- lun lug 27, 2015 9:18 pm
Enri ha scritto:sono stato a mira tre giorni e ho visto parecchie attrazioni chiudere alle 21/21.30 e il parco era con affluenza bassa.
quindi la scusa di "smaltire le code" non sussiste...ad esempio a rest non ho mai trovato nessuno in coda prima di me...e ha sempre chiuso alle 21.00
Andando un pò indietro avresti capito, l'ho spiegato per filo e per segno.. è risparmio statistico..
Certe attrazioni muovono una portata giornaliera (sopratutto in queste giornate che potete benissimo confermare che non sono da numeri da capogiro di presenze) che può essere smaltita comunque efficacemente da un'apertura ridotta in termini di ore.. i cartelli ci sono e la gente può organizzarsi di conseguenza..
La metto anche in numeri per far capire, ma immagino abbiate capito (numeri di fantasia)
Portata prevista statisticamente in quel giorno (tanto i record degli anni precedenti li abbiamo) 1000
Portata oraria: 200 persone; allora tengo aperto l'attrazione 8 ore invece di 12
Tanto è statisticamente IMPOSSIBILE che si presentino nell'attrazione più di 1600 persone.. ;) quindi giro garantito a tutti..
E il risparmio c'è, purtroppo.. Si potrebbe fare diverso? Certo, ma non con questo regime di austerity.. E ai dipendenti in questi anni sono stati chiesti miracoli, le colpe il pubblico le deve dirigere MOOOOOOLTO in alto.. (PR magari)
Mirabilandia non è alle strette perchè non chiude i conti; è che tutto è funzione delle esigenze di Parques Reunidos
Quindi per ora si tira avanti e basta come si dice "con un filo di gas"
Speriamo che prima o poi cambino direttiva e investano un pò.. magari tra qualche anno..
Leggendo anche l'altro forum, la questione divertical chiusa per risparmio mi fà troppo ridere, ok che in direzione non ci sono delle cime ma fino a questo punto non arrivano, sarebbe totalmente non-sense spendere in personale ed energia per far girare in fase di test perenne un'attrazione che secondo (la tesi di qualcuno) rimane chiusa al pubblico perchè consuma troppo (in personale ed energia)
Oltretutto si tratta della terza attrazione conclamata in ogni dove nella pubblicità degli ultimi anni.. DAIIII
Aspetto che mi chiami Mike o Arturo o magari Fanny, ormai si torna in scena..
IL SIMBOLO DEL PARCO RIMANE SEMPRE KATUN