Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Avatar utente
Messaggio Da matiu
#279347 Nessuno ha parlato di coaster, solo di un grande investimento in una nuova attrazione... non per dire, ma se fosse stato un coaster ce l'avrebbero detto fin da subito com'è stato per iSpeed. ;)
E poi considerando che le ultime due novità sono dei coaster (Master Thai e iSpeed) vi sembra possibile che il prossimo anno mettano ancora un coaster? :roll:
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#279349 ci vorrebbe una dark ride grande e fatta bene..sottolineo bene.. :wink:
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#279351 boh una dark ride non mi sembra possa arrivare a battere qualche record (non con quella cifra).. Quindi direi o attrazione adrenalinica (non so, il giant fresbee più alto del mondo, anche se non so se costano così tanto) oppure qualche tipologia di coaster che non abbia record proibitivi da battere.. Per il maggior numero di inversioni servirebbe per forza un 4D credo, visto che al momento siamo a 14 con Eejanaika (anche se devo capire ancora dove sono, queste 14 inversioni :lol: ) e dubito che si mettano a fare un coaster alla Colossus ma con 5 inversioni in più.
Record in altezza ovviamente no (non quello assoluto almeno) perchè servirebbe per forza un launched (almeno in teoria) e a Mira c'è già.. Velocità men che meno... Però se si parla di record relativi alla tipologia allora tutto è possibile...
Il discorso "secondo voi metteranno un altro coaster" da un lato ci può stare, ma dall'altro io rispondo: visto che investono una tale cifra, con la quale ci esce un coaster veramente con i controca**i, molto meglio avere un coaster piuttosto che qualsiasi altra attrazione, no? Di sicuro fa molta più figura di qualsiasi altra cosa si possa mettere in un parco (a parità di investimento ovviamente)!!
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#279352 la vedo dura che ci piazzino un'altro coaster a due anni da ispeed, e da sto bankok dangerous di quest'anno..
forse qualcosa a target più "familiare", più per tutti ecco..che in effetti manca al parco..
anche se una diving alla griffon.. :mrgreen:

resta il fatto che a questo ritmo mira non ci metterà molto a far davvero concorrenza a gardaland, fino a qualche anno fa la ritenevo decisamente inferiore, ma sta crescendo in maniera decisa..se verrà confermato amche questo investimento nel 2012..
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#279353 ma a sto punto scusate, provo a fare un misera riflessione...
i parchi sono 3, gardaland, magicland e mira... la concorrenza inizia a farsi sentire in italia, sarà il caso che ognuno si specializzi in qualcosa no? magicland mi sembra già orientata, gardaland pure, mira è l'unica che non ha ancora una strada ben definita... e se puntasse sullo specializzarsi nelle emozioni forti? non potrebbe essere una chiave di lettura?
Messaggio Da Gico
#279355 E se fosse un'area e non una singola attrazione?
Che so... uno sliding shot, un giant freesby e un'attrazione acquatica :D

Se invece sarà un coaster riesco a vederci solo un hyper B&M (il più alto al mondo, bastano 73 metri mi pare) o un water coaster (e considerando la tematizzazione dell'area l'investimento in effetti supererebbe il costo di Ispeed)
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#279357 con un water coaster+tematizzazione annessa ci si potrebbe arrivare al costo, ma per superare un record mondiale cosa bisorrebbe fare?
Messaggio Da Gico
#279358 Un'inversione (che però non renderebbe più familiare il coaster), o l'unico in reverse della tipologia, o ancora il più alto della tipologia al mondo, il più lungo, ecc.
Come ha detto lore se è riferito alla tipologia... allora tutto è possibile :D
Messaggio Da Felix
#279359 Tra tutte le opzioni dette fin ora non ne vedo possibili neanche una! (spero di sbagliarmi)
Oltre a Vekoma, Intamin, B&M e co. ci sono moltissime altre aziende con bei prodotti adatti a Mirabilandia!
http://www.gerstlauer-rides.de/products ... g-coaster/ oppure http://www.engineeringexcitement.com/ri ... s/free-fly -> non sono novità scontate, in quanto uno spinnig manca (e non un altro MS, sarebbe ripetitivo) e presto Pakal ci potrebbe abbandonare... mentre il Free-fly è un'idea originale e nel mondo ci sono pochissimi esemplari, basterebbe solamente modificare i vagoni.

Ma quello che non va dimenticato è il restyling che è SEMPRE NECESSARIO e, per me sarebbe importante anche la traslazione tra le aree!
Messaggio Da Dr.Pest
#279360 macchè abbandonare pakal !! ha più airtime che ispeed !!
e quel free fly sembra un raptor inutile a 1000 !!! ...della serie facciamo un inverted che però resta dritto.....allora cosa lo fai a fare !! :lol: :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#279361 si, ma per quei robi li un investimento più grosso di ispeed dove lo vedi?