Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da AlexF90
Stef91+1 ha scritto:Se sei del 90, nel 2011 ne avevi 21 :D

Ho corretto XD :lol: :lol:
Messaggio Da flynight90
#340672 Ciao a tutti!Sono nuova su questo forum!
Avrei da farvi una domanda su un argomento che ho visto è stato affrontato più volte su questo forum...
Tra qualche giorno andrò a mirabilandia e i miei amici proveranno tutte le attrazioni del parco...inizialmente quando ho saputo della gita mi sono categoricamente rifiutata di salire sulle giostre pericolose quali montagne russe...ma poi guardando i video on the road ho pensato:"ma sì, perché non provarci nella vita?"
Dal momento in cui ho preso quella decisione ho vissuto delle giornate piuttosto scombussolate...passate a leggere commenti di esperienze e guardare video,con la paura di provare queste giostre ma allo stesso tempo con tanta adrenalina in corpo...il problema è che non so se sto facendo uno"sbaglio".So benissimo che quando sarò sulla lift del katun oppure alla partenza dell'ispeed mi sentirò svenire dalla paura(soffro anche di vertigini)ed ho paura di non riuscire a sopportare le forti emozioni che il mio corpo si troverà ad affrontare...fino ad ora ho provato solo giostre di paese come crazy dance,adrenalina,ranger,tutte sotto convincimento,ma alla fine ho sempre fatto dieci giri di fila...secondo voi sarà così anche per questi roller coaster?Perché sono giostre completamente diverse e molto forti!
Messaggio Da flynight90
#341043 Non ho avuto nemmeno il tempo di ricevere delle risposte alla mia domanda che già sono qui a raccontare la mia esperienza...sono tornata ieri dall'indimenticabile vacanza a mirabilandia e che dire...é stato un sogno diventato realtà vedere il parco stupendo e le attrazioni dal vivo quando fino al giorno prima le avevo viste solo in video...avvicinarmi con la macchina ed iniziare a vedere da lontano spuntare le prime vette della ruota,di katun e di i-speed non aveva prezzo...mi stavano commuovendo!Appena hanno aperto i cancelli ho visto il primo lancio di prova di katun e questo mi ha dato un'adrenalina pazzesca...un primo giretto per esplorare il parco e poi ho visto passare i-speed da vicino e bhe lí ho deciso di salire...avevo tanta paura,ma l'adrenalina era piú forte!Non ho avuto nemmeno il tempo di sentire il batticuore o le gambe tremare che già é partito il lancio...pazzesco!Mi sono sentita paralizzata...mai provata una cosa del genere in vita mia!Prima giostra a mira e primo roller coaster della mia vita...velocità allo stato puro!A quel punto avevo subitp voglia di provare il katun!Ne avevo meno timore,non so perché...forse perché dopo il lancio di i-speed mi sentivo in grado di poter provare di tutto!
Dopo un giretto su giostre per bambini per"riprendermi"mi sono diretta verso il katun.La salita é stata emozionante...ovviamente accompagnata dalle mie suppliche e urla ahahaha ma é stato davvero stupendo!
Alla fine ho fatto 5 giri sul katun e 2 su i-speed...del katun mi é piaciuto di piú il divertimento dall'inizio alla fine...quindi ho preferito il katun!
L'unica cosa di cui mi pento é di non aver fatto il girp in prima fila,da sempre stato uno dei miei sogni da quando vedevo il katun da bambina nei videi...
L'unica cosa é che per quanto possa aver ripetuto i giri la paura prima della partenza c'era sempre e non mi abbandonava mai...non so il perché!Forse é questo il bello ahahaha
Messaggio Da Stef91+1
#341053 Non sai quanto ti invidio :)
Pagherei oro per poter tornare a fare l'esperienza che hai fatto tu... Purtroppo ormai dopo oltre 10 anni di Katun e iSpeed, è come salire in macchina per me, non mi danno più quasi nulla..
Anche se ricordo la prima volta, a 13 anni sul Katun... Davvero WOW.. Sarò stato alto 1,50 e mi sono dovuto arrampicare per salire.. Poi era di notte e non so perché non partiva mai.. Poi il pavimento e.... VIA

PS grazie per l'esperienza descritta.. La tua recensione mi ha fatto tornare indietro di oltre 10 anni, a quel sabato 1 Luglio 2006, notte rosa, che ricorderò sempre come una delle giornate più belle della mia vita (e pensare che il giorno prima, come tutti gli anni, non avevo avuto coraggio neanche a fare Sierra, con i miei, ad aspettare sotto, il giorno dopo solo con mio fratello, sierra e katun!!) - (lacrimuccia)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Messaggio Da vampucio
#341055 Anche io ricordo il mio primo giro nel 2000, l'anno di inaugurazione. Fu per me e i miei amici il primo coaster in assoluto. Il primo giro fu un mix di adrenalina e ansia.
Messaggio Da peppe2994
#341058 Dalla paura dei coaster a 5 giri su Katun, una bazzecola :lol:

Comunque è vero, il primo coaster non si scorda mai <3
Messaggio Da Neno
#354023 Avevo fatto un ragionamento sul rigirare anche solo un treno al contrario e la cosa a prima vista può sembrare semplice ma invece necessita di un piccolo approfondimento.
Se si gira al contrario un solo treno o due su 3 creando due code distinte (e due "attrazioni diverse") si ha il vantaggio di avere "un'altra attrazione" a costo irrisorio, però ha gli svantaggi di un costo di investimento per la creazione di una coda diversa o riorganizzazione dell'attuale e un maggiore costo di esercizio rispetto ad oggi (devono girare necessariamente due treni sempre).
Girando tutti i treni invece resta esclusivamente il costo di aggiornamento tecnologico, ovvero l'adattamento agli impianti in stazione e freni, cosa che va fatta anche nel primo caso (a meno che sia possibile girare esclusivamente il perno con le sedute). Poi ovviamente parlo da ignorante, va a finire che la cosa è fattibile dall'oggi al domani senza dover manomettere nulla, e in tal caso la cosa potrebbe essere anche temporanea (vedi per un paio di stagioni o per il periodo di halloween)

Poi personalmente, io ne approfitterei per rifare gli spazi di attesa, eliminando la coda totalmente separata per la prima fila, riducendola di gran lunga (in modo da attendere solo qualche giro in più), facendo così la coda sopra le scale diventa più lunga/capiente e si riduce l'eventuale coda sulle scale, tanto in caso di fortissima affluenza ci si trova ad un certo punto in cui scegliere la fila. A maggior ragione la coda per la prima fila diventerebbe inutile al contrario se comunque mancherebbe la visuale.
Voi cosa ne pensate?
Messaggio Da matt1
Dexter_RM ha scritto:Forse abbiamo la novità 2018?

Noto che la soundtrack è proprio a tema eh..
Messaggio Da Dexter_RM
#354032 Arriveranno gli e.t. dal portale? :D

Comunque non penso che girino tutto un treno, ma solo l'ultima fila, sempre se è nelle loro intenzioni! :wink:
Messaggio Da woody
#354036 O magari girare le ultime due, così da mantenere una parte del treno com'è attualmente ( con la scelta fra prima fila e le altre).
Si avrebbero tre zone di coda, possibilmente sfruttando anche le scale, così che chi è interessato può provare la "novità" ma a chi non interessa può usufruire comunque del coaster senza troppa attesa...
Tanto per parlare, perchè non ho idea di che tipo di investimento possa comportare questo cambiamento nei treni... però, chissà :)
Messaggio Da peppe2994
#354037 Investimento ? Si girano in mezza giornata, tranne l'ultima fila che è più complicato perché necessita di una piccola modifica.
Messaggio Da alabardo84
#354041 mha insomma , alla six flags si sono fatti modificare 2 treni tenendo chiusa l'attrazione per 20 giorni