Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Hayrutz
#356633 Non lo metto in dubbio, però ciò che si cercava era qualcosa di adrenalinico. Sarò pazzo, ma sono convinto che Hyperion ad Energylandia potesse essere un progetto perfetto per Mirabilandia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da peppe2994
Hayrutz ha scritto:Non lo metto in dubbio, però ciò che si cercava era qualcosa di adrenalinico. Sarò pazzo, ma sono convinto che Hyperion ad Energylandia potesse essere un progetto perfetto per Mirabilandia

Il perimetro di Mirabilandia grida vendetta. Hanno il lusso di avere due lati perimetrali perfettamente retti, a misura di mega coaster, ma no, meglio l'ennesima attrazzioncina family ed un brand di richiamo con spesa minima.

Ah, come stiamo messi...
Messaggio Da Stef91+1
peppe2994 ha scritto:
Hayrutz ha scritto:Non lo metto in dubbio, però ciò che si cercava era qualcosa di adrenalinico. Sarò pazzo, ma sono convinto che Hyperion ad Energylandia potesse essere un progetto perfetto per Mirabilandia

Il perimetro di Mirabilandia grida vendetta. Hanno il lusso di avere due lati perimetrali perfettamente retti, a misura di mega coaster, ma no, meglio l'ennesima attrazzioncina family ed un brand di richiamo con spesa minima.

Ah, come stiamo messi...

È stato detto chiaramente...
Siete voi che continuate ad illudervi ;)
È stato anche ribadito proprio in questi giorni: “il 72% dei visitatori del nostro parco sono famiglie, quindi Katun ed iSpeed sono più che sufficienti come attrazioni adrenaliniche”
Messaggio Da Crikatun
#356671 Si certo, ma è "un cane che si morde la coda": in generale, non si può incrementare il numero di visitatori che ricercano attrazioni intense se di attrazioni intense non ce ne sono; è normale che il 72% di visitatori sia composto da famiglie, l'ultima attrazione veramente adrenalinica risale a ben 9 anni fa... :?
Messaggio Da Hayrutz
#356675 Il problema sta nel fatto che con un 75% di famiglie, nel 90% dei commenti tutti chiedono un coaster adrenalinico. Al di là del fatto che gli volta in cui entro a Mirabilandia trovo solo orde di adolescenti. Le famiglie sempre e solo a Gardaland, non che anche li manchino i giovani, specialmente i tedeschi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da peppe2994
#356676 Non prendiamoci in giro. Semplicemente puntano al risparmio.
I ragazzi da 12 anni non rientrano in famiglia ? Eppure sono abbastanza grandi per salire sui coaster.

Ovunque è la norma che i bambini salgano sulle famigerate "attrazioni pericolose". Si è costruita tutta questa mitologia tipica italiana sul target familiare che ormai siamo andati oltre il punto di non ritorno.

Poi c'è l'altra credenza, secondo la quale le famiglie spendono di più. Affermazione non si capisce bene basata su cosa. Per me è l'esatto opposto.
Messaggio Da peppe2994
#356680 Ma il risparmio sta proprio nel creare un'area intera con i soldi che normalmente vengono destinati ad una sola attrazione.
Vogliamo prendere un'area ?

Avalon, a Toverland. 30 milioni di euro. Allora sì che fai un'area, ma se con la metà si tira fuori un'area allora qualcosa non torna.
Messaggio Da Stef91+1
#356682 A volte, senza offesa per nessuno, fate davvero ridere.. :D
Siete così convinti che se ci fossero prospettive e numeri davvero interessanti, non metterebbero altri coaster??
Ci sono studi di mercato su studi, sondaggi, ditte esterne incaricate solo per questo...
Riguardo al potere di spesa, ho già parlato altre volte.
Poi la cosa non vi piacerà, ma agli adolescenti italiani di oggi, purtroppo, dei parchi divertimento non frega più nulla.
Quando ero adolescente io, tra il mio paese, e quelli confinanti, da maggio a settembre partivano 5 o 6 pullman ogni stagione.. E se non ti prenotavi subito, restavi a casa. Così come a settembre c'era sempre una gita a Gardaland con hotel 1 notte (sempre a Bussolengo).
Be ora sono anni che come si prova ad organizzare qualcosa, non si raggiunge il numero. Sto pubblicizzando da Natale una gita per il 29 Maggio con il dopocresima e cresima (sono più di 100 ragazzi in totale)... Al momento iscritti 8. Ho tempo solo un'altra settimana, poi dovrò annullare tutto (se no il bus ci vuole i soldi). Lo scorso anno a inizio settembre abbiamo provato a portarci tutti i ragazzi (14_18 anni) che avevano partecipato al campeggio diocesano ad agosto (ben 225!) di 225 partecipanti al campeggio, 23 avevano aderito... Annullata anche quella.
Mentre partiranno quelli del catechismo di 2a 3a e 4a elementare che con tutte le famiglie hanno già riempito un pullman e ci sono anche altre persone con riserva (ipotesi bus 30 posti o addirittura secondo da 50)
PS con questo non voglio generalizzare, ma almeno dalle mie parti, è così. Totale disinteresse (e completa ignoranza sul tema) da parte dei giovani "ci sono già stato".....
Messaggio Da Ago
#356683 Hai pienamente ragione e ovviamente un'azienda si muoverà per seguire al meglio il suo target utilizzando i dati che ha a disposizione però bisogna tenere anche conto dei 10 anni passati in cui il parco non sta facendo nulla per attirare gli adolescenti.

Per me è un causa-conseguenza con ben più sfaccettature rispetto ad un semplice gli adolescenti non sono più interessati ai parchi.