Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Diego-S
#145023 Ho provato il vpass oggi (il prezzo era ancora quello in offerta, ho pagato 14 euro). L'affluenza al parco non era enorme però devo dire che è stato davvero comodo...Appena me lo resettavano prenotavo un altra attrazione e finito il giro andavo tranquillamente all'attrazione che avevo prenotato:nel frattempo l'ovetto vibrava e salivo subito :) ho fatto il tragitto ispeed-katun non so quante volte oggi in questo modo ... ah ho notato che in termini di attesa, Katun e Reset a parte, col Vpass si guadagna qualcosa in termini di tempo, oggi mi dava praticamente tutte le attrazioni disponibili in 10 minuti ma a guardare bene le file (perlomeno quelle di Autosplash, Niagara e iSpeed) l'attesa reale in coda era sui 20-25 minuti...ora resta da vedere come rende nei giorni con un'affluenza un po' più massiccia.
Messaggio Da lore1991
#145051 comunque il prezzo è quello perchè hanno riabbassato i prezzi generali... non è ancora in promozione :wink:
ora i prezzi sono di:

14€ x 1 persona
20€ x 2 persone
26€ x 3 persone
32€ x 4 persone
38€ x 5 persone
44€ x 6 persone

con questi prezzi sono ancora piu' invogliato a provarlo :D in 6 viene a costare meno di 7,5 euro :D :D :D
speriamo rimangano questi!!
Messaggio Da Diego-S
#145055 Al v pass point sul listino scrivevano ancora, riguardo a quelle tariffe, "prezzo in promozione speciale", e di fianco c'erano scritte le tariffe "fuori promozione", si vede che non lo hanno cambiato i cartelli a sto punto.... beh se hanno tenuto i prezzi "da promozione" sono contento :)
Messaggio Da blastaman
#146964 Provato il v-pass sabato.
Sabato c'era il pokemon day, vi lascio immaginare il delirio di gente presente al parco.
Testando il vpass in queste condizioni, posso dirvi che non è funzionale al 100%.
Potrebbe dipendere da molti fattori, ma uno dei motivi principali resta sempre e comunque l'ignoranza dell'italiano medio.

La gente si presenta all'ingresso dell'attrazione prima dell'orario stabilito (nonostante i numerosi avvisi), formando una vera e propria coda per i possessori di v-pass.
Dunque, quando uno si presenta all'orario prestabilito, ha davanti altre persone che, in teoria, dovrebbero entrare dopo di lui.
L'addetto cerca di fare il possibile facendo passare avanti i vpass che hanno la precedenza, ma, in caso di alta affluenza, risulta un'impresa impossibile.
Sabato abbiamo fatto circa 30 minuti di attesa in "coda vpass" per riuscire ad entrare. Considerate che la fila normale aveva piu' di 90 minuti d'attesa.

In piu', una volta saturato il numero di posti disponibili per quell'orario, il vostro vpass vi segnalerà che l'attrazione è "al completo", e non potrete prenotarvi.
Sul fattore "al completo" non ho le idee chiare, anche il regolamento del vpass lo cita senza spiegare concretamente cosa significhi.

In una giornata di media affluenza penso che si riesca a sfruttare a pieno le potenzialità del v.pass, in una giornata di altissima affluenza risulterà vitale ma non sfruttabile al 100%
Messaggio Da loste91
#147010 mi è stato detto che sabato iSpeed girava con un solo treno (c'era il solito nello storage e uno dei due che per problemi continuava a fare rollback),è vero?
Messaggio Da blastaman
#147049 no, almeno non è quanto ho visto io.
Per tutta la mattina iSpeed è stato chiuso causa vento. In effetti c'era un vento notevole.
Hanno fatto qualche prova di lancio (io ne ho viste 3) e il treno passava il top hat con notevoli difficoltà. Durante un lancio ho avuto la sensazione che si fosse addirittura fermato in cima.

Nel primo pomeriggio il coaster ha riaperto, andava un solo treno e la coda era completamente piena.
Verso metà pomeriggio il coaster ha chiuso di nuovo per poi riaprire alle 21 circa sempre con un treno.

Il fatto che non possano girare 2 treni non dipende dal parco, ma da alcune problematiche del coaster.
Messaggio Da ilailaila
#147576 Sono stata a Mirabilandia martedì e mercoledì.
Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di usufruire del V-Pass per martedì e devo dire che l'abbiamo trovato molto comodo...code massime di 10-15 minuti per ogni attrazione. Addirittura su Katun gli operatori lo resettavano e appena prima di salire prenotavamo un altro giro e salivamo quasi subito 8)

L'unica attrazione dove si rispettava poco la prenotazione era iSpeed, per via della gente che si metteva in coda in anticipo (come detto da Blastaman) con risultati di code di 25-30 minuti...e per un buon periodo di tempo avevamo anche rilevato la scritta "al completo".
Giudizio finale: ottimo....peccato che non si possa prenotare la prima fila :lol:
Messaggio Da lore1991
#147580 io oggi ho usato il v-pass... devo dire che me ne sono innamorato :D grazie ad esso ad esempio in un'ora siamo riusciti a fare un katun, 2 niagara, un pakal e un rio bravo, nonostante l'alta affluenza di oggi... l'ho trovato veramente comodissimo... abbiamo fatto il doppio se non il triplo di attrazioni rispetto a quante ne avremmo fatte altrimenti... le uniche code che abbiamo fatto durante la giornata sono 10 minuti per un giro su katun, 10 per uno su niagara (appena aperto :wink: ) e 1 ora e 20 per ispeed... ecco le uniche note un po' negative sono state il fatto che fino alle 4 e mezza ispeed non era prenotabile, in quanto fino a quell'ora girava un solo treno (ma per questo non è colpa del v-pass) e che verso l' 1 e mezza il v-pass dava un'ora e 10 di coda per katun, quando in 10 minuti, facendo la fila normale, siamo saliti.. forse c'è stato un sovraccarico di prenotazioni... comunque non vedo l'ora di riutilizzarlo :D
Messaggio Da Hermy
#147605 Io torovo cmq scandalosa una fila di più di 10 minuti con il V pass... ma mira non doveva non avere problemi di file ? E siccome dovrò andare gli ultimi giorni di agosto pensate che sarà cosi invivibile da rendersi necessario il v pass ?
Messaggio Da lore1991
#147607 ma ti riferisci al mio messaggio? io quando ho detto che ho fatto 10 minuti di coda per niagara e katun e 1 ora e passa per ispeed intendevo senza v-pass... lui intanto ci stava facendo la coda in altre attrazioni :wink: o ti riferivi al messaggio di blasta e ilailaila ?
Messaggio Da ilailaila
Hermy ha scritto:Io torovo cmq scandalosa una fila di più di 10 minuti con il V pass... ma mira non doveva non avere problemi di file ? E siccome dovrò andare gli ultimi giorni di agosto pensate che sarà cosi invivibile da rendersi necessario il v pass ?

Mah, dipende sempre dai giorni secondo me....per esempio mercoledì scorso quando sono entrata il secondo giorno....erano le 11 credo...c'era la fila chilometrica per prendere il V-pass e dentro al parco le file comunque erano sostanziose a momenti....un altro esempio è ghostville: la mattina fila di 30-40 minuti.....alle 2 del pomeriggio non c'era nessuno.

Io penso di tornarci il periodo indicato da te (albergo 4 stelle convenzionato molto bello a 44 euro in 2) e lo prenderei comunque il primo giorno.

La settimana scorsa sono arrivata là il pomeriggio, ho preso il V-pass e l'ho sfruttato sino alle 10e30 di sera. Il secondo giorno poi sono andata via verso le 3e30 del pomeriggio....e il V-pass non l'ho preso perchè volevo fare le prime file e ormai le attrazioni che mi interessavano le ho fatte tutte il giorno prima.
Messaggio Da Hermy
#147613 sisi intendo quelli precedenti ;) la mia è una semplice osservazione ;) io a mira ci sono stata cosi poche volte da non trovare mai coda...
Messaggio Da Diego-S
#147638 ma non se ne trova quasi mai... comunque in alta stagione devo ammettere che per ispeed, niagara, autosplash e rio bravo è quasi irrinunciabile... per Katun e reset se ne può fare a meno invece :)