Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Lucantropo
#332129 Anche leggendo il tuo articolo, come l'altro, ho avuto le stesse impressioni.

Famiglie, theming (che va benissimo quando c'è qualche attrazione da tematizzare, non solo i chioschi delle bibite)...

poi "E' molto importante tutto quello che viene prima dell'adrenalina"...

E se pensiamo che probabilmente i coaster sono tra le ride di grande impatto meno onerose (a parità di rivendibilità in termini di marketing e soddisfazione dell'esperienza dei guest), se paragonate a Dark Ride di alto livello o altre attrazioni che si basano sugli effetti speciali... mi domando, allora: che genere di attrazione dobbiamo aspettarci ?

A margine, aggiungo però che mi piace il fatto che si pensi a riqualificare l'area Divertical, secondo me è un coaster che, anche se non adrenalinico, se immerso (ma proprio IMMERSO) in un theming di qualità, potrebbe diventare molto più divertente; a patto che funzioni.

P.s. Secondo voi un Wooden ibrido Rocky Mountain potrebbe rientrare nel Budget 2017? Ce lo vedrei bene in un'ipotetica area West... dopo le tre attrazioni per famiglie.
Ultima modifica di Lucantropo il lun nov 02, 2015 1:03 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da Hermy
#332130 Concordo su Divertical che a me è piaciuto fin dall'inizio. Chiesi al tempo se doveva essewre ancora tematizzata e la risposta fu negativa... Doveva rimanere così... poi è successo quel che è successo.
Messaggio Da Stef91+1
#332131 Allora, il fatto che si virasse sulla famiglia, era chiaro fin dal momento che è stato chiamato Giampaolò e accantonato Cavalli. E non solo sulla famiglia, ma anche sempre di più verso la gestione low cost. Il fare più soldi possibili investedo e spendendo il minimo indispensabile.
Le nuove attrazioni saranno sullo stile di quelle che hanno già messo per Dinoland: Bicisauro, Scuola Guida ecc ecc..
Insomma attrazioni in cui noi neanche possiamo salire.
Con 4 milioni, a malapena ci muovi la terra, paghi personale, ruspe, pavimentazione ecc ecc.. Per l'area da riempire resta veramente poco.. Se poi la tematizziamo anche, per le attrazioni rimane praticamente il nulla.
Riguardo l'hotel, spero sia solo una sparata che non avrà un futuro.
Il parco sta aperto pochi mesi all'anno, non fa stagioni lunghe con la stagione natalizia fino all'epifania, come ad esempio fa Gardaland.
E considerando dove si trova, nel raggio di 10km ci stanno centinaia di alberghi, campeggi ecc ecc a prezzi molto favorevoli, dalle quali partono e arrivano bus di linea che con 1-2€ ti permettono di farti una giornata completa, dalle 10 del mattino fino a dopo le 22 della sera...(se uno non è motorizzato). Ma dato che si punterà sempre sulle famiglie, una famiglia a differenza dei giovani, la propria macchina ce l'ha, e al parco non ci sta dalle 10 alle 23, ma a cena torna in Hotel e molto spesso si sceglie la Riviera..
Ultima nota, se i visitatori stanno fissi ormai da anni sui 1.4k, anche dovesse arrivare una nuova società a rilevare la Parque Reunidos, non so quanto possa investire...
Messaggio Da Ago
#332136 Bhe, gli anni di ispeed mi pare avessero superato i 2ml di presenze!
Target familiare è anche silver star comunque... Ma purtroppo la pensò come voi, ho proprio paura che di coaster non ne vedremo!

Spero che questa area west (ma nessuno dice niente sulla scelta del tema? Un po' più di fantasia?) vada a coprire tutta la zona dietro del parco, che ha proprio bisogno di esser riempita!
Messaggio Da vampucio
#332137 La grande attrazione 2017 potrebbe essere un coaster con i nuovi binari della rocky?

Torno a sognare ciao ^_^
Messaggio Da peppe2994
#332143 Effettivamente questa cosa dell'hotel è una sparata allucinante. Con 15/20 milioni avrebbero potuto costruire un mega coaster e ristrutturare mezzo parco. Invece vogliono spenderli per una struttura che sicuramente andrà male in partenza.
Davvero, non so da dove vengano queste pensate. Sarà mica che il parco presentato come resort è vendibile più facilmente?
Messaggio Da frozenlady
#332146 Non ci siamo proprio... L'area west c'è ovunque, potevano essere più oroginali. Perchè fare 4 attrazioni low cost anzichè farne una seria fruibile da tutti?
Sull'hotel non mi esprimo... Sono nella zona con più strutture turistiche d'italia e hanno pure le convenzioni con molti alberghi (e molte visite sono sicuramente legate alle promo parco+hotel 39€)... Forse è il loro modo di differenziarsi dai nuovi parchi del centro-sud ed imporsi come "big"?
Qualcuno glielo spiega che loro avranno anche i coaster migliori ma Gardaland ne ha il doppio?! Si rende necessario metterne uno nuovo!
Messaggio Da Artea
#332151 Io credo che esistano ricerche e studi di mercato a supporto delle decisioni in questi grossi gruppi quotati in borsa. Osservando il panorama continentale possiamo forse dedurre che la trasformazione in resort internazionale e un'offerta strutturata per la vacanza breve, stiano diventando lo spartiacque tra chi può permettersi di investire e crescere, e chi invece sia destinato ad una dimensione marginale.

Inutile sottolineare che i clienti tipo dei resort siano le famiglie e non i teenager squattrinati e thrillseeker, da qui la virata repentina di Mirabilandia...
Messaggio Da Toxic83
#332152 Sembrerà brutto dirlo, ma onestamente Mirabilandia non mi attira più. Questa propensione al target familiare così evidente inizia a diventare pesante. Capisco che in Italia non potrà culturalmente mai esistere un parco alla Six Flags, ma Mirabilandia sta diventando Babylandia. Ho saltato la stagione 2015 e probabilmente salterò anche la 2016. Lo dico onestamente. Preferirò fare un salto a Gardaland che, per quanto abbia limiti paesaggistici a livello di coasters, ha un'offerta più vicina ai miei gusti.

L'investimento in un hotel è veramente una baggianata. A cosa servirebbe? Il parco non è cosi esteso oltre che è contornato da 450.000 strutture alberghiere. Sprecano soldi e basta.
Messaggio Da Stef91+1
#332153 Grossi gruppi quotati in borsa?
Là Parque Reunidos è bella che fallita.
Ora è in mano a fondi di investimento, che spremono fin quando si può, e gli unici investimenti che fanno, sono quelli che gli garantiscono un aumento del valore societario e una più facile vendibilita...

È dal 2010 che cercano di vendere.. Ad Ottobre sono arrivate 4 offerte da quattro fondi privati, 2 statunitensi e 2 britannici.. Vedremo come andrà a finire
Messaggio Da Neo
#332158 C'è da dire che è proprio tutta l'area romagnola a risentire molto di un cambio di target. Gli stranieri sono da paesi poco avvezzi ai parchi e i giovani si orientano verso altre zone d'Italia e dell'Europa. Le famiglie invece restano un appiglio abbastanza sicuro, visti i prezzi e i servizi offerti.
C'è poco da fare, ma comunque è innegabile che con i coaster in Italia i numeri si fanno, con le zone tematiche...ancora non ne sono sicuro a meno che tu non sia Disneyland o Gardaland. Dovranno essere bravi a riposizionarsi...
Messaggio Da Stef91+1
#332161 Dipende cosa intendi... Ogni volta che vado a Mira, di persone dell'est ce ne sono sempre un sacco...
Anzi, secondo me fin troppi.
Se invece ti riferisci al turista tedesco della riviera, in questo caso ti do ragione..
Qualche volta sono andato al parco con maglia tedesca (doppia cittadinanza) e di "connazionali" ne ho sempre trovati pochi, salvo alcune eccezioni naturalmente:)
Messaggio Da Lucantropo
peppe2994 ha scritto:Sarà mica che il parco presentato come resort è vendibile più facilmente?

ho pensato la stessa cosa, se è vero che la reunidos (o Mira?) è in vendita, forse gli investimenti nei vari parchi vengono fatti al fine di renderlo più interessante agli occhi di chi dovrà comprare, e non nell'ottica di rendere il parco più gradito e quindi frequentato dai guest.
Ultima modifica di Lucantropo il mar nov 03, 2015 11:11 am, modificato 1 volta in totale.