Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Ago
#328182 comunque la soluzione è semplice, inseriscono nel regolamento una voce che dica che le attrazioni possono aprire e chiudere ad orari diversi da quello del parco (come altri parchi fanno) e dal punto di vista dell'immagine tutto è sistemato. Io ospite lo so e non posso lamentarmi.
Messaggio Da vampucio
#328194 Ago veramente dovrebbe già esserci come avviso la chiusura è l'apertura ad orari diversi nel regolamento
Messaggio Da Ago
#328197 quest'anno non sono ancora andato, ma lo scorso anno non c'era! già da tempo controllo se prima o poi lo aggiungono!
Messaggio Da vampucio
#328201 Sul sito non riesco a trovarlo il regolamento ma mi sembra che ci fosse scritto da qualche parte che per smaltire le code alla chiusura quest'ultime potevano essere interdette prima.
Messaggio Da Hermy
#328386 Scusate ma... cioè sta cosa delle code c'è da sempre anche a Gardaland, anche ai tempi in cui chiudeva a mezzanotte. Il problema a mio avviso è solo che Mira non fa tante " chiusure straordinarie" come Gardaland che invece quando supera una certa soglia di visitatori decide di chiudere le cose all'orario di chiusura (con conseguente paga per i dipendenti di mezzora o un'ora o quello che è in +)
Messaggio Da Enri
#328544 sono stato a mira tre giorni e ho visto parecchie attrazioni chiudere alle 21/21.30 e il parco era con affluenza bassa.
quindi la scusa di "smaltire le code" non sussiste...ad esempio a rest non ho mai trovato nessuno in coda prima di me...e ha sempre chiuso alle 21.00

Immagine

mi chiedo il povero sfigato che va al parco a fare il serale, entra elle 18, inizia il suo giro arriva a reset e se lo trova chiuso.

e chiudevano prima anche attrazioni a dinoland, la ruota, la monorotaia e tante altre...
Messaggio Da Smiler92
#328579 Le indicazioni sono esposte durante tutta la giornata, ma sul serio circa metà delle attrazioni alle 21:30 è chiusa. È una parte enorme dell'offerta. A me non ha dato fastidio perché anche io ci ho passato tre giorni e mi sono organizzato, ma l'utente medio secondo me può percepire questo come una grande mancanza
Messaggio Da Bacca
Enri ha scritto:sono stato a mira tre giorni e ho visto parecchie attrazioni chiudere alle 21/21.30 e il parco era con affluenza bassa.
quindi la scusa di "smaltire le code" non sussiste...ad esempio a rest non ho mai trovato nessuno in coda prima di me...e ha sempre chiuso alle 21.00

Andando un pò indietro avresti capito, l'ho spiegato per filo e per segno.. è risparmio statistico..

Certe attrazioni muovono una portata giornaliera (sopratutto in queste giornate che potete benissimo confermare che non sono da numeri da capogiro di presenze) che può essere smaltita comunque efficacemente da un'apertura ridotta in termini di ore.. i cartelli ci sono e la gente può organizzarsi di conseguenza..

La metto anche in numeri per far capire, ma immagino abbiate capito (numeri di fantasia)

Portata prevista statisticamente in quel giorno (tanto i record degli anni precedenti li abbiamo) 1000

Portata oraria: 200 persone; allora tengo aperto l'attrazione 8 ore invece di 12

Tanto è statisticamente IMPOSSIBILE che si presentino nell'attrazione più di 1600 persone.. ;) quindi giro garantito a tutti..

E il risparmio c'è, purtroppo.. Si potrebbe fare diverso? Certo, ma non con questo regime di austerity.. E ai dipendenti in questi anni sono stati chiesti miracoli, le colpe il pubblico le deve dirigere MOOOOOOLTO in alto.. (PR magari)

Mirabilandia non è alle strette perchè non chiude i conti; è che tutto è funzione delle esigenze di Parques Reunidos

Quindi per ora si tira avanti e basta come si dice "con un filo di gas"
Speriamo che prima o poi cambino direttiva e investano un pò.. magari tra qualche anno..

Leggendo anche l'altro forum, la questione divertical chiusa per risparmio mi fà troppo ridere, ok che in direzione non ci sono delle cime ma fino a questo punto non arrivano, sarebbe totalmente non-sense spendere in personale ed energia per far girare in fase di test perenne un'attrazione che secondo (la tesi di qualcuno) rimane chiusa al pubblico perchè consuma troppo (in personale ed energia)

Oltretutto si tratta della terza attrazione conclamata in ogni dove nella pubblicità degli ultimi anni.. DAIIII
Messaggio Da vampucio
#328583 l'unica nota che volevo fare. Chiesi ad una CM la quale mi spiegò che la ruota panoramica chiude prima per una questione di sicurezza e in alcuni giorni ventilati o di brutto tempo non apre. Forse in caso di blocco è difficile evacuare non so. Il resto credo siano scelte volte al risparmio.
Messaggio Da Bacca
#328587 Certo, ogni attrazione ha delle sue precise restrizioni dovute a maltempo.. Ma questo succede in ogni parco.. E di sicuro reset non ha chiuso prima per condizioni atmosferiche.. :mrgreen:
Ultima modifica di Bacca il lun lug 27, 2015 11:22 pm, modificato 3 volte in totale.
Messaggio Da vampucio
#328588 bacca chiedo a te: se c'è forte vento anche ispeed chiude? il vento dovrebbe diminuire la spinta causando il rollback giusto?
Messaggio Da Bacca
#328589 si ha limitazioni dovute al vento, ma sono più elevate (rispetto eurowheel) la pioggia non gli fà paura, si chiude quando diventa fastidiosa per i visitatori (o più precisamente quando si pensa ciò).. con fulmini si chiude..
Messaggio Da vampucio
#328590 per via del fatto che i magneti attirerebbero i fulmini come calamite friggendo tutto il sistema e ovviamente mettendo a rischio chiunque?