Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Stef91+1
alabardo84 ha scritto:Peppe , ma una mezza via te non ce l’hai ?!?
Ma cosa ne sai , magari e andata quel giusto che gli doveva andare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sentito persone che ci sono andate 5/6 volte, weekend inclusi ed hanno detto parco sempre deserto con file assenti (nonostante più di qualche attrazione chiusa)
Impossibile che il loro obiettivo target fosse questo ;)
Messaggio Da Crikatun
#355319 Io sono andato il 4 gennaio, di giovedi, erano 10 gradi, ma Katun e Ispeed aperti solo dalle 12 alle 17 a causa delle basse temperature...quando andai a Gardaland ed era freddo tipo 5/4 gradi i coaster tutti aperti dalle 10 alle 18. Non ho ancora capito perche questa cosa...
Messaggio Da Hermy
#355323 PErchè è discrezione del parco nonostante dicano che sono indicazioni del costruttore.

Ad ogni modo dipende dagli obiettivi fissati. Mi aspetto che aprano ancora a natale ma non nei weekend iniziali di dicembre. Magari fanno solo i 10 giorni in zona natale.
Messaggio Da lore1991
#355329 Comunque anche al primissimo halloween c'era poca gente, ed ora è uno dei periodi di maggior successo.
Essendo il primo anno ci sta che i numeri non siano altissimi, dubito si aspettassero il contrario!
Messaggio Da Vespe
Hermy ha scritto:PErchè è discrezione del parco nonostante dicano che sono indicazioni del costruttore.

Ad ogni modo dipende dagli obiettivi fissati. Mi aspetto che aprano ancora a natale ma non nei weekend iniziali di dicembre. Magari fanno solo i 10 giorni in zona natale.

m che ne sanno loro....noi che facciamo girare BTM e indiana jones anche con -200 gradi di marne la vsallèe..... :D
Messaggio Da Neno
#355344 Dipende dal reparto meccanica e manutenzione del parco. Ricordo che sono gli stessi che se piove non fanno andare le attrazioni, se non hanno l'ok da parte loro, gli operatori non possono fare di testa loro; sarebbero da rivedere le politiche di operatività, come ho già detto.

Comunque tornando al discorso "numeri" sull'apertura di natale, il numero dei visitatori non è l'unico indice per decretare il "successo voluto"/obiettivo di questa prima stagione: ad esempio può essere una maggiore la spesa procapite (facendo più freddo magari si consuma di più per stare la coperto, o il merchandising apposito), o il semplice passaparola (spesso sottovalutiamo gli aspetti social).
Ricordo che è la prima stagione natalizia, come già detto, il primo halloween era deserto, ora scoppia di gente.
Ricordo inoltre i primi anni di gardaland magic winter, in cui credo si offrisse meno (al di là del discorso attrazioni al coperto/usufruibili), ora tengono aperti tutti i coaster, ma è stata una cosa graduale
Ultima modifica di Neno il gio gen 18, 2018 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Stef91+1
Vespe ha scritto:
Hermy ha scritto:PErchè è discrezione del parco nonostante dicano che sono indicazioni del costruttore.

m che ne sanno loro....noi che facciamo girare BTM e indiana jones anche con -200 gradi di marne la vsallèe..... :D
Sono stati l'8 dicembre di qualche anno fa.. Da quanto era freddo pioveva gelo (mai sentito tanto freddo in vita mia, durante i Disney dreams pensavo di morire di ipotermia)
E confermo che sono riuscito a fare tutti i giochi compreso Indiana Jones, Rc races e btm che sono tutti coaster esterni
Messaggio Da vampucio
#355353 per la questione coaster dipende dall'olio utilizzato credo. Alla fine se l'olio diventa troppo viscoso rischi di avere troppo attrito e freni che non funzionano in maniera efficiente. Almeno questo è il mio pensiero.
Messaggio Da Hermy
#358480 Torna il Christmas Time, in teoria dovrei essere presente. Oh comunque non l'avrei mai detto che tornava, ok che ero andata molto presto l'anno scorso però era piuttosto deserto.
Vediamo che ne viene fuori quest'anno <3