Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da FatalTragedy
Stef91+1 ha scritto:un coaster interattivo, dove bisognerà calcolare velocità, dove accelerare, dove non farlo, al fine di fare il giro veloce, con tanto di tabella dei tempi a fine giro con best day, best month e best year

Molto carino. Ok, ora linciatemi pure.
Messaggio Da Draghetto
#357553 Dopo aver visto gli artwork dell'area e le caratteristiche di questo """coaster""", non posso fare altro che deprimermi pensando a cosa avrebbero potuto fare con quei soldi e quello spazio :cry:

Soprattutto quanta hype avrebbero potuto creare con la pubblicità che stanno facendo, se la novità fosse un rollercoaster vero :roll:

Non che mi importino solo i coaster eh, però con quei soldi e quella voglia, avrebbero potuto tirare su un gioiellino, ben tematizzato e con tutta la sua bella area attorno... Poi per me avrebbero anche potuto lasciare 1 anno senza novità.

E invece no, evidentemente non hanno imparato nulla dal 2012... E personalmente mi piace anche Divertical, quando ci salgo comunque mi diverto, poi scendo e, anche qui, penso a cosa avrebbero potuto fare al suo posto...
OK basta, fine del depressione time
Messaggio Da Hayrutz
#357561 Adoperano il metodo Merlin! Praticamente tematizzano in modo blando per tutto il Brand. Metteranno un paio di moto qua e là e qualche bandiera col logo Ducati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Edward.Kaiou
#357574 Posso dire che fa pena? Spesi tutti quei soldi per cosa?! Ma poi anziché chiamarlo Mirabilandia tanto vale chiamarlo Motorlandia e cavolo, praticamente un parco dove la maggiorparte del ''presunto'' tema di esso sono i motori e poi mi ci mettono questa area che per carità che possa essere una volta completata bella o brutta è un discorso a parte, ma poi ci mettete quel coaster che secondo quanto ho letto su un altro forum è lungo pure solo 550 metri, in più con una bassa capacità oraria, e vedendo i video di tipologie simili, di un livello di trash immondo...ma io dico ma fare che ne so un'area più avventurosa o più magica no? Che cosa c'è di bello in questo tema, che per carità può piacere, ma oramai metà parco ha il tema legato ai motori...ma cambiate un pò...sempre più deluso e sconcertato...
Messaggio Da Crikatun
Neno ha scritto:sicuramente guideranno i bambini che andranno piano! Comunque credo che non si con un sistema a sezioni di blocchi ma a blocchi dinamici (per intenderci come volo da vinci), ovvero che il sistema distanzi da solo le vetture in modo da non farle "schiantare"

Ancora peggio...se davanti a me c’è una lumaca pure io sono obbligato ad andare alla sua velocità...come mi è successo spesso sui bob su rotaia, è la cosa più snervante che c’è dover rallentare perchè davanti a te c’è chi va piano
Messaggio Da Hermy
#357580 Ma di portata oraria ne vogliamo parlare? Secondo voi non ci saranno problemi di affluenza? Ok che Mira ha perso un po' dalle giornate di immense code ovunque di quinquenni fa, però io sono preoccupata
Messaggio Da Hayrutz
#357586 Tranquilla Hermy, da quel che ho capito, sarà tutto puntato sul fattore “Novità” ovvero, la gente inizialmente vorrà provarlo a tutti i costi, ma una volta finito il momento si accorgeranno di quanto sia tremendo. Non è per lanciarla a Mira, ma dubito fortemente che la gente abbia voglia di rifarlo più volte. Saranno quei pochi che lo troveranno addirittura “figo” perché sarà la tendenza del momento, però tutto qui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Bacca
#357591 A mio avviso il problema portata oraria è un pò sopravvalutato.. Ok il primo anno sarà una tragedia, ma la gente se lo aspetterà anche essendo una novità quindi non se la prenderà nemmeno tanto.. E fidatevi che per quanto condivida in toto la delusione, ha troppi fattori che possono convincere la grande fetta di pubblico a cui si offre.. a quelli detti qualche post prima da altri aggiungo l'accelerazione orizzontale che se confermata è molto buona; 1.2g sono uno 0-100 in 2.4s, ispeed a confronto ha 1.29g facendo 2.2.. (si fermerà poi penso sui 60-70km\h e sarà un paracarro in curva ma questo già lo sappiamo)

Il percorso saranno 2 tracciati gemelli di 550m con 6 vetture da 2 posti ognuno. Maurer dichiara una portata di 800pph quindi un dispatch ogni 18 sec; un dato difficile da raggiungere a mio avviso con certa fauna che sguazza nel parco :lol:

520pph sono 28sec, a mio avviso più realistico; ok non è certo un mangiafile, ma non è nemmeno inutile.. Mirabilandia tranne alcune giornate all'anno che si contano in una mano non è satura a capacità. inoltre le file alimentano il business flash pass.

Quanto al problema trenini di vetture dietro il bambino che magari non dà gas non credo ci siano problemi, sul sito maurer nel percorso da 275m scrivono che il tempo per fare il giro è in un range di 33-42sec, suppongo che questo intervallo sia tra il giro a manetta tutta aperta e quello senza usare la manopola.. dato che il percorso è il doppio magari penso possa estendersi a 15 sec (dubito sia ancora più ampio) ma con un dispatch a 28sec non riuscirai a raggiungere quello prima di te (penso che tra un carrello e l'altro 10 sec siano più che sufficienti come distanza dinamica)

Diciamo che quel possibile problema dipende da 3 fattori (differenza tra giro migliore e peggiore, tempo di dispatch REALE e distanza di sicurezza impostata nelle vetture) se equilibrati bene questi 3 valori non avrai mai quel problema.

Io mi preoccuperei più dei problemi tecnici e di messa a punto, mi pare che l'unico esistente abbia avuto una gestazione complicata

Ricordate sempre che le cifre sono al rialzo, quindi ragionamenti del tipo.. eh ma con quella cifra potevano fare.. sono frasi vane.. con divertical c'era quasi un fattore 3 tra il reale e il comunicato :mrgreen:
Ultima modifica di Bacca il mar lug 10, 2018 4:40 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da Gico
#357593 Io la vedo come sequoie adventure, ci sarà sempre coda formata dai 4 bimbetti a cavolo, ma di certo nessuno tornerà al parco l'anno dopo perché ce ducati world
Messaggio Da lelerossi
#357594 Esattamente quello che penso anche io, il primo anno sarà un delirio perché la pubblicizzeranno come novità, poi diventerà una normalissima attrazione tappabuchi; un ottimo sostituito di Family Adventure.
Il problema è che qui il parco lo considera un E-Ticket ai livelli di Katun e Ispeed, quando direi proprio che siamo anche sotto il livello di quel cesso di Divertical (altro presunto E-Ticket che non ho ancora capito se alla fine, almeno dal punto di vista dei guests, lo è diventato o meno).
Messaggio Da Draghetto
#357600 Concordo con Bacca per ciò che ha scritto sul Coaster, in più aggiungo che se, come è stato detto alla presentazione, ci sarà il tabellone con il proprio tempo, i migliori tempi del giorno, mese e anno, penso che ciò invoglierà la gente (o perlomeno i ragazzi) a ripetere il giro per cercare di battere i record.
Questo funziona se effettivamente bisogna accelerare nei momenti giusti e non se, per esempio, basta andare sempre al massimo per fare il giro migliore
Messaggio Da peppe2994
Gico ha scritto:Io la vedo come sequoie adventure, ci sarà sempre coda formata dai 4 bimbetti a cavolo, ma di certo nessuno tornerà al parco l'anno dopo perché ce ducati world

Esempio perfetto, anche in termini di portata oraria.

Quello costruito va male, così male che in confronto Divertical funzionava a meraviglia.