Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia

Katun VS iSpeed...quale preferite??

64
50%
40
31%
23
18%
Messaggio Da Dr.Pest
#146274 a me però ispeed non mi ha lasciato a bocca aperta come pensavo !!
io mi ero intrippato pensando ad una accelerazione molto forte...una discesa paurosa in verticale in cui si sente il vuoto.... al camelback cazzone..........
e invece non ho provato al 100% tutto ciò ! non dico mica che sia brutto ! ...anzi ! ...per fortuna che hanno fatto una nuova attrazione del genere che mi ha mantenuto mirabilandia "un tanto sopra" al parco favorito di Hermy !!! XD
Messaggio Da lore1991
#146275 io quoto Ago :D certo, katun rimane sempre katun, pero' per il momento preferisco qualche giro in piu' su ispeed piuttosto che tanti su katun :D e poi ultimamente le ultime file di quest'ultimo vibrano un po' troppo :|
Messaggio Da Falketto
#146822 Katun fantastico ma, parere personale, iSpeed (quando non è fermo XD) ancora di più (non di molto certo..ma per me un po' di più si!!)

il mio voto va ad iSpeed!! Il lancio è uno spettacolo!!! Ma è una bella lotta!! :wink:
Messaggio Da cucciogbr
#146848 Uhuh!!!Gran bel Topic per ricominciare a scrivere su TheParks, dopo una settimana stupenda a Creta.

Che dire, sono due coaster completamente differenti con sensazioni differentissime.
Katun è un mostro in quanto a fluidita e inversioni.
iSPEED invece è proprio cattivo, la prima parte ti lascia a bocca aperta, senza respiro.
Caspita ragazzi è un Launched!
La sensazione di incollarti al sedile, di fluttuare nell'aria, di sradicamento, di schianto, di Forze G mostruose si trovano difficilmente tutte assieme in un coaster!

Evviva la novità dell'anno, evviva iSPEED!
Messaggio Da Dr.Pest
cucciogbr ha scritto:La sensazione di incollarti al sedile, di fluttuare nell'aria, di sradicamento, di schianto, di Forze G mostruose si trovano difficilmente tutte assieme in un coaster!

:D ...io sarò di piombo....boh !!! :lol:
Messaggio Da detresfa
#146937 Per non saper ne leggere ne scrivere, posso dirvi che in genere sui coaster lanciati non si sente praticamente mai il vuoto... mi auguro che presto potrò dirvi se lo stesso vale anche per kingda ka :D
Il concetto è semplice: se al tuo corpo viene impressa una accelerazione (il lancio) superiore a quella della gravità, la caduta successiva non viene percepita. Ci si deve accontentare della suggestione che genera il "cadere in verticale verso il suolo". E' lo stesso motivo per cui si sente il "vuoto" inteso come tale solo nella prima drop di qualsiasi coaster, dopo il corpo si "abitua" ai 9.81 m/s2. Discorso diverso per un successivo airtime: quello lo sentiamo comunque, perchè si tratta di una accelerazione negativa. Quanto al confronto tra iSpeed e Katun, è come chiedere di confrontare una ninja con una harley davidson: per alcuni si tratta di gusti, per la maggior parte, bisognerebbe averle entrambe in garage :D
Messaggio Da ilailaila
#147530 Ciao!
Ho fatto iSpeed questa settimana quando ho fatto 2 giorni a Mira, provando sia la prima fila che le altre.
L'accelerazione iniziale è mozzafiato....durante il tragitto mi sono sentita "volare via" di più rispetto a Katun....e gli avvitamenti si sentono sul serio.
Direi che nella mia personale piccola classifica, iSpeed abbia spodestato dal primo posto Katun. :)
Messaggio Da Falketto
#150318 Beh il vuoto si sente in maniera sicuramente diversa...ma la sensazione data da top hat+ discesa è comunque spettacolare (e se ti va bene, come al primo mio lancio ti sembra di essere scaraventati via dal treno a 55 metri di altezza...e ti fai tutta la discesa appiccicato alle protezioni!!
Non è la stessa cosa del vuoto che può dare un coaster a lift lenta.....ma per quello in effetti c'è il lancio (che mi ha sorpreso davvero...non immaginavo k si provassero sensazioni del genere!!)

Ma anche il resto del percorso (post freni a parte) è decisamente godibile!! Cambi di direzione e collina e il mix delle 2....l'elica, il cavatappi con quella scaletta assurda :shock: ...anche l'heartline è figo!!!
Si ok l'inclined rallenta un po'....ma ci sta alla fine...sono i freni che dan più fastidio visto il piccolo tratto che manca alla fine...Lì dovrebbero cambiare qualcosa, ma mi pare una cosa impossibile modificare il tracciato dopo un anno...quindi l'unica è non frenare (visto che mi pare lo faccian sempre, anche se non serve...) è possibile?

:mrgreen:
Messaggio Da leoGT
Falketto ha scritto:dovrebbero cambiare qualcosa, ma mi pare una cosa impossibile modificare il tracciato dopo un anno...quindi l'unica è non frenare (visto che mi pare lo faccian sempre, anche se non serve...) è possibile?
:mrgreen:

Come disse cuccio, dopo maverick, tutto è possibile :lol: