- mer giu 06, 2012 8:38 pm
Ciao a tutti.
Io abito purtroppo a 3km da finale emilia,colpita oramai da 3 scosse in 2 settimane,e come tanti qui dormo in auto e in casa posso andarci solo per recuperare cose e doccia al volo visto che non sono ancora venuti a controllare....
Non ho scritto questo per fare la vittima,ma per farvi capire che purtroppo i terremoti generano molti danni,ma nella zona di mirabilandia non è successo nulla...nessuno ha perso nulla,se non qualche crepina in intonaci di bassa qualità...
Di per se mirabilandia e tutti i parchi di divertimento hanno regole ferree da rispettare riguardo alle strutture e le installazioni...Ok,magari potrà venire giu' qualche cartello,ma guardate bene come sono stati fatti chioschi tettoie ecc ecc..tutti con ragionamento antisismico..
Ovvio che ora con questa scossa mirabilandia ne risentirà un sacco in visite,ma questo succederà per tutta la riviera....
Io sono di origini Comacchiesi (comacchio-ferrara) e tanta ma tanta gente si è rifugiata da qui a comacchio perchè reputata zona tranquillissima,e vista la crisi del mercato degli affitti estivi i lidi comacchiesi erano a buon mercato....bum...questa mattina scossa...quindi nulla è prevedibile...
Ci sono geologi che parlano di improvvisa rotazione in senso orario dell'italia....Poi va bhe,zone estremamente "stressate" da scavi per estrazione del gas e petrolio che sicuramente non fa bene al nostro pianeta.....Ma mirabilandia è in riva ad un lago,zona paludosa che regge bene a colpi ben piu' grossi di un 4.5 in mare che fa ballare un bel po',fa tremare dalla paura ma che pochi danni fa......
A me dispiace per il parco,dispiace per chi ci lavora,dispiace per tutti quelli messi come me per il terremoto...ma spero che tutti capiscano che l'italia,il turismo,e quindi i parchi,non devono essere sicuramente abbandonati,come non si abbandona famiglia e lavolo...bisogna continuare,altrimenti siamo finiti,finiti in tutti i sensi.....
Spero tanto che mirabilandia abbia la forza di far capire questo,mirabilandia come tutti gli altri parchi romagnoli e tutte le associazioni turistiche.