- mer giu 10, 2020 4:50 pm
#361342
Se è vero che hanno speso 20 milioni per Divertical e 20 per Ducati World i soldi li avevano eccome per realizzare qualcosa di decente, comunque anch'io avrei visto bene un RMC al posto di Desmo e un hyper coaster sulla linea che va da Reset a Katun.
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- mer giu 10, 2020 6:12 pm
#361343
Ma tanto non li hanno spesi. E' almeno dai tempi di reset che gonfiano i dati. Gardaland e Mirabilandia la guerra non se la fanno con attrazioni sempre più spettacolari ma con sparate sempre più becere. Usano il modus operandi italiano di sparare idiozie e di nascondere le mancanze dietro cifre altisonanti. Da raptor in poi tutti i coaster costano almeno 20 milioni. Anche con la tematizzazione da due lire e metà dei binari dei vecchi coaster, ma sempre 20 milioni.
- mer giu 10, 2020 8:02 pm
#361344
indubbiamente i costi non sono quelli sbandierati, ma onestamente se invece di fare divertical nel 2012 avessero speso veramente 20 milioni per il famoso hyper che dovrebbe avere un camel all'entrata del parco, non credete che avrebbero avuto molti più introiti e pubblicità di una cosa che è divertente ma dopo anni di problemi? stesso discorso per desmo race. È veramente così proficuo spendere "poco" per una cagata che non funziona rispetto a spendere molto per una cosa che funziona? Porca miseria loro sono una azienda, dovrebbero sapere benissimo che il costo intrinseco dell'attrazione non è quello che paghi per costruirla. A volte mi sembra che ragionano come Rollercoaster Tycoon siano loro
E comunque in italia domina KATUN
Live long and prosper
Live long and prosper
- mer giu 10, 2020 8:49 pm
#361345
Raptor è costato 8 mln consegnato a terra nel campo + 8 mln di cantiere, area tematica e montaggio. Poi Gardaland ha speso un restante e considerevole parte del budget per sponsorizzare l'attrazione in TV.
Un hyper che è lungo 1 volta e mezza e alto il doppio, costa minimo 25 mln con il montaggio, questo ipotizzando di avere un piazzale giá spianato stile hyperion. Poi bisogna sponsorizzarlo quindi si veleggerebbe piú verso i 30 mln. Impossibile immaginare un aumento di pubblico pagante che copra tale investimento di questi tempi.
Un hyper che è lungo 1 volta e mezza e alto il doppio, costa minimo 25 mln con il montaggio, questo ipotizzando di avere un piazzale giá spianato stile hyperion. Poi bisogna sponsorizzarlo quindi si veleggerebbe piú verso i 30 mln. Impossibile immaginare un aumento di pubblico pagante che copra tale investimento di questi tempi.
Everything happens for a reason and that reason is usually physics.
- mer giu 10, 2020 8:53 pm
#361346
certo ma sicuramente rende di più di desmo race che: non funziona e dopo aver speso anche in pubblicità ne ha non so quanta in negativo
Artea ha scritto:Raptor è costato 8 mln consegnato a terra nel campo + 8 mln di cantiere, area tematica e montaggio. Poi Gardaland ha speso un restante e considerevole parte del budget per sponsorizzare l'attrazione in TV.
Un hyper che è lungo 1 volta e mezza e alto il doppio, costa minimo 25 mln con il montaggio, questo ipotizzando di avere un piazzale giá spianato stile hyperion. Poi bisogna sponsorizzarlo quindi si veleggerebbe piú verso i 30 mln. Impossibile immaginare un aumento di pubblico pagante che copra tale investimento di questi tempi.
certo ma sicuramente rende di più di desmo race che: non funziona e dopo aver speso anche in pubblicità ne ha non so quanta in negativo
E comunque in italia domina KATUN
Live long and prosper
Live long and prosper
- mer giu 10, 2020 9:10 pm
#361347
Le cose che rendono sono quelle che si ripagano. Desmorace probabilmente verrá regalato dal produttore di questo passo, comunque concordo che sia stato un azzardo investire su un prototipo. Da qui a installare un hyper o un RMC però ne passa. Mettetevi in testa che la Polonia è l'Italia degli anni 90 e noi stiamo diventando la Polonia degli anni 90. Ormai per riempire il parco devono regalare l'abbonamento a 50 €...
Everything happens for a reason and that reason is usually physics.
- mer giu 10, 2020 10:30 pm
#361348
Gli RMC però non sono così costosi, alla fine Wildfire e Zadra sono entrambi costati sui 10 milioni di euro. Piuttosto che costruire Divertical, ai tempi avrebbero potuto iniziare con qualcosa del genere, magari accompagnandolo ad una campagna marketing basata sul "ritorno di Sierra Tonante".
- mer giu 10, 2020 11:04 pm
#361349
A me risulta che il budget sul marketing fosse aumentato solo di poco rispetto all'anno precedente e che la costruzione del coaster (inclusa area tematica e probabilmente anche la demolizione di tunga) fosse costata meno di 15 milioni, che rimane comunque una bella cifretta ma nessuno gli aveva chiesto uno (poi due...) snobcoaster b&m o di costruire per forza lì.
In america, comunque, 30 milioni di EURO sono cifre più da gigacoaster da record. Nemmeno fury 325, lungo quasi 3 volte tanto e alto il triplo, arriva a 30 miloni di EURO, se non consideriamo le potenziali spese di marketing. In Polonia con 11 milioni hanno comprato più binari (Eh ma sono vekoma...) di due coaster di gardaland messi insieme. Anni fa perfino Mirabilandia spendeva e investiva in coaster invidiati in tutta europa, invece oggi perfino un RMC pare sia diventato qualcosa di irraggiungibile.
Artea ha scritto:Raptor è costato 8 mln consegnato a terra nel campo + 8 mln di cantiere, area tematica e montaggio. Poi Gardaland ha speso un restante e considerevole parte del budget per sponsorizzare l'attrazione in TV.
Un hyper che è lungo 1 volta e mezza e alto il doppio, costa minimo 25 mln con il montaggio, questo ipotizzando di avere un piazzale giá spianato stile hyperion. Poi bisogna sponsorizzarlo quindi si veleggerebbe piú verso i 30 mln. Impossibile immaginare un aumento di pubblico pagante che copra tale investimento di questi tempi.
A me risulta che il budget sul marketing fosse aumentato solo di poco rispetto all'anno precedente e che la costruzione del coaster (inclusa area tematica e probabilmente anche la demolizione di tunga) fosse costata meno di 15 milioni, che rimane comunque una bella cifretta ma nessuno gli aveva chiesto uno (poi due...) snobcoaster b&m o di costruire per forza lì.
In america, comunque, 30 milioni di EURO sono cifre più da gigacoaster da record. Nemmeno fury 325, lungo quasi 3 volte tanto e alto il triplo, arriva a 30 miloni di EURO, se non consideriamo le potenziali spese di marketing. In Polonia con 11 milioni hanno comprato più binari (Eh ma sono vekoma...) di due coaster di gardaland messi insieme. Anni fa perfino Mirabilandia spendeva e investiva in coaster invidiati in tutta europa, invece oggi perfino un RMC pare sia diventato qualcosa di irraggiungibile.
- gio giu 11, 2020 11:12 am
#361350
Ma la storia dei wooden coaster ed i problemi per la vicinanza con il mare ?
- ven giu 12, 2020 2:06 pm
#361354
Basterebbe fare un falso wooden con supporti e binari in acciaio, bianco e chiamarlo Sierra Tonante per fare la felicità di tutti.
E risolto il problema del mare.
E risolto il problema del mare.
.::everything that has a beginning has an end::.
- ven giu 12, 2020 4:06 pm
#361355
Possibilmente della rmc e davvero siamo tutti contenti
"Live in a roller coaster like a real life"
Pandolfi Alex
Pandolfi Alex
- dom giu 14, 2020 6:15 pm
#361361
Ma comunque parliamo di aria fritta. Come ci permettiamo di desiderare un'attrazione come un coaster accessibile a bambini di 6 anni... nei paesi seri? Faremmo piangere i poveri bambini che non "possono" salire. Siamo dei cattivoni che rubiamo le caramelle ai bambini.
Neo ha scritto:Basterebbe fare un falso wooden con supporti e binari in acciaio, bianco e chiamarlo Sierra Tonante per fare la felicità di tutti.Praticamente una sorta di Zadra interamente in acciaio. Comunque non credo che una parziale struttura in legno sia così problematica come un intero wooden coaster.
Ma comunque parliamo di aria fritta. Come ci permettiamo di desiderare un'attrazione come un coaster accessibile a bambini di 6 anni... nei paesi seri? Faremmo piangere i poveri bambini che non "possono" salire. Siamo dei cattivoni che rubiamo le caramelle ai bambini.
- dom giu 21, 2020 4:48 am
#361404
Oltre a Desmo Race, anche il WC era fermo. Strano...
- dom giu 21, 2020 6:55 am
#361405
Vedo che non sono l'unico a sognare un hyper su quel lato del parco
Approvo anche l'idea dell'Rmc markettato come "ritorno di Sierra"
Poi aggiungo uno star flyer e forse comincio a rivalutare Mira
SimGy ha scritto:Se è vero che hanno speso 20 milioni per Divertical e 20 per Ducati World i soldi li avevano eccome per realizzare qualcosa di decente, comunque anch'io avrei visto bene un RMC al posto di Desmo e un hyper coaster sulla linea che va da Reset a Katun.
Vedo che non sono l'unico a sognare un hyper su quel lato del parco
Approvo anche l'idea dell'Rmc markettato come "ritorno di Sierra"
Poi aggiungo uno star flyer e forse comincio a rivalutare Mira
- lun lug 06, 2020 11:49 am
#361456
visitato il 3 e 4 luglio. Venerdi affluenza bassissima, l'unica coda presenta al parco 30/40 minuti per iSpeed per la gestione del coaster un pò random
Sabato invece affluenza media diciamo, tutte le ride principali con 20/30 minuti d'attesa, soprattutto per le acquatiche eldorado falls e niagara (tutti e 2 giravano con solo 2 barche però)
Gestione covid, il primo giorno non avevo che capito che potevo girare il parco senza mascherina e indossarla solo in coda e sulle ride, ad eccezione delle acquatiche.
Non viene fatta la sanificazione compulsiva come a gardaland delle ride ma viene chiesto da ogni membro dello staff di igienizzarsi le mani prima di salire su ogni ride. Ho visto girare per il parco un signore che girava le varie ride per sanificarle ogni tot tempo. Nelle code non viene tanto rispettato il distanziamento perché la gente come sempre é scema ma il parco ha modificato tutte le code per evitare gli incroci nelle serpentina(cosa che gardaland non ha fatto ) e segnato a terra il metro di distanza, in alcune code ci sono dei segni rossi dove non stare. Su tutte le attrazioni viene mantenuto il distanziamento tra diversi gruppi di amici o famiglia, nessuna discriminazione
Sabato ho notato un continuo uso degli annunci in tutto il parco sulle procedure anticovid e la presenza di sicurezza nelle code delle ride principali. Ho trovato lo staff super gentile e simpatico, nota positivissima rispetto ai colleghi di gardaland che nelle mie ultime 3 visite ho trovato un pò tutti leggermente rudi.
Consiglio di visita in settimana ed evitare il weekend. Non viene utilizzata nessuna app per prenotare le attrazioni o ristoranti si fa la coda classica solo distanziato, bisogna solo prenotare i simulatori di ducati che sono gratis quest'anno. Giornate molto meno stressati rispetto ad una visita a gardaland dove tra poco bisogna prenotare pure il posto al pisciatoio.
Sabato invece affluenza media diciamo, tutte le ride principali con 20/30 minuti d'attesa, soprattutto per le acquatiche eldorado falls e niagara (tutti e 2 giravano con solo 2 barche però)
Gestione covid, il primo giorno non avevo che capito che potevo girare il parco senza mascherina e indossarla solo in coda e sulle ride, ad eccezione delle acquatiche.
Non viene fatta la sanificazione compulsiva come a gardaland delle ride ma viene chiesto da ogni membro dello staff di igienizzarsi le mani prima di salire su ogni ride. Ho visto girare per il parco un signore che girava le varie ride per sanificarle ogni tot tempo. Nelle code non viene tanto rispettato il distanziamento perché la gente come sempre é scema ma il parco ha modificato tutte le code per evitare gli incroci nelle serpentina(cosa che gardaland non ha fatto ) e segnato a terra il metro di distanza, in alcune code ci sono dei segni rossi dove non stare. Su tutte le attrazioni viene mantenuto il distanziamento tra diversi gruppi di amici o famiglia, nessuna discriminazione
Sabato ho notato un continuo uso degli annunci in tutto il parco sulle procedure anticovid e la presenza di sicurezza nelle code delle ride principali. Ho trovato lo staff super gentile e simpatico, nota positivissima rispetto ai colleghi di gardaland che nelle mie ultime 3 visite ho trovato un pò tutti leggermente rudi.
Consiglio di visita in settimana ed evitare il weekend. Non viene utilizzata nessuna app per prenotare le attrazioni o ristoranti si fa la coda classica solo distanziato, bisogna solo prenotare i simulatori di ducati che sono gratis quest'anno. Giornate molto meno stressati rispetto ad una visita a gardaland dove tra poco bisogna prenotare pure il posto al pisciatoio.