- dom ago 03, 2014 12:01 am
#312541
Allora partendo dagli armadietti.
Nel punto dove si acquista il flash pass all'entrata si hanno due possibilità:
1) cassetta valori: è una piccola cassetta, credo ci stiano si e no un paio di portafogli e cellulari. Fate conto sono come le cassette che vedet ball'interno delle banche ma credo meno profonde. Sono a parete e credo che queste venghino 2€ ma nn avendole prese non saprei.
2) armadietto: in definitiva è un piccolo armadietto tipo quelli che ci sono nelle piscine per depositare la roba. Ci stanno due zaini larghi e poco piu. Noleggio giornaliero di 5€ piu 5 di cauzione che vi vengono resi alla restituzione di chiave e ricevuta. Molto comodi, ma si puo dire che se li fanno pagare.
Sulle attrazioni qualcosa c'è, chiaramente sono depositi comuni, niente di strettamente personale e soprsttuto incustoditi.
Ispeed: c'è un deposito girevole automatizzato. All'entrata metti dentro la roba una volta partito il treno il meccanismo ruota e mette la roba in stand buy, quando il treno torna ruota nuovamente e ti trovi le cose a disposizione.
Katun: armadietti a muro dal lato dell'uscita, qui ci sono tre armadietti ma restano aperti alla mercé di chi è appena sceso dai treni. Magari tu metti la roba in un armadio, tempo che parti arriva il treno successivo al tuo, le persone scendono e ci puo essere il rischio che razzolino tra la roba degli altri. Gli armadi sono tre (uno oggi era sbarrato) e in teoria ogni treno ha il suo, ma contando che sono incustoditi e il rigirio di persone non li definirei sicuri x.nulla.
Columbia e Discovery: semplice armadietto aperto di fronte a ogni lato, tutt'altro che sicuro visto che il cordone di sicurezza dell'attrazione è proprio dietro l'armadietto e quindi una persona all'esterno se molto scaltra puo accaparrare qualcosa.
Niagara: qui il sistema secondo me piu intelligente. Sei armadi a muro abbastanza capienti uno di fianco agli altri e 5 porte scorrevoli automatizzate. Praticamente all'arrivo della 'barca' l'operatore fa scorrere le porte fino a lasciare aperto l'armadio di quelle relative persone. Quindi quando torni in stazione tu ti trovi aperto solo l'armadio che avevi trovato aperto alla partenza. Anche qui armadio in comune con tutta la barca ma bene o male riesci a controllare le tue cose una volta arrivato. Chiaramente incustodito pure questo tranne per il fatto che l'operatore oggi l'occhio ce lo dava.
Divertical non saprei xche immancabilmente era chiuso
Le altre attrazioni non ricordo avessero armadietti e quant'altro.