Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia

Quale ride installereste a mira per completarla?

5
14%
2
6%
2
6%
3
8%
1
3%
1
3%
10
28%
3
8%
2
6%
7
19%
Messaggio Da leoGT
detresfa ha scritto:Comunque, mi rendo conto che finchè il parco avrà un'organizzazione inesistente, con poco personale non qualificato, scortese e incapace, finchè katun avrà la fila fin sotto le scale e un solo treno in uso perchè così la gente compra il vpass (cosa di una immoralità clamorosa), finchè si salterà le file con una facilità disarmante, finchè la risposta del parco e dell'opinione pubblica sarà "eh ma tanto siamo in italia, cosa vuoi", finchè i turisti stranieri dovranno vagare sperduti senza nessuna possibilità di essere capiti, finchè nel parco regnerà l'attuale anarchia, finchè non disporranno dei fogli di reclamo imposti dall'unione europea, finchè non ci sarà un regolamento per le promozioni (ingannevoli) in uso... beh, ci possono mettere tutti i coaster e tutte le ride del mondo, ma sarà sempre un parco mediocre dal quale esci incazzato nero.

sembra che lo detesti propio.. sei pro-gardaland? :lol:
cmq. non c'è bisogno che ripeto quello che ha detto diego
Messaggio Da detresfa
Dove lo hai visto il personale incapace o scortese? io ho visto personale abbastanza scazzato solo quando qualcuno si comportava in maniera non consona, tipo saltare le file, o davanti a richieste assurde di gente che se non veniva soddisfatta si metteva a sbraitare (non mi dilungo troppo perchè non voglio andare più OT di quanto lo sono ora..)

Evidentemente sei stato in un altro parco... forse ti condondi con gardaland :) A mira il personale è poco in numero, assolutamente non qualificato, privo di qualsiasi motivazione e soprattutto non parla una parola di inglese neanche per sbaglio. Ovvio che il tutto sarebbe accettabile se il biglietto costasse 15 euro invece di 30. In quattro giorni non ho visto un security guard neanche a pagare. Gli addetti alle attrazioni ti trattano come immondizia.

non ho mai visto i vpass esauriti, tantomeno decine e decine di persone usarlo, e non c'erano mai più di 3-4 persone in attesa al cancello del vpass:non mi pare che i tempi d'attesa per la fila ordinaria si dilunghino fino ad arrecare disagio, anzi per alcune attrazioni l vpass è pure una palla al piede... oltretutto il vpass non fa saltare la fila...

Non mi interessa se sono esauriti, certo che fare aumentare le file facendo girare un solo treno istiga a comprarlo. Se come dici tu, già se ne vendono pochi, figurati se facessero girare tutti i treni... non lo comprerebbe proprio nessuno. E' assolutamente immorale e si, fa saltare le file. Inoltre ci si trova in situazioni di confusione quando per il katun entrano 28 persone dalla fila normale e 10 da quella del v pass e ci si trova ai gates in sovrannumero: il parco non è preparato per l'uso di una cosa così tecnologica.

se vedi qualcuno saltarti davanti fermalo scusa...il problema del salto delle file comunque, paradossalmente grazie al vpass che tanto critichi è diminuito, sopratutto su katun (quello che soffriva di più del "salto della fila) dato che praticamente ora c'è un operatore fisso davanti alla fila...

Io non vado ai parchi divertimenti per fare a botte ne tantomeno per fare lo sbirro, mi aspetto che di fronte al pagamento del biglietto mi venga garantito un servizio che comprenda il far rispettare le regole ai furbi.
Il tipo addetto al vpass è scazzatissimo come gli altri e non gliene frega nulla di chi salta la fila dall'altra parte.

guarda che il regolamento con le eventuali limitazioni lo trovi scritto direttamente sui coupon che devi presentare alla cassa.. che ti aspetti, roba tipo "stampa il modulo e entri gratis da solo"?!

C'è un cartello dentro il parco che dice "torna quando vuoi a soli 9 euro". Tu come lo interpreti? Io lo interpreto come "dentro il parco compri il biglietto per la prossima volta a soli 9 euro". Quando però ci siamo presentati col biglietto a 9 euro e volevamo comprarne un altro ci hanno detto che non valeva, che vale solo per le entrate a 30 euro. Quando gli abbiamo chiesto il regolamento della promozione per constatare questo piccolo dettaglio che non era scritto nei cartelli dentro al parco, non ce l'hanno fatto vedere ma ci hanno detto che "è così perchè lo dico io". Sotto la minaccia di rivolgerci all'autorità di controllo su concorsi e promozioni, ci è stato stampato il biglietto in "via del tutto eccezionale". E' assolutamente illegale, se denunciassi davvero la mancanza di regolamento di questa promozione si prenderebbero una multa stellare. Per non parlare poi dei fogli di reclamo, di cui devono disporre per normativa europea pena multa salatissima, e che non hanno. Ci hanno rifilato invece un foglio di "commenti e suggerimenti", che possono infilarselo dove hanno posto.
Messaggio Da leoGT
detresfa ha scritto:forse ti condondi con gardaland :)

da questa frase si capisce la tua obbietività..
detresfa ha scritto:Ovvio che il tutto sarebbe accettabile se il biglietto costasse 15 euro invece di 30.

no, guarda che ti sbagli! se entri nel parco ti danno loro 50 euro! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: poi, a mirabilandia le file non sono per niente scorrevoli, invece a gardaland in 10 minuti sei sull'attrazione :lol: :lol: :lol: :lol: ah, poi a gardaland, il gardaland express è organizzato meglio del vpass :lol: :lol: le cose che hai detto nel tuo post, in quasi 5 anni che vado a mirabilandia non le ho mai viste :? e poi, ti voglio ricordare che in questo topic si parla di mirabilandia e del suo futuro, no di "gardaland vs mirabilandia" :roll: :roll:
Messaggio Da Neo
#146770 Beh perchè poi in quanti parchi parlano inglese? :lol: dai non diciamo cavolate...
Su katun ho visto mettere un treno in più a 10 minuti dalla chiusura notturna del parco, con la fila che arrivava alle scale. L'unica cosa che si può recriminare al parco è il tipo di clientela che ospita, ossia caratterizzata da una particolare maleducazione. Forse è solo su questo che si può discutere e della mancanza di sanzioni per certi tipi di comportamento.
Messaggio Da detresfa
#146788 Per quelli che mi accusano di essere pro gardaland, faccio presente che ci sono stato una sola volta a 12 anni, e da allora mi sono ben guardato dal tornarci :) Ma se c'è qualcosa di buono in quel parco, è proprio la cortesia del personale e l'organizzazione in generale -oltre alla manutenzione-.
Non importa in quanti parchi si parla inglese, un buon parco deve sapersi relazionare anche con i guest stranieri. Un buon parco se può evitare le code (es. ha altri treni) lo fa, non le fomenta nel tentativo di vendere più vpass. Un buon parco, se pesca gente che salta le code, li butta fuori senza troppi complimenti, cosa che a mirabilandia è resa ardua dall'assoluta mancanza di security. In un buon parco i guest ricevono attenzioni e assistenza, non vengono trattati come pesci al mercato ittico. Chi crede che mirabilandia è organizzato bene secondo me non ha molti termini di paragone.
Io vado a mirabilandia per ispeed e katun, come penso molti altri su questo forum, ma molta gente se ne frega della intamin e della b&m; la maggior parte dei guest va in questi posti per passare una bella giornata, per l'atmosfera, per il divertimento in generale, e secondo me rimane clamorosamente delusa. Se prestate orecchio ai commenti delle famiglie in giro per il parco, scoprirete con grande sorpresa che si sentono spennati e molto poco soddisfatti.
Quanto ai 15 euro che hanno suscitato valanghe di facile ironia, vorrei ricordare che ogni servizio ha il suo prezzo, e una giornata a mirabilandia semplicemente non vale 30 euro, al di la delle attrazioni. E' un prezzo da parco serio, e parco serio non è, e questo dispiace più a me che a chiunque altro.
Quasi 5 anni che vai a mirabilandia??? evidentemente, con frequenza quinquennale, se non hai mai visto quello di cui parlo :)
Messaggio Da Kunzi
Neo ha scritto: si può discutere e della mancanza di sanzioni per certi tipi di comportamento.

ad esempio per il one click... bulli idioti.
Messaggio Da Neo
Kunzi ha scritto:
Neo ha scritto: si può discutere e della mancanza di sanzioni per certi tipi di comportamento.

ad esempio per il one click... bulli idioti.

certo! Proprio quello intendevo U_U
Messaggio Da Dr.Pest
detresfa ha scritto: Quasi 5 anni che vai a mirabilandia??? evidentemente, con frequenza quinquennale, se non hai mai visto quello di cui parlo :)

per quanto mi riguarda ormai sono (quasi) 10 anni che ci vado ! :D
sinceramente non sono mai stato in un parco estero quindi non ho idea di come siano i cast-members !!
Mirabilandia io la vedo come un parcone ...quasi mio !...boh non so come dirlo :lol:

dopo europa park ti saprò dire cosa ne penso riguardo al personale (confrontando i due parchi.......se mi ricorderò !!! :D)
Messaggio Da lore1991
#146797 bah... sinceramente quest'anno sono stato già nove volte al parco e di quello di cui parli, detresfa, ho riscontrato ben poco... per la questione file... solo qualche volta per ispeed è capitato che tenessero un solo treno un po' troppo a lungo, per un motivo o per un altro... su katun giusto lo scorso lunedi' hanno messo 2 treni di prima mattina con la fila che non arrivava alle scale, per poi toglierne uno a ora di pranzo e rimetterlo appena la fila iniziava a riempirsi di nuovo...

In quattro giorni non ho visto un security guard neanche a pagare. Gli addetti alle attrazioni ti trattano come immondizia.

io invece ne ho visti due vicino la coda di ispeed proprio perchè c'era gente che saltava le code... e non so che cast member hai incontrato tu, ma a me sembra tutto tranne che ti trattano come immondizia... cioè puo' capitare ogni tanto che rispondano un po' male ad un qualcosa che gli si chiede (anche se non dovrebbe), ma personalmente mi è capitato pochissime volte (anzi una sola, quest'anno)... e poi in base a cosa dici che è poco qualificato? :roll:

comunque, giusto per sapere, quando sei andato?
Messaggio Da Diego-S
Un buon parco se può evitare le code (es. ha altri treni) lo fa, non le fomenta nel tentativo di vendere più vpass

La gestione dei treni su Katun è sempre stata quella, e su ispeed sarà lo stesso vpass o non vpass.. devono essere soddisfatte certe condizioni per inserire un treno (lunghezza della fila prima di tutto e un certo numero di addetti presenti in stazione ) che non sono sempre presenti...non si può inserire un treno così "a caso". iSpeed non ha mai girato a regime, è vero, ma qua si tratta di "prendere la mano" con l'attrazione dato che la intamin l'ha consegnata neanche due mesi fa.. Quanto al vpass: non da assolutamente fastidio perchè se ci avessi fatto caso (e mi pare strano che non l'abbia notato se frequenti spesso il parco) le file non sono affatto più lunghe...

Un buon parco, se pesca gente che salta le code, li butta fuori senza troppi complimenti, cosa che a mirabilandia è resa ardua dall'assoluta mancanza di security

Su Katun succede regolarmente... mi pare strano che tu non l'abbia notato... certo , io butterei fuori dal parco seduta stante chi salta le code, ma quello è un altro discorso.. comunque se guardi bene la security c'è e si vede...

Io vado a mirabilandia per ispeed e katun, come penso molti altri su questo forum, ma molta gente se ne frega della intamin e della b&m; la maggior parte dei guest va in questi posti per passare una bella giornata, per l'atmosfera, per il divertimento in generale, e secondo me rimane clamorosamente delusa

Però i visitatori sono in crescita... quanto alle opinioni fatti un giro su ciao.it e noterai che non si vede tutta questa delusione che dici a parte qualche lamentela minima (e sono tutte opioni di non appassionati...)
Messaggio Da cucciogbr
#146850 Devono assolutamente fare qualcosa per attirare il target "famiglia".
Inanzitutto ampliare bimbopoli (non ancora tirata in ballo), allungare il FamilyAdventure e tematizarlo il più possibile (cosa che non verrà mai fatta), un Teatro nuovo nuovo e per Finire una Flat ride.
Messaggio Da Hermy
#146868 Premettendo che : a Mirabilandia non ho mai trovato nessuno di scortese, o personale poco competente(dalla mia poca esperienza).
Posso però fare un osservazione al paragone con Gardaland. Quest'anno sono state introdotte delle "regole di buona educazione" dalla gestione della Merlin, che rendono sicuramente più piacevole la visita al parco Gardesano. Quindi i cast li ho trovati molto gentili e disponibili, competenti sul parco in generale e disposti ad aiutare il guest. Questo però non si verficava fino a qualche anno fa ( ci ricordiamo tutti di gente che urlava al Blue Tornado per far andare avanti il "gregge" ai tornelli..)
Questo per dire che se anche a Mirabilandia adottassero questo sistema forse il guest potrebbe essere leggermente più soddisfatto dalla visita (magari noi che non siamo babbani non ci facciamo caso, ma per i guest medi ci sono problemi insormontabili come il trovare un'attrazione su un mappa :lol: )

Per quel che riguarda la security mi sono stupita anche io nelle mie visite a Mira del fatto che non si "senta" la presenza della security. A Gardaland è molto presente e numerosa, le divise sono facilmente riconoscibili in caso di bisogno. Io addirittura pensavo che Mira ne fosse sprovvista ...
Messaggio Da Gymvideo
#146900 Se da un lato condivido il fatto che Mira ha una leggera disorganizzazione di fondo, andandoci ogni anno da quando sono nato non ho mai avuto nessun problema con nessun cast member, cosa che ho avuto invece alla prima e ultima volta in cui mi sono recato al parco gardesano.
Messaggio Da Platinum
#149411 Secondo me, una cosa che Mira credo possa permettersi senza tanti problemi, originale e che piacerebbe a tutti, è qualcosa del genere di Poseidon... io ho votato quello.

Le dark rides nel parco ci sono.... Ghostville non sarà paragonabile ai Corsari, ma il suo ruolo lo fa. Ormai è così e bisogna accontentarsi...
Messaggio Da Oge
#149420 detres tu hai detto che ti hanno dato un foglietto con scritto "Commenti e Suggerimenti".
Le tue lamentele possono stare benissimo su quel foglietto...
comunque ripeto...se non ti piace non andarci più a mirabilandia...
PS: io a mira non ci vado solo per Katun e iSpeed, ma anche per tutte le altre attrazioni...per me che sono appassionato non contano soltanto i rollercoaster, ma anche le dark ride, water ride ecc.

Comunque ritornando in topic, secondo me a mira ci vuole un buon teatro, un restyling di Ghostville e sicuramente una flat ride abbastanza adrenalinica.
Tutto il resto ( coaster ecc. ) non sono di prima importanza.