Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Vespe

bello il fermo immagine all'inizio sembro candy candy durante un incidente :lol:
Messaggio Da Vespe
#344061 ma quelli sono dettagli dell'ultimo minuto..per far capire alla gente che sono stato a mira e via da casa :lol:
Messaggio Da Direktor
#344062 Ciao...grazie di avermi nominato...
Ho fatto l'ennesima prova di percorso :-D
Leggermente migliorata ora..sabato luce su luce..buio nemmeno l'ombra...magari va agiorni,un po' come nella horror house di movieland,dipende quando passa la donna delle pulizie hahahha....
Gli effetti (aria,roccia che cade ecc ecc,lampadine scoppiettanti) funzionavano tutti finalmente

Riguardo agli attori... il primo fenomenale,sempre detto,ma il resto bho...forse perchè sono abituato a di piu',ma l'interattività tra guest e comparsa secondo me non si limita al solo fatto di inseguirti ...

Leggermente migliorata...

Sabato comunque deserta,fila inesistente tranne verso le 16 con 10 persone fuori.... tanta gente si rifiuta di pagare ancora...
Speriamo che questa attrazione venga migliorata notevolemente aggiungendo parti di percorso,magari anche senza attori ma con qualche buona props ed effetto....
Messaggio Da liz82it2000
poi il discorso dei gruppi che si accavallano all'interno, non c'entra assolutamente nulla perchè ticapita di trovare il "rincoglionito" di turno che cammina a due all'ora e gli altri ti raggiungano, succede anche a movieland e nessuno dice nulla!

Io l'ho fatto presento poco prima di te XD A Movieland è una vita che si accavallano le code e nelle giornate di afflusso ti trovi in gruppi di 200 persone, ma in un percorso fatto a piedi è inevitabile, perchè se trovi il gruppo più pauroso che và ai 2 all'ora e subito dopo entra un gruppo di coraggiosi che vanno come la ferrari è normalissimo e non credo ci sia soluzione ;)

Nota positivissima. il tunnel rotante. essendo molto lungo crea disorientamento non da poco.
Ottimo il riutilizzo dell'ultima sala di Ghostville come photopoint. Per altro le foto sono fatte decisamente bene!

Quoto assolutamente! Fatto a piedi, in confronto a Ghostville è 10 punti superiore quel pezzo!

Questione prezzi.
L'attrazione così come è stata concepita prevede un costo d'accesso per evitare la ressa e quindi fare un minimo di selezione.
La cosa sembra funzionare.
Ma pagare 5 euro mi sembra eccessivo. Anche pagare 4 o 3 euro è da considerare eccessivo.
2 o 1 euro mi sembrano i prezzi da usare. (1 euro per gli abbonati)

Anche io non sono del tutto contraria al biglietto d'ingresso, se veramente serve allo scopo di evitare la ressa, o anche per magari tenerla meglio e più curata. Quello che mi disturba più che altro è che il biglietto sia da rifare per ogni giro.
Mi spiego meglio: chi ha pagato il biglietto per entrare statisticamente la farà una volta o al massimo vorrà ripeterla una seconda, non ci vedo un gruppo che lo stesso giorno ti rifà Phobia 15 volte, quindi non avrebbe più senso mettere un biglietto che nell'arco di quella giornata ti permette di entrare quante volte vuoi? Così le poche persone a cui piace realmente l'attrazione e volessero rifarla una seconda volta sarebbero libere di farlo. Così secondo me ha più senso...

bello il fermo immagine all'inizio sembro candy candy durante un incidente :lol:

Oddiooo!!! XD Posso metterla come sfondo del Desktop! ahahahaah

Riguardo agli attori... il primo fenomenale,sempre detto,ma il resto bho...forse perchè sono abituato a di piu',ma l'interattività tra guest e comparsa secondo me non si limita al solo fatto di inseguirti ...

Mmmm... resto un po' di stucco... nel senso: cosa dovrebbero fare di preciso per te? Perchè io da assidua frequentatrice della Horror House di Movieland non ricordo che quelli di Movieland ti saltino addosso, si limitano per l'appunto a seguirti e fare del rumore. Poi devi anche capire che dipende dalle tempistiche, se non hai un'altro gruppo dietro allora possono anche fare di più inseguendoti per più pezzi del percorso, ma se c'è un gruppo subito dopo il tuo si devono rimettere subito in posizione e non possono stare ad intrattenere il tuo lasciando quello dopo scoperto.
Io continuo a sostenere che quelli di Mirabilandia sono molto bravi, gli unici che non si impegnano affatto sono quelli di Inferis, magari quelli andassero ad imparare qualcosa da quelli di Mira!
Messaggio Da stelly25
#344064 Provata domenica. Secondo me è ai livelli di Inferis se non peggio. :( Non ho mai avuto la possibilità di provare Ghostville ma mi ha dato l'impressione di una "casa delle streghe" di un luna park. 4 euro spesi male :evil: :evil: :evil:
Messaggio Da Vespe
#344065 mi spiace ma non sono affatto d'accordo.
non puoi dirmi peggio di inferis. mi spiace, io amo gardaland sopra ogni cosa, ma dire che phobie è peggio no, voglio capire il perchè. perchè peggio di inferis?
per lo meno qua la tematizzazione mobile interagisce di più col passaggio dei guest e la tematizzazione che già mi piaceva in ghostville l'ho apprezzata di più camminandoci da vicino, poi cavoli, più attori, 7 attori anzichè uno solo scazzato in inferis....
poi, scusa, dici che no nhai mai provato ghostville, che è la stessa identica cosa, solo che la percorrevi con un carrellino!
quindi , in base al tuo ragionamento, mi dici che anche ghostville era un abominio di attrazione...
Messaggio Da stelly25
#344066 Peggio di Inferis non proprio, ma ai stessi livelli direi di si. A me non ha fatto x niente paura !
Messaggio Da liz82it2000
Peggio di Inferis non proprio, ma ai stessi livelli direi di si. A me non ha fatto x niente paura !

Ma il fatto che non ti abbia spaventata non vuol dire che faccia schifo, magari sei tu che non sei sensibile a questo tipo di attrazione. Neanche io mi sono spaventata, anzi, me la ridevo, e tutt'ora la stessa cosa vale per la Horror House di Movieland, non mi spaventa per niente eppure mi sono divertita in entrambe, mi sono piaciuti gli effetti mobili, l'effetto del tunnel rotante mentre ci camminavo e gli attori interagivano e si impegnavano... sinceramente non capisco cosa vi aspettate che facciano per spaventarvi a morte, di certo non posso saltarvi addosso e aggredirvi...
Invece per quanto anche io ami Gardaland in Inferis hai un quarto degli attori e quei pochi che ci sono non solo non interagiscono con te per spaventarti, ma proprio gli leggi in faccia che stare lì gli rompe. Io direi che non c'è proprio confronto, però sinceramente sarei proprio curiosa di sapere cosa vorreste esattamente in un Horror House e che cosa verreste che facessero.
Messaggio Da RonWeasley
#344068 Ragazzi ma quale Phobia avete provato?! Io l'ho trovata piuttosto valida, inferiore a quella di Movieland ma ANNI LUCE da Inferis! Forse non vale 5€ ma credo non si meriti questa pioggia di critiche... Appena ho tempo pubblicherò la mia recensione ;)
Messaggio Da FaZo
#344069 phobia se volesse... potrebbe esser anche meglio di horror house perche ha molta piu scenografia in alcuni punti... ma di certo cosi conciata non può pretendere un biglietto supplementare. Può divertire ma dovrebbero trovare un modo per attivare gli effetti per tutti i presenti non solo per i centrali.
Messaggio Da RonWeasley
#344070 Guarda sarà che ora fanno entrare solo 6 persone alla volta ma questo problema ora non si pone più se non forse per il primo della fila (che ha altro a cui pensare :lol:).
Io sono dell'opinione che dovrebbero allungare un po' il percorso, lo spazio non manca! Farei passare la gente per la chiesa di Ghostville, che se non sbaglio è ancora al suo posto ma con le luci spente, e poi girare a destra sotto il monaco appeso alla campana. Non capisco perchè non sia stato fatto... forse avevano paura che sarebbe risultata troppo lunga. Comunque sono ancora in tempo a fare tutto. Magari hanno già immensa una extended version per Halloween che diventerà definitiva per il 2012 ;)
Messaggio Da Gymvideo
#344071 io l'ho provata oggi e mi è piaciuta tantissimo, attori molto bravi anche a gestire i flussi, se lo scopo era di divertire direi che ha soddisfatto tutto il gruppo appieno. Nota dolente il fatto di dover pagare, ma vabbè. Ad ogni parco la sua politica
Messaggio Da liz82it2000
#344072 Beh il fattore primo e ultimo della fila che non si godono gli effetti non è una novità, ogni attrazione che ha effetti meccanici ha questo problema e non credo sia risolvibile a meno che non si vada dentro uno alla volta :) Poi se il primo della fila ha anche il passo rapido si corre davvero il rischio di non vedere nulla...
Messaggio Da RonWeasley
#344073 Ecco la mia recensione babbano friendly sul mio sito: http://www.comearrivarea.com/2011/08/09 ... abilandia/

Phobia è una delle due principali novità della stagione 2011 di Mirabilandia. Si tratta di una horror house, ossia un percorso a tema horror con attori in carne e ossa da percorrere a piedi. L’attrazione ha preso il posto della dark ride Ghostville della quale ha mantenuto molte scenografie ed effetti.

Si entra in piccoli gruppi di 6 persone, in fila indiana e si attraversano diverse scene popolate da attori che daranno del loro meglio per terrorizzare gli ospiti.

L’attrazione risulta ben fatta, senza tempi morti e il fatto che non sempre esistano delle stanze ben delimitate accentua la sensazione generale di terrore in quanto non si riesce quasi mai a sospettate quando effettivamente gli attori faranno il loro ingresso.

Purtroppo non esiste una trama, l’unico filo conduttore è il tema della paura ma il mischiare ambientazioni western alla scena dell’esorcista lascia un po’ dubbiosi una volta che si è terminato il giro.

Gli attori, chiamati appositamente dalla Spagna per la loro esperienza, fanno più che egregiamente il loro lavoro. Non si limiteranno semplicemente a sbucare all’improvviso ma vi seguiranno lungo il percorso inventando modi sempre nuovi per terrorizzavi.

L’attrazione prevede purtroppo un biglietto di ingresso supplementare per accedere e la domanda sorge spontanea. Ne vale la pena? Varrà i suoi 5€?
Probabilmente il prezzo richiesto è piuttosto alto per una horror house di media durata come Phobia, tuttavia non provarla almeno una volta sarebbe un peccato se siete amanti del genere.
L’unica è sperare che la direzione di Mirabilandia possa rivedere le modalità di fruizione magari dando la possibilità a chi acquista il biglietto di ripetere il giro una seconda volta nell’arco della giornata.