Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da matt1
#332166 Bello schifo... con questi 4 milioni l'offerta Family dovrebbe essere abbondantemente apposto. Devono puntare su un nuovo coaster che sia degno di katun e ispeed, dato che praticamente oltre a loro ci sono solo le torri reset phobia niagara pakal e volendo master thai che in un giorno si fanno senza problemi quindi anche l'hotel non ha molto senso. Bene che metteranno mano a divertical.
Messaggio Da Lucantropo
alabardo84 ha scritto:
Ago ha scritto:Bhe, gli anni di ispeed mi pare avessero superato i 2ml di presenze!

nei comunicati stampa di mira si XD
nei dati tea/era
Immagine

Ogni tanto si dice che iSpeed non ha portato nuovi visitatori al parco in quanto le visite non sono incrementate.

Io invece in questi dati ci leggo l'opposto, perché gli ingressi dal 2006 al 2012 sono stati in costante calo, di circa 100,000 visite all'anno, l'unico a fare eccezione è stato il 2009, con 20k visite in più rispetto all'anno precedente.

Si potrebbe dire che se non fosse stato per iSpeed, nel 2009, anziché 1.624.000 visitatori avrebbe potuto far registrare già il 1.505.000 del 2010, o forse persino peggio.

In sostanza, iSpeed è valso l'arresto della picchiata... è valso circa 120,000 ingressi, che a 30€ l'uno (+ spese extra all'interno del parco come cibo, etc..) sono valsi un incasso che si potrebbe stimare tra i 4 ed i 5 milioni di €.

Naturalmente non ti ripaghi l'investimento in un anno, ma ripagartene quasi metà non è da sputarci sopra.

Non credo che un hotel porterà lo stesso introito, specialmente se la gente non sentirà il bisogno di rimanere a Mirabilandia per più di una giornata... :roll:
Messaggio Da Hermy
#332182 Il fatto che stiano "scegliendo" le attrazioni mi fa pensare che non si tratti affatto di un ritheming ma di un'area ex novo. D'altro canto scegliere delle "ride" a fine novembre mi fa anche pensare che stiano decidendo tra kiddie flat ride...
Messaggio Da Liquid_Snake
#332185 Credo che tutti avremo pensato che il budget per l'hotel poteva essere speso in attrazioni, ma dubito fortemente che si siano svegliati la mattina pensando "ma si, costruiamo un hotel". Sicuramente ci saranno state indagini e analisi di mercato. Con delle offerte mirate sull'ingresso ad entrambi i parchi, magari un'ora in anticipo rispetto all'apertura standard, una struttura di qualità con animazione, ottimi servizi e tutto ciò che si può immaginare potranno invogliare diversa gente, puntando in particolare al pubblico straniero, a visitare il parco. Se riescono poi in qualche modo a pubblicizzare le proprie mascotte saranno non pochi i bambini che chiederanno di andare lì per poter incontrare Mike e Otto rispetto ad un anonimo hotel della riviera. Dopotutto se Gardaland inaugurerà il secondo hotel vuol dire che la richiesta c'è.
Per quanto riguarda il resto, beh, Mira aveva due strade. Puntare sul nudo e crudo, attrazioni migliori che attirano i giovani, oppure mettersi in competizione diretta con Gardaland/Magicland e potenziare l'offerta family. Da questo punto di vista avere nel giro di due anni ben due aree tematiche nuove di zecca è sicuramente una buona mossa, anche se magari poco originale per i temi scelti. Tra l'altro sappiamo tutti che le famiglie sono quelle che fanno più spese extra e se attirare quel tipo di pubblico può servire ad avere, tra qualche anno, delle attrazioni migliori, allora ben venga. Resta il fatto però che l'ultima attrazione thrill risale al 2009 e dopo abbiamo avuto due coaster family ( anche se uno spacciato per thrill ), un playground e due aree tematiche. Nella speranza che in qualche modo l'anno prossimo arrivi una buona flat a basso costo, magari anche usata, resta comunque un vuoto da colmare per rimanere competitivi, cosa che anche Gardaland ha capito. Più che altro, con 8 milioni di euro cosa si riesce a mettere? Un mega lite custom? Un RMC? Se vogliono offrire qualcosa di inedito nel panorama italiano sono le uniche due scelte che mi vengono in mente, senza andare a pensare a cose alla "el loco" o "4D freefly".
Messaggio Da ronny90
Hermy ha scritto:Il fatto che stiano "scegliendo" le attrazioni mi fa pensare che non si tratti affatto di un ritheming ma di un'area ex novo. D'altro canto scegliere delle "ride" a fine novembre mi fa anche pensare che stiano decidendo tra kiddie flat ride...

Potrebbe essere la zona dove c'erano Family Adventure - Mongolfiere dove ormai non sono rimaste attrazioni.
Messaggio Da Palla
#332218 Se la nuova area sarà veramente dove c'erano le mongolfiere e Family adventure... Che fine faranno il Music e le 24 ore? Stonerebbero con il tema Far West..
Messaggio Da lelerossi
#332219 Più che altro così, dato che Pakal e Phobia sono già a tema Western, si avrebbe metà parco praticamente a tema western, con in mezzo Niagara ed il self service che tra l'altro non sono a tema Messico o una roba del genere?
E cioè dai magari anche no.

Quanto spazio c'è più o meno tra Phobia e Katun? Perché secondo me è più probabile che il luogo scelto sia quello...

Alla fine il fatto che stiano cercando di dividere il parco in aree tematiche ben definite non mi dispiace, certo però che lo facciano sempre con un minimo di criterio.
Messaggio Da Palla
lelerossi ha scritto:Quanto spazio c'è più o meno tra Phobia e Katun? Perché secondo me è più probabile che il luogo scelto sia quello...

Anche io pensavo a quello spazio li.. Pakal sarebbe solo da tematizzare, Niagara e Rio bravo pure... Se ci saranno veramente 3 nuove "attrazioni" dove potrebbero incastrarle?
Messaggio Da yesyesyes
Liquid_Snake ha scritto: Dopotutto se Gardaland inaugurerà il secondo hotel vuol dire che la richiesta c'è.

Non so....la differenza grande che vedo io è perchè andare nell'hotel di mira quando posso andare tranquillamente in un hotel in una città di mare? Penso che tantissimi saranno attratti dall'hotel sul mare piuttosto che quello del parco
Messaggio Da MrFacipieri
#332436 Anche li ci sono i pro e contro.
Si può preferire lhotel di mira che immagino sarà attaccato al Parco proprio perché non servirá prendere la macchina o spendere per spostarmi.
Inoltre mira potrebbe anche fare dei vantaggi per chi soggiorna nellhotel tipo biglietti scontati o entrata anticipata etcetc
Anche a gardaland comunque ci sono tantissimi hotel in zona anche sul lago.. perché scegliere proprio quello di gardaland? XD
Messaggio Da Hermy
#332437 Ci sono molte persone che utilizzano la promo SuperOfferta Mira senza avere l'auto. Se ci fosse un'hotel collegato (anche se il prezzo sarebbe maggiore) di sicuro non ci sarebbe il problema trasporto.