Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Lucantropo
Palla ha scritto:L’acquisto di un abbonamento 2016 offrirà, l’imperdibile e immediata opportunità di avere un assaggio dei numerosi spettacoli previsti anche l’anno prossimo. Il palinsesto di iniziative e di show che ha entusiasmato il pubblico di Mirabilandia nel corso di questa stagione (...) si è infatti “arricchito” ulteriormente, tramite l’ingaggio di artisti che sono tra i top player dell’industria dell’entertainment e che saranno gli interpreti di spettacoli memorabili e di acrobazie mozzafiato.

Immagine
Messaggio Da Hermy
#331919 Errata Corrige sugli abbonamenti

Fino al 1 novembre 2015, Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia per estensione, offre tariffe promozionali imperdibili per l’acquisto dell’Abbonamento 2016, senza contare che fra le varie tipologie di abbonamento disponibili si può scegliere proprio quello più adatto alle proprie esigenze.

Con una tariffa base di soli 55 euro - ed un risparmio medio del 35% rispetto alle tariffe stagionali ufficiali del 2016 - la sottoscrizione immediata dell’Abbonamento per la prossima stagione consente un risparmio certamente significativo e consente inoltre di “vivere” le emozioni del parco anche nella stagione attuale, da subito, per immergersi totalmente nella magia dell’Halloween di Mirabilandia; una magia per l’appunto già in corso, tutti i weekend di ottobre e il 1° novembre!

Si potrà assistere così ad una miriade di nuovi show, per grandi e piccini! L’acquisto di un abbonamento 2016 offrirà infatti l’imperdibile e immediata opportunità di avere un assaggio dei numerosi spettacoli previsti anche l’anno prossimo.
Il palinsesto di iniziative e di show che ha entusiasmato il pubblico di Mirabilandia nel corso di questa stagione (solo per citarne alcuni, il fiabesco night show Le Nuove Avventure di Peter Pan e lo Stunt Show da record Grosso Guaio a Stunt City!) si è infatti “arricchito” ulteriormente, tramite l’ingaggio di artisti che sono tra i top player dell’industria dell’entertainment e che saranno gli interpreti di spettacoli memorabili e di acrobazie mozzafiato.

Per gli abbonati si prospetta quindi una stagione di grandi soddisfazioni, come grande è la scelta tra i diversi tipi di abbonamento disponibili: ad esempio, con soli 55 euro Standard consente l’ingresso stagionale a Mirabilandia; bastano invece 75 euro per “aggiudicarsi” Premium, valido sia per accedere a Mirabilandia che al parco acquatico Mirabeach; chi ama distinguersi opterà però per Vip da 89 euro che, oltre ad essere valido per Mirabilandia e Mirabeach, garantisce anche una lista di vantaggi speciali, da Very Important Person! Ma il più esclusivo di tutti è Vip formula Plus che, con un’integrazione di soli 20 euro rispetto a Vip, assicura all’abbonato anche il parcheggio gratuito di auto e moto per tutta la stagione 2016 e ben 10 Pass Attrazioni per la stagione 2016 (del tipo Flash Pass Regular). Completano l’offerta Sunday da 49 euro - che consente l’ingresso domenicale a Mirabilandia - e SoloMirabech da 39,9, valido per l’accesso al parco acquatico Mirabeach.

Tutte le tipologie di abbonamento proposte consentono inoltre all’Abbonato di entrare a far parte dell’esclusivo Club del Divertimento di Mirabilandia. Il Club assicura speciali vantaggi, promozioni e agevolazioni, sia all’interno del parco sia presso attività ed enti esterni convenzionati con il parco, quali, ad esempio, discoteche, spiagge, palestre, cinema, negozi, ristoranti, teatri, ecc. ecc.
Messaggio Da Ago
#332079 Novità 2016
Cosa avete in serbo per il 2016?

«Sempre puntando alle famiglie, che sono il nostro target principale, investiremo 4 milioni di euro per creare un’area tematizzata sul far west a fianco di quella dei dinosauri. Tra villaggio del west, cow boy e indiani ci saranno 3 attrazioni specifiche e i visitatori saranno catapultati al tempo del far west per vivere grandi emozioni».

e in più un albergo negli anni successivi...
Abbiamo un piano quinquennale con ‘step’ ben precisi. Ebbene per il 2017 investiremo altri 8 milioni di euro per una grande grande attrazione. Ma soprattutto ci stiamo muovendo per realizzare entro 2 anni un grande albergo a fianco del parco, una struttura con circa 150-160 stanze per una capienza di circa 600 posti letto. Tanti parchi hanno un albergo al loro interno, anche nel nostro gruppo Parques Reunidos che comprende ben 50 parchi in tutto il mondo, e quindi puntiamo molto sul nostro hotel. E ci sto pensando da alcuni anni. Sarà un hotel tematizzato sul parco, ma questo non significa che smetteremo la collaborazione con le circa 300 strutture ricettive della zona, con le quali collaboriamo da tempo».

poi per chi è interessato, un dato sulle presenze: "Al 30 settembre abbiamo registrato 1 milione e 400mila presenze"

da qui... http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna ... -1.1439984

Per carità, ben venga la nuova area, sperando che, come dinoland, vadano a risistemare una vecchia zona del parco, ma mi vien da dire, a parte ormai la certezza che puntano SOLO alle famiglie ormai da alcuni anni e vabbè, ma proprio un'area west??? Cosa che c'è già nel 99.99% dei parchi nel mondo? Fantasia portami via! :evil:
Messaggio Da Shyamanuel
Lucantropo ha scritto:Mira 2016: Per me è NO.

Vale anche per me.
Messaggio Da peppe2994
#332084 Effettivamente si capisce davvero molto poco, anzi nulla.
4 milioni se sono solo per il theming parliamo di tanti soldi, se ci inseriamo anche attrazioni, allora stiamo a giocare. Potrebbe venir fuori qualcosa di ottimo come Dinoland, ma il punto è, c'è già Dinoland!

Vogliono puntare sul target junior (perché di family non c'è ombra), va bene, rassegnamoci, mi aspetto almeno un lavoro di qualità pari a Dinoland.
Adesso rimane da capire esattamente dove.

Riguardo alla novità 2017 da 8 milioni, sono una bazzecola, con quella cifra ipotizzando qualche agevolazione da parte della Intamin potrebbero piazzare un qualunque coaster senza nulla di particolare, non tematizzato messo così tanto perché devono.

Forse potrebbe venire qualcosa di discreto se parliamo di dark ride, ma da un parco che ha Katun ed Ispeed sentirsi dire che investiranno solo 8 milioni viene da ridere per non piangere.
Messaggio Da Hermy
#332102 Uff mi han bruciato la newz... però io ho qualcosaltro per voi

:P meglio che però pubblico in fretta vah...
Messaggio Da Palla
Hermy ha scritto:Uff mi han bruciato la newz... però io ho qualcosaltro per voi

:P meglio che però pubblico in fretta vah...

Siamo molto ansiosi! :D
Messaggio Da Lucantropo
#332120 Dovevi scriverlo di notte ! :-P

Comunque, tornando alle dichiarazioni...

- 4mln per "nuova area bambini" (visto che si parla di area tematizzata nella stessa frase in cui si dice che le famiglie sono il target principale). Anche perché se questi 4mln devono comprendere oltre all'area, anche tre attrazioni, non potranno che essere di livello molto basso, di quelle appunto, che possono entusiasmare solo i bambini.

- Quanto all'Albergo, credo che l'offerta del parco non sia ancora abbastanza matura. Di certo non è un parco che richiede più di una giornata per essere goduto e considerando che il più delle volte gli hotel dei parchi non hanno prezzi concorrenziali, rispetto alle strutture ricettive tradizionali, credo che la combo offerta ridotta-prezzo alto dell'albergo non sia tra le migliori... in ogni caso gli Hotel non attraggono nuovi visitatori e 1,4mln non sono tantissimi, considerando che Gardaland ne registra più del doppio.

Se pensiamo poi che anche costruire un albergo costa qualche milionata... forse avrebbe potuto attirare più gente rigirare queste risorse sul budget da 8mln per la "grande grande attrazione"... magari così davvero se ne poteva realizzare una che superasse quelle già presenti nel parco da 10-15 anni... e ancora meglio se a questi si fossero aggiunti anche i 4mln della nuova area bebé... per i quali l'offerta di Mira è già abbastanza ricca.

Forse così, il sogno di un Hyper con i cosiddetti a fare da nuovo portabandiera del parco, si sarebbe potuto concretizzare. Boh, staremo a vedere...

Attendo l'articolo di Hermy, che penso e spero abbia fatto domande più specifiche, sarà interessante conoscerne le risposte... -)
Messaggio Da Hermy
#332122 Eccolo!

http://bit.ly/1Q5kjGV

Non dico molto di più del Resto del Carlino però qualche percezione io l'ho avuta... e la parola chiave è Famiglia, family, familiare

Mirabilandia ha chiuso la stagione 2016 lo scorso weekend ed è giunto il momento di fare un bilancio di quest'anno puntando lo sguardo sul futuro.

Nell'anno 2015 si sono toccati 1.400.000 visitatori rimanendo in linea con gli anni precedenti, come avevamo riavvisato negli ultimi rapporti Tea Aecom. Il 2015 si chiude, però, con un cambio importante ai vertici: l'arrivo del nuovo direttore generale Bernard Giampaolo che si è insediato proprio in chiusura di stagione.
Giampaolo ha una certa esperienza in casa Parques Reunidos: arriva infatti da MarineLand, parco naturalistico francese situato in Costa Azzurra dove operava dal 2006.

E' lui che in un'intervista ci dipinge la Mirabilandia che verrà. Dopo una stagione buona, dove solo Luglio sembra aver dato meno risultati di quanto ci si aspettasse, si guarda non solo al 2016 ma anche agli anni successivi.

L'investimento sarà di 4.000.000 di euro per una nuova area western con ben 3 nuove attrazioni che sono in fase di scelta. Il target? Sono le famiglie. Il focus? La tematizzazione. E' sul theming che si punta tutto: la necessità di far immergere lo spettatore in una meravigliosa realtà ancora prima che esso sia a bordo della ride stessa. Come Katun... un coaster gioiello, che splenderebbe un pochino meno se non fosse ben incastonato dentro la bella Sian Khan. Insomma amanti della cartapesta avrete pane per i vostri denti.

E poi c'è Divertical. Attrazione operativa nel 2016 da quando il bel tempo lo permetterà. Giampaolo ci conferma che nei prossimi anni potrebbe essere possibile una riqualificazione con aggiunta di theming dell'intera area per poter riaffermare la reputazione del Water Coaster. "E' molto importante tutto quello che viene prima dell'adrenalina" ci dice il nuovo direttore, sottointendendo la necessità di soffermarsi sulle molteplici soddisfazioni che si possono ottenere con l'uso di un tema adatto.

[Foto di repertorio relative alla trasformazione di Ghostville in Phobia]

E dopo il 2016? "Svariati milioni per una grossa novità che sarà qualcosa di inedito". Per ora non ci è dato sapere di più.

Continuate a seguirci durante tutto l'inverno per rimanere sempre aggiornati su questa ed altre novità. A breve in pubblicazione l'album fotografico dedicato al weekend di Halloween che abbiamo trascorso a Mirabilandia.
Messaggio Da Hermy
#332124 Altra sensazione che ho avuto. E parlo di sensazioni mie che non hanno nulla a che vedere con le parole del direttore. Mi è parso che l'investimento grosso, quello dopo il 2016, non possa essere un coaster. Magari mi sbaglio ma dalla piega che ha preso il discorso con il "decantare già coaster che abbiamo" e per un ulteriore accenno sul fatto che comunque il parco punterà tutto sulla famiglia... direi che potreste mettervi l'animo in pace...

Poi oh, ripeto SENSAZIONI