Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da fpezzini
#285480 Mirabilandia ho rinominato invece che parco dei divertimenti parco degli ammattimenti.

si paga il parcheggio incustudito.

File di mezzora anche se hai acquistato prima in internet i biglietti, per cambiare lo sconto ricevuto x bambini devo rifare la fila

I figli sotto i 12 anni in pratica vanno su intrattenimenti da bambini di 4 anni.

File ovunque ma se fai una carta extra a pagamento entri piu velocemente ma sono altri soldi e non puoi accedere a tutto.

Mappa del parco fatta malissimo non si riconosce dal disegno le giostre

Bagni e servizi improponibili.

Se usi i giochi con acqua tipo niagara fai il bagno ti immezzi ma puoi comprare la misera mantella di mirabilandia che costa altri 3 euro.

Indicazioni orribili ci sono strade che accorciano il percorso ma le devi scoprire da solo, i cartelli ti fanno fare una sola strada senza dare alternative, fai i giri piu lunghi per arrivare in una zona.

Il personale devo dire gentile ma stressato dal numero inferiore lo vedo affaticato e stanco.

Mangiare a ristorante e le piadine e uno schifo e tutto caro

Infermeria ridicola.

Vi giuro è la verità non è uno sfogo lo dico per avvertire BUONE vacanze nel parco della disperazione!
Messaggio Da Hermy
#285481 Benvenuto, come già detto è obbligatorio presentarti. Per ciò che riguarda la tua esperienza mi dispiace molto ma molte cose che hai descritto sono tipiche della visita ad un parco a tema.
Messaggio Da Gmu
#285483 1. Purtroppo il parcheggio si paga quasi in tutti i parchi di divertimento , come anche il fatto che è incustodito , pensa anche gli abbonati devono pagare il parcheggio!

2.Purtroppo qua non so come esprimermi , però molte volte succede che ci sono dei problemi all'ingresso , tipo qualcuno non ha ancora il biglietto e non capisce dove lo deve fare ( sembra strano ma succede anche quello :lol: )

3.Be per questo dipende quanti anni hanno i tuoi figli, se hanno anche 8-9 anni possono fare molte cose, che faccio tranquillamente anche io che ho 16 anni , possono fare praticamente tutto tranne che i rollercoaster e le torri.

4.I salta coda ormai esistono in tutti i parchi, non so quando sei stato al parco ( ieri - oggi ?) , però per le festività e ponti c'è sempre tanta gente , almeno a mirabilandia!

5.Per il fatto mappa ,io sinceramente la trovo una buona mappa , fatta piuttosto bene , se non si capisce qualche attrazione c'è sempre l'elenco con i numeri :wink:

6.Per questo fatto non so che dire... Io di solito vado al bagno dietro ispeed ed è sempre pulito , anche perchè non ci va quasi mai nessuno.

7.Be le attrazioni acquatiche servono per bagnarsi nelle giornate più calde , la mantellina è una cosa in più che il parco da...

8.Ora io essendo abbonato le strade le so a memoria , però sento molti miei amici che vengono una volta all'anno e dicono che come parco in termini di indicazioni è messo molto bene , poi naturalmente indicano le strade principali.

9. Negli ultimi anni purtroppo hanno tagliato molto personale, i dipendenti fanno tutto il possibile per rendere la giornata agli ospiti il più gradevole possibile.

10. Qua ti do ragione , quest'anno c'è stato un'aumento dei prezzi, alcune cose costano un po' troppo.

11. Quest'anno non ci sono ancora stato in infermeria ma l'anno scorso il servizio era buono !

Però hai detto solo le cose "negative" , racconta anche un po' le cose positive :D
Messaggio Da Luca_iskt95
#285485 Mah guarda alcune tue polemiche mi sembrano superficiali e poco costrutive, senza negare che ogni parco tenta nel migliore dei modi di inguattarsi più soldi possibili,però il lamentarsi del parcheggio incustodito mi sembra solo aggressivo, in ogni parco ho sempre e solo visti parcheggi non custoditi,alla modica cifra di 4-5 euro, ma da tutte le parti i ripostigli( parcheggi-guardaroba ecc) li ho sempre visti incustoditi , sbagliato si, ma le cose importanti le tieni fuori, e se vuoi non averle in mezzo alle scatole generalmente ci sono delle cassette di sicurezza CUSTODITE, ora mi dirai che la macchina è importante,è vero però è cosi,trattati tutti allo stesso modo; e poi ce ne vuole per prendere una macchina in mezzo a 5mila persone (sparato a caso :lol: ),anche per strada i parcheggi non sono custoditi, se ci sono,sono a pagamento e vengono pure tanto,ricadendo nella lamentela--->troppo caro

Fila, bhè è a fortuna,non c'è un calcolo o un algoritmo, ci sono delle condizioni che favoriscono maggior affluenza, feste,ponti,belle giornate,poi se uno si sa muovere riesce a guadagnare più tempo :mrgreen:

Le indicazioni,strano, a me la primissa volta mi sembrarono chiarissime,nessun problema di orientamento, semplice anello con le attrazioni ai lati, se poi vuoi accoricare le strade si imparano passando col tempo, e te lo dico io che con Gimny le sbagliavo tutte :lol:

Prezzi brutta bestia, infatti io mangio pochissimo nei parchi o mi porto qualcosa da casa,è un po come quando vai in un centro città che i prezzi sono maggiori

Vabbè la mantellina è una S*****a :mrgreen:

Ovviamente può capitare che ci siano giornate che vanno storte, e all'ora lì capisco bene che ti sfoghi con i primi che ti capitano :)
Messaggio Da Ago
#285486 ragazzi, poi sembra che chi arriva per la prima volta gli diamo questa accoglienza così becera, però bho, mi sembra la descrizione delle cose negative di qualunque parco esistente sulla terra! Quale si salva da alcune di queste cose? Europapark? Disneyland? In ogni caso si contano sulle dita di una mano!

Si vede che non sono per tutti i parchi!

in termini di mappa, indicazioni, ecc. ci ho fatto una tesi sopra, analizzando quasi tutti i parchi italiani e alcuni europei.
In Italia Mirabilandia è quello messo meglio, soprattutto per quanto riguarda la segnaletica! (e non si scosta nemmeno tanto dai migliori europei, vedi Europapark)

p.s. per i giochi acquatici la solita storia che a me fa imbestialire, cavolo niagara la vedi anche l'onda enorme, se non ti vuoi bagnare non ci sali (come spesso faccio io), punto!
Messaggio Da lore1991
#285500 Se andiamo a considerare il prezzo del parcheggio direi che 5€ è il minimo sindacale, visto che alcuni parchi (esempio Disneyland) osano chiedere addirittura 15€ al giorno (ovviamente anche lì non custodito) :lol: