano dei malumori e che lavorare lì è praticamente un suicidio di massa. vabbè, prendo la mia chiave e con stupore vado all'armadietto....
ISPEED
qui regna lo scazzo più totale. o meglio, i ragazzi che stanno ai tornelli alle scale, ti trasmettono un'allegria che ti fa proprio venire voglia di far domanda al parco: sguardi nel vuoto...bottiglietta di acqua alla mano, sorrisi zero, interattività coi guest 0... VABBè.
arriviamo alle 19, un annuncio dice che ISPEED chiude per 10 minuti causa manutenzione serale ( bomba, avrò avuto un blocco tecnico perchè vediamo la gente fatta scendere....) bene, i cast member alle scale allora spariscono nel nulla, nessuno sta giu a controllare o ad avvertire che l'attrazione è ferma per cause tecnice, una volta terminato il check, una voce dice: mario ( nome fittizio), vieni su perchè riapriamo!


KATUN
io credo che se vengano installate delle telecamere di sicurezza durante il percorso un motivo ci sarà, nel senso che se succede qualcosa l'operatore può intervenire tempestivamente col blocco di emergenza.
bene, una volta fatto partire il treno, i cast meber si siedono ( sullo scalino dell'armadio poichè no nci sono sedie) nella consolle sotto il monitor , chiaccherano come se stessero bevendo il the delle 16, che voglio dire, non dico che sia vietato chiaccherare tra cast member, per l'amor di dio, ma un occhio ogni tanto non fa male...
BAR KATUN
anche qui stessa scenda come l'assistenza clienti. la ragazza alla cassa chiacchera allegramente con la collega mentre ci sono 6 persone in fila, nel servire tra una persona e l'altra, qeusta chiacchera dei fatti propri e del lavoro davanti ai guest...
RISTORANTE EL SOMBRERO.
volete un consiglio? EVITATE COME LA PESTE BUBBONICA QUESTO RISTORANTE/ SELF SERVICE.
io credo di non aver mai visto UNA DISORGANIZZAZIONE ALLUCINANTE DEL SERVIZIO.
in due sere che abbiamo mangiato lì, abbiamo proprio assitito a scene da far west, tanto per rimanere in tema col ristorante, e qui ora andiamo ad elencare, sperando che chi di dovere legga e dia una svegliata generale ai camierieri .
il ristorante offre tanti posti a sedere, pizza, primi e secondi piatti, anche quelli tex mex.
ci sono tanti camerieri a lavorarci, e ciò nonostante questo , qui regna il caos più totale .
il sistema di ordinazione è wireless, e gli ordini una volta presi vengono trasmessi sia alla cucina che alla pizzeria e bar.
quindi secondo voi tutto dovrebbe funzionare alla perfezione, direte voi, vi sbagliate alla grande!
da questo momento in poi, siete ad un punto di non ritorno, il vostro ordine potrebbe non arrivare mai, arrivare in ritardo, arrivare in parte, o arrivare sbagliato!
che ci crediate o no, ieri si sono persi in un bicchiere d'acqua per un litro di coca cola mai arrivata; prima la cameriera che è passata e gli abbiamo detto di tale mancanza, si è scusata ammettendo le sue colpe, è tornata indietro, e se n'è sbattuta altamente andando a sparecchiare altri tavoli! e noi le abbiamo fatto presente della coca cola!!! e lei ha fatto orecchie da mercante andandop avanti nelle sue faccende, ma vogliamo anche parlare dei piatti arrivati prima delle bibite??????

mancava la mia acqua a temperatura ambiente, ci sono voluti 3 camerieri diversi che si sono interessati della cosa, e non essendoci comunicazione tra staff , a momenti mi arrivano 2 acque naturali, proprio perchè al passaggio di un cameriere diverso, ognuno prendeava l'ordine e portava acqua su acqua!
i piatti ordinati erano 4 pizze ,credo, e un prosciutto e melone, ci credete che è arrivato da prassi il piatto più semplice, e le pizze non sono manco riusciti a prepararne 4 in contemporanea!!! prima è arrivata la mia, essendo intollerante al lattosio era solo crudo e pomodoro, le atre due dopo 10 minuti e l'ultima dopo 15!!!!
dico anche che i camerieri sono secondo me ragazzi alle prime armi al servizio ai tavoli, tant'è vero che fanno confusione, sono smarriti, non riescono ancora a sapere i numeri dei tavoli per di più che passano trai tavoli a leggere i numeri e i clienti sono costretti a chiamarli visto che riconoscono l'ordine che hanno in mano! assurdo.
qui va proprio rivisto tutto, bisogna darsi una svegliata signori miei, e pensate che quando siamo andati a parlare al responsabile del locale, siamo stati ben serviti con la scusa che le pizze sono arrivate in ritardo e non insieme poichè io, caso umano intollerante al lattosio, ne ha ritardato la produzione delle altre....ma dai....
MIRABILANDIA BEACH - BAR CAYO
bene qui arriviamo al limite del comico.
davanti a me alla cassa una ragazza straniera, in inglese desidera prendere l'algida zero coffee e chiede alla cassiera se c'è zucchero, poichè lei non può mangiare cose con zucchero essendo diabetica.
quindi con un inglese spiccio, povero, ma comprensibile, la ragazza straniera chiede: with sugar or no sugar?
la cassiera ridendo, con la collega in faccia a questa ragazza fa un'espressione come per dire: ma che c....o sta dicendo questa?
solo allora, visto che io ero dietro e avevo sentito che la ragazza parlando era diabetica mi sono permesso di intromettermi e aiutare la cassiera poichè stavo vedendo la gravità della cosa datosi che la cassiera le stava vendendo un prodotto non adatto ad una diabetica.
anche qui sarebbe il caso di assumere anche persone che sappiano un briciolo di inglese....
bene questo è quanto, se ci sono cose da segnalare fatelo, perchè io credo ci sia da lavorare parecchio coi cast member, ripeto, non dico tutti perchè ho trovato anche persone gentili e disponibilissime in altre attrazioni o bar, ma l'idea generale è questa, questo è quello che io hop percepito, poi posso sbagliare, e su questo molti possono anche dirmi: ma una sana dose di c...i tuoi no?
NO. essendo io esigente su alcune cose, mi fa specie vedere ste scene non poco professionali in un parco divertimenti di una grande multinazionale, e su qjuesto gardaland è 100 mila volte superiore.
Ultima modifica di Vespe il lun ago 08, 2011 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.
You unlock this door with the key of imagination. Beyond it is another dimension. A dimension of sound. A dimension of sight. A dimension of mind. You’re moving into a land of both shadow and substance, of things and ideas. You’ve just crossed over into…The Twilight Zone