Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da FatalTragedy
vampucio ha scritto:
FatalTragedy ha scritto:cut

Come puoi abituare il pubblico ad attrazioni adrenaliniche se non le costruisci. Se non fai conoscere le cose come pretendi che le persone se ne appassionino?

Partire dal concetto secondo cui "parco divertimenti = adrenalina" è sbagliato a priori. Sarebbe come affermare che "concerti = death metal". Alla fine chi vuole emozioni forti a Mira ha già Katun, iSpeed e le Torri e, per quanto anch'io vorrei tre hypercoaster intrecciati fra di loro, questo già basta alla buona maggioranza delle persone. Quando dico che gli utenti in questo thread (me compreso) sono una minoranza intendo questo. Ciò non significa che i "babbani" non vogliano salire sulle thrill rides, anzi. Ma sicuramente non c'è questa smania nel volerne di nuove, ecco.

vampucio ha scritto:

Il problema è che in america le famiglie vanno su el toro.

Ne parlai anni fa con alcuni ragazzi statunitensi in scambio culturale qua in Italia. Quando parli di "luna park" nella mentalità dell'italiano medio viene in mente quello itinerante, associato al tamarro che va lì per rompere le scatole, allo zingaro che ruba le biciclette e via dicendo. In America, invece, il luna park è un'istituzione, un punto di ritrovo per tutti, famiglie comprese. Insomma, è più saldo nella cultura sociale (per ovvi motivi storici).

vampucio ha scritto:

La realtà è che noi siamo italiani siamo pronti a spendere 100€ una sera in disco e reputarla divertente ma non spendere 40€ per andare ad un parco dei divertimenti un giorno intero.

Non condivido questa tipologia di pensiero che, molto spesso, è anche ciò che allontana i "babbani". Per quale motivo te che vai al parco divertimenti dovresti essere in una posizione superiore rispetto a chi va in discoteca? Non è questo lo spirito se si vuole avvicinare anche l'utenza non esperta. E lo dice uno che in discoteca ha messo piede una volta sola.

vampucio ha scritto:

io la penso diversamente. [...] L'unica conclusione logica è che manca la cultura di parchi qui.

È quello che ho detto sin dall'inizio :D
lelerossi ha scritto:Io non capisco questa necessità di tirare sempre in ballo Cedar Point e i Six Flags, quello che qui non è chiaro è che immagino nessuno si aspettasse Tron di Disneyland Shangai a Mirabilandia, ma nemmeno un coaster che non è nemmeno un coaster ma la versione evoluta delle corse dei cavalli di Roller Coaster Tycoon, per di più con una portata oraria ridicola. Poi boh raga, se il discorso deve tornare sempre su "in europa non avremo mai i six flags quindi accontentiamoci" allora ok che vi devo dire, chiudiamo il forum e basta.

Era semplicemente un esempio, prossima volta dico Europa Park così non si offende nessuno!
Che il "coaster" di Ducati World faccia cagare non ci sono molti dubbi, così come Divertical. Soprattutto perché, conoscendo Mira, sarà tematizzato in maniera blanda e quindi non sarà nemmeno una novità appagante visivamente.
Chiudiamo il forum? Ovvio che no, però non mi sembra neanche così grandioso riempire pagine del forum con lamentele sull'ovvio. Cioè, mi sembra che ormai siano anni che va avanti questa storia. Liberi di lamentarsi, per carità, ma non mi pare che porti niente.
Messaggio Da blanc
FatalTragedy ha scritto:non mi sembra neanche così grandioso riempire pagine del forum con lamentele sull'ovvio. Cioè, mi sembra che ormai siano anni che va avanti questa storia. Liberi di lamentarsi, per carità, ma non mi pare che porti niente.

Vero, effettivamente la discussione si riduce sempre a:
notizia- speriamo sia bello- a no è una cagata- mira fai scifo - ma no è l'italiano che è ignorante
notizia- speriamo sia bello- a no è una cagata- mira fai scifo - ma no è l'italiano che è ignorante
notizia- speriamo sia bello- a no è una cagata- mira fai scifo - ma no è l'italiano che è ignorante.... e così via per 16 pagine di discussione monotona del quale sono anche io responsabile. Questo non è un dibattito è una filastrocca ripetuta decine di volte.

Poi il mio è un punto di vista, ognuno può scrivere quello che vuole nei limiti del forum.
blanc ha scritto:
FatalTragedy ha scritto:Poi il mio è un punto di vista, ognuno può scrivere quello che vuole nei limiti del forum.

Questo indubbiamente, ci mancherebbe altro.
Per come la vedo io, questo tipo di lamentele dovrebbe avere 2 scopi: 1) sensibilizzare l'utenza e 2) protestare contro la dirigenza. Tuttavia, 1) l'utenza interessata (ovvero gli utenti in questo thread) mi pare già piuttosto sensibile a questi argomenti e 2) ma figuriamoci che gliene frega alla dirigenza di Mira cosa pensano 10 utenti (me compreso) del forum di The Parks. Sicuramente una letta l'avranno pure data a questi thread (mi pare pure di ricordare che durante il caso "Divertical" qualcuno intervenì dai piani alti). Però siamo sinceri, a spostare gli equilibri sono altri fattori.
Messaggio Da vampucio
#357511 certo non siamo noi 10 a spostare l'ago della bilancia, ma che possiamo fare? legarsi con pezzi della catena di traino di fury 325 avanti a mira non credo serva :D
Messaggio Da Hayrutz
#357512 Detto sinceramente, non ho ancora letto commenti positivi se non da un paio di babbani ed un paio di ragazzine. Una volta che proveranno il coaster e aspetteranno ore per poterlo fare allora si vedrà.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Messaggio Da vampucio
#357513 io sarei interessato anche a capire se le scelte sono dettate direttamente dal parco o la parque reunidos gli da X soldi e gli dice. Fammi esattamente questo, il budget è questo
Messaggio Da Crikatun
#357521 Che poi c’è da pensare che ci saranno tante ma tante persone (almeno l 85%) che faranno la corsa in questa maniera, se non ancora più lentamente https://youtu.be/fIkpvxFYQH4 , sicchè la portata oraria diminuirà ulteriormente...e ogni singola volta devono aspettare che le due vetture siano rientrate in stazione prima di far partire le altre almeno che nel progetto sia prevista la presenza di sezioni di blocco ma ho i miei dubbi...mahhh sono un po’ perplesso...staremo a vedere cosa verrà fuori :?
Messaggio Da Artea
#357522 È un attrazione che per tipologia (interattività con il guest), ma soprattutto per portata oraria, sarebbe perfetta per un parco come movieland. Per mirabilandia é clamorosamente undersize
Messaggio Da Neno
Crikatun ha scritto:Che poi c’è da pensare che ci saranno tante ma tante persone (almeno l 85%) che faranno la corsa in questa maniera, se non ancora più lentamente https://youtu.be/fIkpvxFYQH4 , sicchè la portata oraria diminuirà ulteriormente...e ogni singola volta devono aspettare che le due vetture siano rientrate in stazione prima di far partire le altre almeno che nel progetto sia prevista la presenza di sezioni di blocco ma ho i miei dubbi...mahhh sono un po’ perplesso...staremo a vedere cosa verrà fuori :?

sicuramente guideranno i bambini che andranno piano! Comunque credo che non si con un sistema a sezioni di blocchi ma a blocchi dinamici (per intenderci come volo da vinci), ovvero che il sistema distanzi da solo le vetture in modo da non farle "schiantare"
Messaggio Da Hermy
#357526 Comunque ragazzi Miraiblandia sta gia partendo con la campagna "bambini oriented" nelle immagini si vede lo slogan "anche tu potrai guidarla (la moto)" quindi sappiamo già come attrezzarci e metterci il cuore in pace. Per la questione commenti cmq, in generale l'impatto è stato negativo su TUTTE le fanpage oltre che i forum. Quindi non siamo solo noi 10 utenti ma anche un certo "movimento di opinione" insomma. Per avere una reazione dei veri e proprio babbani è troppo, troppo presto.
A mio avviso è strano che Mirabilandia si sia sempre di più orientato verso le famiglie in questi ultimi anni, nasceva come contrapposizione a Gardalana e al pucci pucci e alla magia ed è come se avesse trovato il metodo di rendere "meno pucci" una cosa familiare. Insomma non la traveste con peppe pig e prezzemololand, ma sempre li va a parare.
E' chiaro, come già stato detto mille volte, che le famiglie pagano secondo loro.
Messaggio Da Stef91+1
#357528 I dati dei visitatori ufficiali e le ricerche di mercato riguardo adolescenti e famiglie, con tanto di percentuale visitatori, potere di spesa, spesa all'interno del parco in ristorazione, gadget ecc ecc esistono e le ho messe più di una volta. Del resto, chi vuole capire, capisca, chi non vuole capire, pace :)
PS sono su un gruppo WhatsApp di Mirabilandia, ed appena è stato detto "sarà un coaster interattivo, dove bisognerà calcolare velocità, dove accelerare, dove non farlo, al fine di fare il giro veloce, con tanto di tabella dei tempi a fine giro con best day, best month e best year, molti si sono stupiti ed hanno dichiarato di non vedere l'ora di provarlo" ;)
Messaggio Da Hayrutz
#357529 I gruppi di Whatsapp tengono babbani fanatici del parco. Io stesso ero dentro ad uno di questi ma rimanevano eccessivamente ingestibili. Tra le ragazzine che volevano solo vedere gli Stunt-man e Ragazzi che non vedevano la differenza tra Katun e BT ho rage quittato in tempo zero. Sono e saranno sempre gli unici commenti positivi, almeno per il momento. Quando poi proveranno dal vivo si vedrà cosa avrà la meglio. Mettiamoci comunque il cuore in pace, Mirabilandia è convinta di fare il coaster del secolo...di nuovo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da blanc
Hayrutz ha scritto: non vedevano la differenza tra Katun e BT ho rage quittato in tempo zero.

Ragequittare? Qui c'è bisogno di pena capitale.
Messaggio Da Hayrutz
#357531 Ma è da sempre che la gente non vede differenze tra coaster. Se ha “le gambe a penzoloni” hanno copiato da Gardaland. Se fa il fantomatico “giro della morte” hanno copiato da Gardaland. A Toverland hanno appena eretto Fenix...immagino che abbiano anche loro copiato da Raptor .-. Tutto regolare no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk