Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da redzone
vespertine82 ha scritto:.la struttura portante del tendone?

A parte il fatto che essendo una struttura doppiamente simmetrica in pianta, risulterebbe poco credibile camuffata da montagna, credo che non avete ben chiaro cosa significhi "analisi dei carichi". Di economia e marketing non ci capirò niente ma di ingegneria e di come la roba si regge in piedi si:
Immaginate solo a quanto SOVRACCARICO si trasferirebbe alla struttura esistente per effetto del solo vento.
Non per fare lo "sborone" ma credetemi, una tensostruttura non può portare che SOLO se stessa. ed in effetti quelle quinte che stanno costruendo tutt'intorno poggiano tutte per terra.

E' per questo che la scelta del tema "west" mi sembra infelice. personalmente avrei visto meglio il tema "aliens".
Messaggio Da Neno
#343235 inoltre bisogna anche pensare che il tendone deve sopportare anche il peso della neve....qui da me è crollato il tetto del palasport perchè non era stato calcolato il fattore neve!!!
Messaggio Da Katunandri
#343236 Bè, la tensostruttura di Mirabilandia, data la sua forma, dovrebbe permettere molto bene una "autopulitura", nel senso che la struttura è molto ripida e quindi la neve dovrebbe andarsene da sola.... Ovviamente, redzone, correggimi se sbaglio..
Messaggio Da Vespe
redzone ha scritto:
vespertine82 ha scritto:.la struttura portante del tendone?

A parte il fatto che essendo una struttura doppiamente simmetrica in pianta, risulterebbe poco credibile camuffata da montagna, credo che non avete ben chiaro cosa significhi "analisi dei carichi". Di economia e marketing non ci capirò niente ma di ingegneria e di come la roba si regge in piedi si:
Immaginate solo a quanto SOVRACCARICO si trasferirebbe alla struttura esistente per effetto del solo vento.
Non per fare lo "sborone" ma credetemi, una tensostruttura non può portare che SOLO se stessa. ed in effetti quelle quinte che stanno costruendo tutt'intorno poggiano tutte per terra.

E' per questo che la scelta del tema "west" mi sembra infelice. personalmente avrei visto meglio il tema "aliens".

e meno male che sei slo architetto..figurarsi se eri un paesaggista... :lol:

Manuel lo sai che è espressamente vietato dal regolamento citare interi messaggi e in questo caso davvero non c'era bisogno. Ricordati! :wink:
Andrea (Katunandri)
Messaggio Da redzone
Katunandri ha scritto:Bè, la tensostruttura di Mirabilandia, data la sua forma, dovrebbe permettere molto bene una "autopulitura", nel senso che la struttura è molto ripida e quindi la neve dovrebbe andarsene da sola.... Ovviamente, redzone, correggimi se sbaglio..

OT: diciamo che la zona in cui si trova Mirabilandia non è soggetta a carico frequente e permanente da neve ma può sempre verificarsi, per cui, quella struttura, sicuramente è stata dimensionata anke per sopportare la neve ma di certo, se fossimo stati a Cortina era da pazzi e da suicidio professionale proporre una cosa del genere (ma tanto nessun ingegnere sano di mente avrebbe firmato un progetto del genere).

Ad ogni modo è rischiosissimo e non permesso dalla normativa sovraccaricarla con tematizzazioni aggiuntive.
Messaggio Da galvy
#343239 forse avete ragione che non è possibile appesantirla con altro materiale, probabilmente resisterebbe ma non ci sarebbero rimborsi in caso di crollo, ma se usano una tela indurita come hanno fatto a gardaland per FdA si crerebbe un effetto roccia molto bello e molto leggero
Messaggio Da Neno
#343240 secondo me sta bene così.... ;) vedere il telone ti rilassa :lol:

ora serio... secondo voi stanno bene delle rocce per coprire il tendone? io non le vedo molto bene :roll:
Messaggio Da RonWeasley
#343241 Secondo me sarebbe stata una buona idea magari trovare il modo di riverniciare il tendone... magari con cielo stellato ma tenebroso....
Messaggio Da dodo1
#343242 io avrei ricreato semplicemente una scenografia più alta..un tipo di saloon a più piani con vari balconcini e terrazze
Messaggio Da galvy
#343243 riverniciare?? se dipinto quando è giorno è ancora peggio e di notte basta fare un'illuminazione che non colpisca la struttura retrostante. Comunque la tematizzazione esterna non sarà niente di speciale speriamo che all'interno riservi parecchie sorprese
Messaggio Da Neno
#343244 secondo me era più semplice fare una nuova costruzione e lasciare quel bel teatro...cmq siccome non sono nessuno per dire ciò, mi dovrò accontentare!! :?
Messaggio Da Hikari
#343245 Io prima di accusare mira di questo e di quello aspetterei di vedere il risultato finale :roll: ...
Messaggio Da MATTYLAND
#343246 raga ma xchè con mira siete così clementi ivece con gardy appena fa una piccola cosa storta vi accanite ???

mettiamo il caso di sequoia!!!!

cmq io avrei preferito che costruissero una struttura nuova anzichè usare il tendone!!!.....
Messaggio Da Hikari
#343247 Magari non si è voluto spendere troppo per ghostville (riusando quindi il tendone) in vista di progetti futuri degni di nota.
Chissà che tra qualche anno ci scappi il flying :lol:
Messaggio Da Kunzi
MATTYLAND ha scritto:raga ma xchè con mira siete così clementi ivece con gardy appena fa una piccola cosa storta vi accanite ???

mettiamo il caso di sequoia!!!!

cmq io avrei preferito che costruissero una struttura nuova anzichè usare il tendone!!!.....

è lo stesso concetto del perchè quando adriano fa cagare tutti lo massacrano....però se quagliarella altrettanto nn succede niente....
lo stesso concetto.....
il tutto dipende dalle aspettative..... :wink: