- mar lug 21, 2009 12:42 am
Provato il v-pass sabato.
Sabato c'era il pokemon day, vi lascio immaginare il delirio di gente presente al parco.
Testando il vpass in queste condizioni, posso dirvi che non è funzionale al 100%.
Potrebbe dipendere da molti fattori, ma uno dei motivi principali resta sempre e comunque l'ignoranza dell'italiano medio.
La gente si presenta all'ingresso dell'attrazione prima dell'orario stabilito (nonostante i numerosi avvisi), formando una vera e propria coda per i possessori di v-pass.
Dunque, quando uno si presenta all'orario prestabilito, ha davanti altre persone che, in teoria, dovrebbero entrare dopo di lui.
L'addetto cerca di fare il possibile facendo passare avanti i vpass che hanno la precedenza, ma, in caso di alta affluenza, risulta un'impresa impossibile.
Sabato abbiamo fatto circa 30 minuti di attesa in "coda vpass" per riuscire ad entrare. Considerate che la fila normale aveva piu' di 90 minuti d'attesa.
In piu', una volta saturato il numero di posti disponibili per quell'orario, il vostro vpass vi segnalerà che l'attrazione è "al completo", e non potrete prenotarvi.
Sul fattore "al completo" non ho le idee chiare, anche il regolamento del vpass lo cita senza spiegare concretamente cosa significhi.
In una giornata di media affluenza penso che si riesca a sfruttare a pieno le potenzialità del v.pass, in una giornata di altissima affluenza risulterà vitale ma non sfruttabile al 100%